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Posted by pierecall (Member # 1290) on 25. Novembre 2006, 12:33:
 
http://www.youtube.com/watch?v=H3msZADczws

Gennaro
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 25. Novembre 2006, 12:53:
 
a me essa mi annoia
 
Posted by pierecall (Member # 1290) on 25. Novembre 2006, 13:11:
 
Io è la prima volta che ascolto e vedo questa artista (segnalatami da amici di ichat) che mi sembra orientata come composizione e produzione all'area jazz fusion, mi sembra abbia una buona tecnica ( almeno dalla prima visione ed ascolto )

gennaro
 


Posted by misterd (Member # 3133) on 25. Novembre 2006, 14:46:
 
bella femmina....
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 25. Novembre 2006, 15:22:
 
una via di mezzo tra chick corea e keith emerson (in certi punti sembra Tarkus). un musicista americano, non ricordo chi, definì questo tipo di artisti "tritabiscrome". bravissima ma senza nessuna originalità.
 
Posted by mke52 (Member # 2864) on 25. Novembre 2006, 16:17:
 
Concordo con tutti:
Molto bravi ma il pezzo non è un gran che, lei ha un certo fascino e il pezzo è un pò ELP a cui aggiungerei influenze Dream Theatre.
 
Posted by maudoc (Member # 3815) on 27. Novembre 2006, 13:18:
 
Azz ragazzi come siete difficili,é brava,in più c'ha 'n piglio da assatanata sbrana...biscrome,che volete di più?

 
Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 27. Novembre 2006, 14:39:
 
quote:
Originally posted by maudoc:
Azz ragazzi come siete difficili,é brava,in più c'ha 'n piglio da assatanata sbrana...biscrome,che volete di più?

ma non c'è niente in questo filmato...
E' un saggio. Tipo quei filmati didattici...

che tristessa!!
 


Posted by joz (Member # 5542) on 27. Novembre 2006, 15:13:
 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
ma non c'è niente in questo filmato...
E' un saggio. Tipo quei filmati didattici...

che tristessa!!



In che senso? Non capisco.

Quoto invece cubaser e mke52: il buon vecchio chick corea, anche nei suoi pezzi più difficili, è 'n'artra cosa. Almeno c'è sempre una armonia che io riesco ad intuire. Qui io non riesco minimamente ad afferrarla (ma comunque questo non vuol dire che non ci sia).

Non ci trovo il cuore. Mi annoia.

joz
 


Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 27. Novembre 2006, 15:35:
 
quote:
Originally posted by joz:

In che senso? Non capisco.

Quoto invece cubaser e mke52: il buon vecchio chick corea, anche nei suoi pezzi più difficili, è 'n'artra cosa. Almeno c'è sempre una armonia che io riesco ad intuire. Qui io non riesco minimamente ad afferrarla (ma comunque questo non vuol dire che non ci sia).

Non ci trovo il cuore. Mi annoia.

joz



nel senso che non vuole dire niente se non "quanto sono brava!!"... e in genere mi trasmette la stessa passione di un video corso di Malmsteen.

La tecnica per me da tempo non è più una fonte di emozione... e l'emozione è il parametro con cui determino il mio gusto su un opera. La stima e l'ammirazione per gli aspetti tecnici non fanno parte di quella "specie" di emozioni costruttive che cerco, ma le sento fini a se stesse dentro di me... come giudico fini a se stessi certi estremismi.

Lei però è gnocca.
 


Posted by joz (Member # 5542) on 27. Novembre 2006, 15:43:
 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Lei però è gnocca.


E poi è giappo...
 


Posted by moose (Member # 2228) on 27. Novembre 2006, 16:29:
 
[inizio della mia opinione da osteria]

mi piace come suona?

tecnicamente sì (e ci mancherebbe altro). Musicalmente confesso che non mi "dice" niente....

ha un curriculum pesissimo, ma non mi muove né il piedino né l'anima.

[fine della mia opinione da osteria]
 


Posted by edobedo (Member # 2346) on 27. Novembre 2006, 17:17:
 
Ai giappo piace molto quella fusion lì, ce n'è persino uno che ha fatto una delle demosongs di Reason, mostruoso.
Essendo io un tipo da osteria non posso che concordare con moose...
 
Posted by maudoc (Member # 3815) on 27. Novembre 2006, 18:27:
 
sarà la figlia di stomu yamashta ?
 
Posted by ashali (Member # 8131) on 27. Novembre 2006, 18:52:
 
Sbadiglio!

Quoto Justin (sopratutto per Steve Vai) e aggiungo... con la tecnica che si ritrova certa gente, potrebbe dare molto di più alla musica in generale. Senza parlare dei cloni odierni, ed entrare nel paleolitico... basterebbe ascoltare alcuni passaggi di Puccini dalla Turandot (O luna pallida)e scoprire che certi fraseggi li ritrovi uguali spalmati con Gershiwing (max rispetto) in Rhapsody in Blue scritta guarda caso lo stesso anno che Puccini morì.
Oppure per restare nel recente... i Massive Attack in Mezzanine che hanno copiato spudoratamente l'intro Di "Ecò" dell'orchestra di Miguelito Valdez (1942).
Casualità?
Potere alla fantasia
Poche note ma di sangue!
 


Posted by avalon74 (Member # 4256) on 27. Novembre 2006, 19:53:
 
...azzo però sciolta con i ditini,eh?
mi sono scappati un paio di sbadigli,ma tecnicamente nulla da dire...

cmq su Malmsteen e Vai avrei da ridire
 


Posted by maurix (Member # 2135) on 27. Novembre 2006, 22:18:
 
Ma una scala di Do a 60 di metronomo con un po' di sentimento la sa fare ?
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 28. Novembre 2006, 00:22:
 
quote:
Originally posted by ashali:
con la tecnica che si ritrova certa gente, potrebbe dare molto di più alla musica in generale.

oppure e' la gasatura di essere "tecnici" che li frega..

se uno sa fare due note.. o lascia perdere o si impegna al massimo per fare in modo che dentro quelle due note ci sia il mondo
 


Posted by maudoc (Member # 3815) on 28. Novembre 2006, 15:11:
 
quote:
Originally posted by ashali:

...basterebbe ascoltare alcuni passaggi di Puccini dalla Turandot (O luna pallida)e scoprire che certi fraseggi li ritrovi uguali spalmati con Gershiwing (max rispetto) in Rhapsody in Blue scritta guarda caso lo stesso anno che Puccini morì.
Oppure per restare nel recente... i Massive Attack in Mezzanine che hanno copiato spudoratamente l'intro Di "Ecò" dell'orchestra di Miguelito Valdez (1942).
Casualità?
Potere alla fantasia
Poche note ma di sangue!


Forse anche questa é una ragione del poco riscontro che ha la musica oggi,si continuano a sentire le stesse cose rimaneggiate ...comunque dal vivo funziona tutto meglio (a parte i suoni)Si é meno analitici piû tolleranti piû disposti a lasciarsi coinvolgere e dal vivo i virtuosismi funzionano ancora,fanno parte dello spettacolo,sicuramente più di qualcuno che spippola i tasi del suo laptop.
 
Posted by ashali (Member # 8131) on 28. Novembre 2006, 15:58:
 
oppure e' la gasatura di essere "tecnici" che li frega..

Infatti il buon gusto nella musica non sbaglia mai.

se uno sa fare due note.. o lascia perdere o si impegna al massimo per fare in modo che dentro quelle due note ci sia il mondo

Negli anni 80 quando si faceva punx le note arrivavano anche a tre
E comumque per quello che hai scritto mi sono quasi commosso
Yaso stai diventando il mio poeta preferito
 


Posted by ashali (Member # 8131) on 28. Novembre 2006, 16:33:
 
quote:
Originally posted by maudoc:
Forse anche questa é una ragione del poco riscontro che ha la musica oggi,si continuano a sentire le stesse cose rimaneggiate...comunque dal vivo funziona tutto meglio (a parte i suoni)Si é meno analitici piû tolleranti piû disposti a lasciarsi coinvolgere e dal vivo i virtuosismi funzionano ancora,fanno parte dello spettacolo,sicuramente più di qualcuno che spippola i tasi del suo laptop.[/QB]

Infatti Maudoc hai ragione in entrambe le due cose. Pochi gruppi quando li ho sentiti mi hanno fatto saltare sulla sedia e volare per creatività e tecnica. Nerds o Keziah Jones me li gusto a palla da un po' ma poi?
Devo tornare a riascoltare i Radiohead sperando in un nuovo CD... ohh.. de gustibus.
Se qualcuno vuole propormi novità io le ascolto volentieri.

Per i live..
1° Per fortuna i gruppi non li fanno spiacchicati al cd.

2° Dopo qualche birrozza e in compagnia di qualche bella pupattola....
"Si é meno analitici piû tolleranti piû disposti a lasciarsi coinvolgere"
... e io mi lascio coinvolgere
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 28. Novembre 2006, 16:45:
 
quote:
Originally posted by maudoc:dal vivo i virtuosismi funzionano ancora[/QB]

al circo...
quote:
Originally posted by ashali:

Yaso stai diventando il mio poeta preferito

si chiama "fare di necessita' virtu'"

se so suonare solo "lento", in quel lento ci metto il cuore o vado a fare un altro lavoro
 


Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 28. Novembre 2006, 17:27:
 
quote:
Originally posted by ashali:
Se qualcuno vuole propormi novità io le ascolto volentieri.

Grace di Jeff Bucklay.

Dishwalla dei Dishwalla
 


Posted by ashali (Member # 8131) on 28. Novembre 2006, 17:55:
 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Grace di Jeff Bucklay.

Dishwalla dei Dishwalla


Grazie Just sei in sintonia...
Jeff Buckley me lo sto sparando da poco non lo conoscevo, e devo dire che mi affascina.

Dishwalla... no! ora cerco
Tankx
ASH
 


Posted by ViRuS (Member # 2177) on 28. Novembre 2006, 17:57:
 
a me, al di fuori di tutto, piace un sacco..

ViRuS
 


Posted by adcmc (Member # 1527) on 29. Novembre 2006, 01:18:
 
ma un minimo di tentativo d'analisi su quello che voleva trasmette il brano in questione no?
magari cercnadodi leggere tra le righe attraverso l'uso di simboli e codici che per noi musicisti dovrebbero essere pane quotidiano?

o discorso daosteria " è solo uno schizzo di note post mastubazione tecnica sulla strumentazione" e finita lì?
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 29. Novembre 2006, 01:44:
 
ma un minimo di tentativo d'analisi su quello che voleva trasmette il brano in questione no?
••gia' fatto.. non ne ho idea. Mi sembra che si siano stabiliti due o tre punti concordati e che poi ci si sia fidati delle capacita' improvvisative "spettacolari" della signorina per poter comunque sdoganare la merce..

magari cercnadodi leggere tra le righe attraverso l'uso di simboli e codici che per noi musicisti dovrebbero essere pane quotidiano?
••mmh.. ha un nord lead... per quale motivo durante l'assolo di basso non ha fatto il basso lei con la sinistra, invece di rimestare il niente sulle note basse del piano?

se invece tu vuoi darci altri elementi interpretativi atti a farci trovare un motivo di apprezzamento per la performance in questione... provaci pure e vedremo che fare
 


Posted by adcmc (Member # 1527) on 29. Novembre 2006, 02:01:
 
ma un minimo di tentativo d'analisi su quello che voleva trasmette il brano in questione no?
••gia' fatto.. non ne ho idea. Mi sembra che si siano stabiliti due o tre punti concordati e che poi ci si sia fidati delle capacita' improvvisative "spettacolari" della signorina per poter comunque sdoganare la merce..
### dicevo che sensazioni trasmette e se ci sia un messaggio,una sensazione


magari cercnadodi leggere tra le righe attraverso l'uso di simboli e codici che per noi musicisti dovrebbero essere pane quotidiano?
••mmh.. ha un nord lead... per quale motivo durante l'assolo di basso non ha fatto il basso lei con la sinistra, invece di rimestare il niente sulle note basse del piano?
### parlavo di scelte a livello di melodia, di arrangiamento, che magari tendessero ad enfatizzare certe sensazioni,per esempio quelloche dicevi tu sullaparte di basso? perchè lo fa? come si sta ponendo con quel loop a con cui battibeccava prima?che cosa potrebbe significare?

se invece tu vuoi darci altri elementi interpretativi atti a farci trovare un motivo di apprezzamento per la performance in questione... provaci pure e vedremo che fare
### proponevo una chiave diversa di lettura, ma prima di questa mi chiedevo per esempio se oltre alla tenica ci fosse un qualcosa, un senso nell'uso delle molte citazioni proposte dalla canzone, un senso logico che univa le varie parti che nn fosse solo il florilegi odi note,un messaggio rintracciabile attraverso cui poi re analizzare il brano...
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 29. Novembre 2006, 02:26:
 
dicevo che sensazioni trasmette e se ci sia un messaggio,una sensazione
••se c'e'.. io non l'ho beccato

per esempio quelloche dicevi tu sullaparte di basso? perchè lo fa?
••forse perche' come molti non e' realmente cosciente dell'impatto della musica nel suo insieme, ma presta attenzione solo ad una certa logica formale ed estetica della propria parte

mi dispiace.. ma non "sentendo" intimamente niente da questa performance.. posso solo parlare di questioni tecniche in modo "astratto"
 


Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 29. Novembre 2006, 08:44:
 
quote:
Originally posted by adcmc:
ma un minimo di tentativo d'analisi su quello che voleva trasmette il brano in questione no?
magari cercnadodi leggere tra le righe attraverso l'uso di simboli e codici che per noi musicisti dovrebbero essere pane quotidiano?

o discorso daosteria " è solo uno schizzo di note post mastubazione tecnica sulla strumentazione" e finita lì?


nooooooooooooooooooooooooooooo...
ti prego . Ci ho messo anni astaccarmi dall'"analisi" del pezzo!!!!!!!

E' lei che si propone. Io mi fido, non voglio analizzare niente a meno che non mi sia richiesto o non mi serva. Se riesce a trasmettermi qualcosa io sono aperto al contatto... se posso godermi un bel brivido, mica me lo perdo!
Se invece "mi serve" una decostruzione per capire, rubacchiare o imparare, lo scopo emozionale, rilassoso, intrattenitivo e "ludico" che la musica ha da quando esiste, decade.
 


Posted by adcmc (Member # 1527) on 29. Novembre 2006, 20:30:
 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
nooooooooooooooooooooooooooooo...
ti prego . Ci ho messo anni astaccarmi dall'"analisi" del pezzo!!!!!!!

E' lei che si propone. Io mi fido, non voglio analizzare niente a meno che non mi sia richiesto o non mi serva. Se riesce a trasmettermi qualcosa io sono aperto al contatto... se posso godermi un bel brivido, mica me lo perdo!
Se invece "mi serve" una decostruzione per capire, rubacchiare o imparare, lo scopo emozionale, rilassoso, intrattenitivo e "ludico" che la musica ha da quando esiste, decade.


adesso non cadiamo nel pezzo tutto sbrindellato... stiamo dicendo più o meno le stesse cose, solo che dato che il pezzo in questione è composto da molte parti, mi chiedevo se le singole parti e anche la successione delle stesse volsse trasmettere qualcosa.. that's all folks!
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 29. Novembre 2006, 20:41:
 
ho telefonato alla capellona tastierista e mi ha risposto:

"con il blano non volevo tlasmettele ploplio niente, sempicemente ho da pagare l'affitto e sto celcando di fale qualche conceltino qua' e la.. Mi va bene tutto, anche la festa della polchetta e il capodanno all'ospizio.. vengo anche pel una cena"
 


Posted by pierecall (Member # 1290) on 29. Novembre 2006, 20:44:
 

gennaro
 


Posted by maudoc (Member # 3815) on 29. Novembre 2006, 21:33:
 
Qualche decennio fa le mie esibizioni consistevano in chilometrici assoli su basi di blues, di rock, o ritriti giri armonici... poi qualcuno incominciò a staccarmi l'interruttore generale e allora incominciai a capire che avevo stufato.Però la musica dovrebbe funzionare così.Uno fa quel che gli piace e che lo diverte.Se la cosa entusiama pure gli altri é il successo altrimenti non resta che staccargli la spina
perché capisca.Da quel che ho capito molti qui lo farebbero,per quel che mi concerne,un pò per la caviara,un pò per il virtuosismo,un pò per la gn...made in japan,lo spettacolo non mi dispiace ma dovrei ascoltare molto di più.
 
Posted by goodhope (Member # 2543) on 29. Novembre 2006, 21:38:
 
se il concerto era tutto così ringrazio di non essere stato tra il pubblico...
pubblico del quale peraltro mi sarebbe piacuto vedere qualche faccia...
 
Posted by gnerucci (Member # 1831) on 01. Dicembre 2006, 05:34:
 
tecnica da paura e grande figa!!! mi ricorda tarkus che suonavo nel 75 in cantina. Qualcuno di voi ha detto oggi la tecnica non mi emoziona più tanto; sono daccordo. poi direi un'altra cosa: attenzione a chi ha detto "Chich Corea"... quello è sicuramente molto tecnico, ma i suoi fraseggi aoh! ne vogliamo discutere (sai quanti glien'ho rubati) hi hi hi
 
Posted by fsuleyman (Member # 7331) on 12. Dicembre 2006, 20:09:
 
ciao gennà
grazie per avermi fatto conoscere questa Artista.
tecnicamente brava, musica interessante funkejjante con spunti drammatici classicheggianti alla Keith emerson.senza ofesa per chi sa "suonare" solo i giradischi, mi fa davvero piacere che molti amino ancor ala musica SUONATA.,
tecnica elevata forse di scuola classica, sicuramente una che ma sfoggiare un certo virtuosismo.
La musica in se è divertente, almeno per me. ma qui il gusto personale è filtrato da ogni nostra individuale esperienza e non solo musicale.
un abbraccio.
quote:
Originally posted by pierecall:

gennaro



 
Posted by fsuleyman (Member # 7331) on 12. Dicembre 2006, 20:11:
 
post scriptum, da apprezzare pure ilsynth modulare clavia (almeno quello mi sembra) suona carino sia il timbro tipo clavinet che il solo in stile analog synth
 
Posted by fsuleyman (Member # 7331) on 12. Dicembre 2006, 20:14:
 
concordo mannaggino lo volveo dire ma l'ho dimenticato, si ricorda anche Chick, sono gli staccati e l'uso di quinte e quarte parallele. comunque vorrei sentire di più per vedere quanta fantasia ha il gruppo, in senso armonico etc.

quote:
Originally posted by cubaser:
una via di mezzo tra chick corea e keith emerson (in certi punti sembra Tarkus). un musicista americano, non ricordo chi, definì questo tipo di artisti "tritabiscrome". bravissima ma senza nessuna originalità.

 
Posted by pierecall (Member # 1290) on 12. Dicembre 2006, 20:23:
 
quote:
Originally posted by fsuleyman:
ciao gennà
grazie per avermi fatto conoscere questa Artista.
tecnicamente brava, musica interessante funkejjante con spunti drammatici classicheggianti alla Keith emerson.senza ofesa per chi sa "suonare" solo i giradischi, mi fa davvero piacere che molti amino ancor ala musica SUONATA.,
tecnica elevata forse di scuola classica, sicuramente una che ma sfoggiare un certo virtuosismo.
La musica in se è divertente, almeno per me. ma qui il gusto personale è filtrato da ogni nostra individuale esperienza e non solo musicale.
un abbraccio.
[QUOTE]Originally posted by pierecall:
[qb]

gennaro


[/QB][/QUOTE]

Effettivamente a rivederla bene quel nord modular non era niente male in mano a lei

gennaro


 


Posted by TheApocalypseOfUniverse (Member # 8437) on 13. Dicembre 2006, 19:15:
 
non è il mio stile.... non mi piace... niente di niente...
ottima la tecnica.... davvero notevole ma...

mi sembra che sia troppo rigida nelle dita... dovrebbe avere più scoltezza...
 


Posted by fsuleyman (Member # 7331) on 16. Dicembre 2006, 17:09:
 
ho invidiato il clavia, per cui mi sono travestito da nord modular e mi sono presentato da Lei: mi ha smanettato tutto ggghh
quote:
Originally posted by pierecall:
Effettivamente a rivederla bene quel nord modular non era niente male in mano a lei

gennaro



 


Posted by lupino (Member # 1368) on 16. Dicembre 2006, 17:34:
 
quote:
Originally posted by TheApocalypseOfUniverse:
mi sembra che sia troppo rigida nelle dita... dovrebbe avere più scoltezza...

a volte la rigidezza delle dita è addirittura necessaria
altre volte è ininfluente come in [url=http://www.youtube.com/watch?v=uldCMFmV5vE&mode=related&search=
]questo[/url] caso
quindi la cosa non è sempre un problema
varia da caso a caso



 
Posted by lupino (Member # 1368) on 16. Dicembre 2006, 17:35:
 
riprovo mettendo direttamente il link
http://www.youtube.com/watch?v=uldCMFmV5vE&mode=related&search=
 
Posted by TheApocalypseOfUniverse (Member # 8437) on 17. Dicembre 2006, 20:28:
 
aaa...
bhe si in effetti a volte la rigidezza per fare i pezzi è necessaria.....!
 


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