This is topic ho mandato il mio demo e..... in forum La Stanza di Cubase.it at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=6;t=006307

Posted by giankam (Member # 847) on 03. Maggio 2005, 15:30:
 
ciao
ho mandato 1 mio pezzo ad una etichetta house di rilievo in inghilterra!
mi hanno risp complimentandosi sul pezzo ed i suoi punti forti ma che sfotunatamente è troppo disco/tinged per loro che fanno dischi più house. così ho spedito loro un altro più soft di genere diverso dal primo , con più piano e melodico... mi hanno subito risp dicendomi che sono perfettamente in grado di fare una hit e mi hanno chiesto di dare un ascolto a 2 loro hit attualissime (una è anche nella buzzy chart di pete tong) , che mi hanno mandato in mp3 , e di fare un pezzo su quello stile , un pò diverso da quello dei miei 2 pezzi...
dopo una mia risp l'ar a sua volta ha risp ribadendo che è sicuro di me e delle mie potenzialità..

che devo pensare? parole buttate li tanto per?

ad ogni modo proverò a cimentarmi.. vediamo il seguito ( già immagino: "non è esattamente la hit che cercavamo": )
 


Posted by gio (Member # 829) on 03. Maggio 2005, 15:34:
 
vai e fai
non credo stiano scherzando

ps: complimenti!
 


Posted by JUICER (Member # 5137) on 03. Maggio 2005, 15:49:
 
anche i miei complimenti io non sono pratico ma farei come ti hanno detto.. ed in piu visto che comunque i tuoi pezzi hanno fatto colpo prova a mandarli a qualche etichetta un po + inerente al tuo genere e magari li prendono...ciao e auguri!
 
Posted by Ayeye Brazov (Member # 2275) on 03. Maggio 2005, 16:57:
 
Bravo!
 
Posted by danyat (Member # 757) on 03. Maggio 2005, 17:09:
 
Mi ricorda quella vecchia barzelletta del tipo che doveva comprare un pennello dalla ditta Perfettini e che alla domanda generica del cliente il commesso zelante gli poneva una serie di domande specifiche al limite della paranoia al fine di individuare l'esatta categoria merceologica. Sul più bello al banco arriva trafelato un signore con un cesso sotto al braccio e tirandosi giù i pantaloni mostrando il sedere dice: "Questo è il c..o, questo è il cesso, sbrigati e dammi un rotolo di carta igienica che me la faccio sotto!". Tenta, hai di meglio?
 
Posted by JUICER (Member # 5137) on 03. Maggio 2005, 17:16:
 
quote:
Originally posted by danyat:
Mi ricorda quella vecchia barzelletta del tipo che doveva comprare un pennello dalla ditta Perfettini e che alla domanda generica del cliente il commesso zelante gli poneva una serie di domande specifiche al limite della paranoia al fine di individuare l'esatta categoria merceologica. Sul più bello al banco arriva trafelato un signore con un cesso sotto al braccio e tirandosi giù i pantaloni mostrando il sedere dice: "Questo è il c..o, questo è il cesso, sbrigati e dammi un rotolo di carta igienica che me la faccio sotto!". Tenta, hai di meglio?


 


Posted by coach (Member # 4750) on 03. Maggio 2005, 17:17:
 
Semplicemente complimenti.
Non fermarti ad una sola casa cmq

 
Posted by alex fain (Member # 4650) on 03. Maggio 2005, 18:35:
 
vai avanti, e prova a spedirlo a altri, comunque penso dicano la verita'.
 
Posted by luigi (Member # 751) on 03. Maggio 2005, 22:00:
 
Io lavoro molto con l'Inghilterra e ti assicuro che non perdono tempo, quindi se ti hanno detto così tu fallo. A loro non interessa da dove arriva il prodotto, ma se è quello che gli serve lo stampano. Da loro c'è la vera industria discografica, se vali vai avanti se no stai a casa, mentre da noi... l'amico di...il cugino di...ormai anche nella musica leggera fanno dei dischi che oltre a suonare male ed essere privi di idee hanno anche delle belle stonature, segno che ormai molti discografici italiani sono diventati sordi del tutto (oltre che incapaci)
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 03. Maggio 2005, 23:22:
 
quote:
Originally posted by giankam:

che devo pensare? parole buttate li tanto per?


puo' darsi .. ma .......
merita sicuramente provarci...
 
Posted by dub (Member # 924) on 04. Maggio 2005, 10:56:
 
concordo con luigi, giankam sei fortunato se sono veramente interessati, a me è capitato di mandare alcuni miei demo senza riscontro e vedere prodotti gente che registra del rumore bianco per mezzora...
 
Posted by CDJ (Member # 2440) on 04. Maggio 2005, 11:12:
 
mi riesce difficile credere che una "etichetta house di rilievo in inghilterra" non abbia di meglio da fare che prendere te per i fondelli, magari hanno un pò esagerato (magari no), ma credo che siano davvero interessati al tuo lavoro...ovviamente, come ti hanno suggerito anche gli altri, prova a sentire altre campane.

in bocca al lupo...
 


Posted by giankam (Member # 847) on 05. Maggio 2005, 12:52:
 
grazie a tutti per le risp.
sicuramente proverò a buttarmi dato che non capita spesso penso che ti mandino 20 mega di mp3 per 2 tracce. almeno penso non li mandano a tutti quelli che mandano loro demo...

ho provato a mandare a qualcuna qui in italia , ma le risp sono sempre uguali , carina , buoni spunti ma non ci convince , non ci va etc.. sicuramente il genere non è house commerciale italiana puntando più sul cantato...
nessun problema.. si lavora di continuo senza perdersi d'animo...
 


Posted by Magical Mystery Man (Member # 1658) on 06. Maggio 2005, 03:37:
 
vai giankam!!! le risate me le faccio quando le stesse etichetuccie italiane vanno in inghilterra per licenziare le tue hit!!! sai che risate!!! ....diceva un mio vecchio amico, discografico italiano per hobby (ahilui fallito...ma talentuoso...): in italia....esci dalla finestra e rientri dalla porta!!! in bocca la lupO!!!


M M M
 


Posted by Giordy (Member # 5152) on 06. Maggio 2005, 14:19:
 
Complimenti davvero!
 
Posted by alex fain (Member # 4650) on 07. Maggio 2005, 07:13:
 
diceva un mio vecchio amico, discografico italiano per hobby (ahilui fallito...ma talentuoso...): in italia....esci dalla finestra e rientri dalla porta!!! in bocca la lupO!!!


M M M[/QB][/QUOTE]

questa la metto nelle frasi storiche, merita
 


Posted by Magical Mystery Man (Member # 1658) on 07. Maggio 2005, 18:26:
 
sapevo che l'avresti apprezzata! la voglio sulla lapide!
 
Posted by ottone (Member # 494) on 07. Maggio 2005, 19:34:
 
Per tutte le persone che come te',come me' e come molti altri,producono musica house/elektro/drum'n & bass ecc..
In Italia non ci sara' mai un riscontro POSITIVO!....purtroppo le etichette ITALIANE puntano sulla Hit!...e non sperimentano un CA**O..!

"Dagli "esperimenti" nascono i "tormentoni"!
------------------------
ssssshhhhhhhhhhh...pero' non dirlo a nessuno!!!...loro..."Le major"..ancora non lo sanno!
------------------------------------
Sono abituati a produrre quello che gia' a fatto successo!...CLONANO TUTTO!...CHE TRISTEZZA!
------------------------------------
Mi ricordo quando ******* porto' la sua demo in giro "******":non la cago' nessuno!....nemmeno le radio...secondo il loro "SCARSO PARERE" era troppo "INCERTO"...la mando' fuori...lo stamparono in inghilterra....
dopo 2 mesi che spacco in tutto il mondo...le ETICHETTINEINEINEINE ITALIANE...fecevano a pugni per comprare la licenza...e dopo 3 mesi...tutti i PRODUTTORINIINIINIINI cercavano di clonare i suoni,drum & samples...di quel disco!.....e cosi' nacque la DREAM!!!!!!!!

Amen!
------------------------------------
CONSIGLIO alle "ETICHETTINEINEINE ITALIANE":

Per far risorgere il sole...ampliate un po' di piu' i Vostri orizzonti musicali...date una "ALTERNATIVA"...all'ascoltatore...investite su promozioni ed eventi...cercate di creare la "DIFFUSIONE".....altrimenti vivrete sempre nel buio!
------------------------------------

 


Posted by Rock (Member # 4161) on 07. Maggio 2005, 20:09:
 
Toglietemi una curiosità:
voi che mandate le demo alle case discografiche (spero di poterlo fare anch'io un giorno), i pezzi prima li depositate alla SIAE oppure li spedite e che Dio la mandi buona?
 
Posted by alex fain (Member # 4650) on 07. Maggio 2005, 20:49:
 
OTTONE, parli di Roberto Concina al secolo Robert Miles vero?!

Ho una grande ammirazione per Roberto che viveva a Spilinbergo e nessuno lo voleva come dj perche' suonava roba troppo strana. Porcazza la pupazza lo ha messo in quel posto a tutti. Un esempio da seguire. Il tipico esempio di Decadentismo , dove il cigno entra in territorio dei corvi e non viene aprezzato da nessuno perche' diverso, ma lui e' nel giusto il resto sbaglia. Delle volte quando tutti mi scartano un pezzo mi sento cigno, voi no?

 


Posted by robbiedeejay (Member # 2823) on 07. Maggio 2005, 21:18:
 
Complimenti Giankam ^_^

ho anche io un amico i cui dischi vanno forte solo in inghilterra....

mi raccomando iscriviti alla siae se non lo sei gia'..

e continua cosi'!

Rob
 


Posted by ottone (Member # 494) on 08. Maggio 2005, 03:53:
 
RISPOSTA X ROCK:
Prima depositi il tutto e "poi" mandi...ma cerca di non far fare un largo giro alla tua DEMO...punta da subito alle etichette che ti interessano...e alle quali interessa la tua musica!...anche perche' la domanda piu' frequente che ti verra' fatta da colui che ha ascoltato la tua DEMO:"hai dato la DEMO gia' ad altri?".
------------------------------------
RISPOSTA X ALEX FAIN:
Ciao Alex!...hai indovinato!...questo mitico personaggio...ormai da 10 anni ha capito come vanno le cose in Italia!....infatti:
S:alt Records Limited
London N1 0ZF
UK www.http://www.robert-miles.com
------------------------------------



 


Posted by gio (Member # 829) on 08. Maggio 2005, 04:17:
 
piccoli piagnistei
poi c'è una realtà come Minuta che nasce proprio da questo forum e manco ve ne accorgete
più facile piangersi addosso, certo, fate pure
aprire gli occhi è faticoso, lo capisco, e implica coraggio.
 
Posted by Magical Mystery Man (Member # 1658) on 08. Maggio 2005, 07:34:
 
....vabè gio...qua nessuno si piange addosso. Portiamo solo le nostre esperienze conseguite lavorando in Italia. Consgliamo a tutti di rivolgersi anche all'estero, fino a prova contraria i trend nascono oggigiorno sempre all'estero, anche se magari i produttori sono italiani! La storia di Roberto Concina calza a pennello...e consiglio a tutti di ascoltare la musica che fa adesso...lui è andato avanti nel suo percorso, non è rimasto a quello che faceva 10 anni fa. Ogni tanto sento anche su radio italiane IMPORTANTI(voce da speaker cojonaZzo): ah siiiiiii!!! mettiamo su un bel pezzo vecchio di robert miles, che bei ricordi!! Peccato che adesso non fa più niente!...chissà che fine avrà fatto! Peccato perchè era bravo!!!.....einvece oggi fa musica come e forse + di prima, ma in italia nessuno lo sa. Consigli ovivamente il suo disco con Gurtu, davvero interessantissimo titolo: MILES_GURTU....
......ah gio!!! e poi la minuta è in Isvizzera!!! noi parlavamo dell'italia!!!


Cheers!

M M M
 


Posted by gio (Member # 829) on 08. Maggio 2005, 09:37:
 
MMM
prescindendo dalle tue puntuali considerazioni, Minuta abita in suissera, ma lavora in italia!
 
Posted by mairanto (Member # 5648) on 09. Maggio 2005, 11:29:
 
Si ma è sparito, e poi dopo quel pezzo ne ha fatto un altro troppo simile, un artista deve essere duttile, rimanendo sempre fedele al suo stile, ma proponendo idee diverse, cosi ha più possibilità di continuare!
 
Posted by Magical Mystery Man (Member # 1658) on 09. Maggio 2005, 11:50:
 
quote:
Originally posted by gio:
MMM
prescindendo dalle tue puntuali considerazioni, Minuta abita in suissera, ma lavora in italia!

...eheheh....lo so lo so! Ovviamente scherzavo!


quote:
Originally posted by mairanto:
Si ma è sparito, e poi dopo quel pezzo ne ha fatto un altro troppo simile, un artista deve essere duttile, rimanendo sempre fedele al suo stile, ma proponendo idee diverse, cosi ha più possibilità di continuare!

AZZ!!! Ma allora parlo a vuoto!!! Ho detto che Robert Miles HA COUNTINUATO! ! ! ! ! ....andando oltre quello che ha fatto in ambito dance...
HA PRESO PARTE ANCHE ALLA compilazione della COLONNA SONORA DI "THE BOURNE IDENTITY"...azz se ha continuato! è qua giù che nessuno lo sa!!!
 


Posted by mairanto (Member # 5648) on 09. Maggio 2005, 12:29:
 
Sentirò che ha fatto!
 
Posted by mairanto (Member # 5648) on 09. Maggio 2005, 12:44:
 
Ho dato un occhiata, la colonna sonora è stata composta da John Powell, in quali pezzi c'è Miles?
 
Posted by geefx (Member # 4485) on 09. Maggio 2005, 12:59:
 
quote:
quote:
Originally posted by mairanto:
Si ma è sparito, e poi dopo quel pezzo ne ha fatto un altro troppo simile, un artista deve essere duttile, rimanendo sempre fedele al suo stile, ma proponendo idee diverse, cosi ha più possibilità di continuare!

Non è per tenegli le parti, ma era stato costretto dalla sua etichetta italiana ha fare in fretta e così "Fable", perchè altrimenti al Festivalbar ci sarebbe andato "Secchi feat Oscar" con il remix di "Children" che aveva su la voce di "Voyage voyage" di Desirless. Poi il follow-up ci stava.
 
Posted by Magical Mystery Man (Member # 1658) on 09. Maggio 2005, 13:30:
 
quote:
Originally posted by mairanto:
Ho dato un occhiata, la colonna sonora è stata composta da John Powell, in quali pezzi c'è Miles?

come direbbe gio:
che bello il web!!!
www.robert-miles.com
 


Posted by giankam (Member # 847) on 12. Maggio 2005, 17:54:
 
ops....

sapete che mi sono sbagliato! strano ne ero convinto... ovviamente questo non so cosa implichi.

l'etichetta non è inglese ma bensì americana ( una delle più grosse che producono house )
 


Posted by bigbeat (Member # 3436) on 14. Maggio 2005, 01:28:
 
quote:
Originally posted by giankam:
ops....

sapete che mi sono sbagliato! strano ne ero convinto... ovviamente questo non so cosa implichi.

l'etichetta non è inglese ma bensì americana ( una delle più grosse che producono house )



Ma se ci dici il nome non fai prima?
Ma mi pare anche di capire che questi pezzi li invii tramite internet...o mi sbaglio?
 


Posted by maudoc (Member # 3815) on 14. Maggio 2005, 08:47:
 
Ciao rag,sono andato a curiosare nel sito segnalato e ho sentito in sottofondo qualcosa di molto gradevole.Voi che siete del ramo mi spiegate che genere é....grazie per la paz.
maud
 


© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2