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Posted by Ranieri Senni (Member # 978) on 30. Aprile 2008, 01:56:
 
http://it.youtube.com/watch?v=00fKuTD52gQ
 
Posted by lupino (Member # 1368) on 30. Aprile 2008, 02:45:
 
tutta tecnica e niente anima

non lo penso, ma evito la fatica di scriverlo a tutti quelli che confondono la padronanza tecnica con la mancanza di creatività
[Razz]
mi sono ascoltato pure "the tom & jerry show" e vorrei chiedere a cj di cancellare il topic su allevi... per pura decenza (... quella di allevi naturalmente...)
 
Posted by pedreiro (Member # 10491) on 30. Aprile 2008, 06:37:
 
http://it.youtube.com/
 
Posted by maudoc (Member # 3815) on 30. Aprile 2008, 17:07:
 
Io mi arrabbio un pochino quando si liquida dei gran bei musicisti con 2 parole "solo tecnica".È vero che molti alla fine esasperano e rompono un pò le palle, però tanto di cappello, visto che pochi arrivano a suonare così.Io lo ammetto LA INVIDIO TANTISSIMO !!!Almeno per una ragione, quando si suona così si gode di brutto.
 
Posted by Ranieri Senni (Member # 978) on 01. Maggio 2008, 01:48:
 
quote:
Originally posted by pedreiro:
http://it.youtube.com/

A parte la fine non sembra neanche Spain.
Il grande Armando l'ho visto il 30 marzo con Gary Burton all'Auditorium, come Gary suona il vibrafono e come fa gli accordi con 4 mallets fa veramente impressione, qui trasmette uno swing incredibile (a parte un paio di momenti dove si perde col temp)
http://it.youtube.com/watch?v=gZt7VySrAEE
 
Posted by profano (Member # 983) on 01. Maggio 2008, 01:56:
 
sembra una colonna sonora di un vecchio pornazzo in VHS....
 
Posted by profano (Member # 983) on 01. Maggio 2008, 01:58:
 
mi riferivo ovviamente al primo link...
 
Posted by DARK (Member # 6619) on 02. Maggio 2008, 11:52:
 
Io davanti ad una musicista così, mi inchino e mi tolgo pure il cappello!
 
Posted by Merlin (Member # 8973) on 05. Maggio 2008, 11:30:
 
be, tecnicamente fa paura....

il resto de gustibus... (a me piace un casino comunque)...

una cosa resta comunque inopinabile : verderla suonare l'insuonabile con la naturalezza di un qualunque gesto quotidiano... ridendo, divertendosi... e' proprio un piacere !

...e poi e' pure caruccia... che si vuole di piu' !
 
Posted by pedreiro (Member # 10491) on 05. Maggio 2008, 13:17:
 
la musica è un mondo magico dove tutto è possibile compreso il contrario di tutto affascinante come il suo opposito [Smile]
sentite questa cover, si chiamano così vero ?
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 05. Maggio 2008, 14:35:
 
semplicemente non mi piace la musica che fa la signorina giapponese .. quindi la sua tecnica non mi raggiunge
 
Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 05. Maggio 2008, 15:33:
 
La presenza massiccia di tecnica non presenta controindicazioni per l'anima.

Riscontro molto spesso che chi ha molto della prima non si prende la briga di sviluppare la seconda.

C'è stato un periodo in cui mi appassionavo alla tecnica ed allora ricordo che la confondevo sicuramente con la bellezza. C'e n'è anche lì ma non sono sinonimi di certo.
 
Posted by Merlin (Member # 8973) on 05. Maggio 2008, 15:52:
 
sostanzialmente concordo con Justin...

la tecnica e' e resta comunque un valore aggiunto.... ma poi accade che, perseguendo questo valore, alcuni si perdano un po' per strada... sovradosando questo aspetto su quello piu' prettamente comunicativo, che dovrebbe (secondo i piu') rimanere centrale.

daltro canto, noto allo stesso modo, che la visione piu' comunicativa viene propugnata laddove l'aspetto tecnico e' piu' carente.
(senza nessun riferimento a nessuno, intendiamoci).

secondo me, per concludere, bisognerebbe cogliere, godere, ed apprezzare parimenti questi due mondi... come due differenti modi di esprimersi, considerando soprattutto che laddove c'e' una grande tecnica, e' probabilmente necessaria anche una grande cultura ed una grande abitudine all'ascolto proprio perche' con tutta probabilita' si e' di fronte ad un linguaggio piu' evoluto.
 
Posted by lupino (Member # 1368) on 05. Maggio 2008, 19:12:
 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
La presenza massiccia di tecnica non presenta controindicazioni per l'anima.

Riscontro molto spesso che chi ha molto della prima non si prende la briga di sviluppare la seconda.


come si chiama codesto misuratore di anima altrui che permette di verificare tale sviluppo?
ne vorrei acquistare uno.

uno può solo pronunciarsi su quello che prova lui... non si può andare oltre

ritengo che le illazioni inerenti "l'anima" degli altri fatte basandosi su quanto viene trasferito a noi sottende un ragionamento un pelino presuntuoso (io sono la misura oggettiva del mondo che mi circonda)

e tutti coloro che, immerso in quei tecnicismi, invece ci sentono qualcosa?
hanno una visione di serie B?

secondo me è vero il fatto che la tecnica è un'arma in più (lapalissiano)

detto questo vale solo "mi piace" o "non mi piace"

il resto sono solo ipotesi non verificabili



 
Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 06. Maggio 2008, 00:52:
 
quote:
Originally posted by antartide77:
...Mi spiegate come si fa a stabilire se una persona quando suona non mette l'anima?...Altro che solo tecnica, direi che suonano bene....gli darei anche una botta alla japanese...

A PERSONALISSIMO PARER MIO...
chi MI spiega in 20 secondi con 600 parole che cos'è l'amore o la speranza o la rabbia mi convince poco... magari capisco il concetto ma di certo è difficile che mi immedesimi. Anche se nel farlo si compiace di quanto sia colorito e fluente il suo linguaggio. Poi non escludo che accada...

Quindi SI... è possibilissimo stabilirlo... impossibile dedurne regole universali. Relativamente verosimili forse... forse.
 
Posted by lupino (Member # 1368) on 06. Maggio 2008, 01:08:
 
justin

sinceramente non trovo un senso logico a quello che dici

mi spiego

tu dici che è possibile stabilire quando uno non mette l'anima in un pezzo
ma se arriva un altro che è convinto del contrario mi spieghi perchè dovresti avere ragione tu e non l'altro?

o avete ragione entrambi (ognuno in riferimento alla sfera delle proprie emozioni) ?
 
Posted by Merlin (Member # 8973) on 06. Maggio 2008, 01:58:
 
be, in effetti suonare a tali velocita' e con tale ...diciamolo, un po meccanica ed assoluta precisione, degna di una quantizzazione di cubase.... in me suscita ammirazione, ma altrettanto comprendo che possa dare un senso di "freddezza". (ma secondo me anche freddezza e nervosismo esecutivo sono comunicazione).

chiaro che non e' dimostrabile l'intenzione dell'esecutore ma conta solo la percezione personale... chiaro che nessuno pretende di avere il metro di giudizio assoluto...
e si parla solo per opinioni personali...
 
Posted by Ranieri Senni (Member # 978) on 06. Maggio 2008, 02:01:
 
Esistono effettivamente alcuni musicisti sulla scena del jazz che quando improvvisano scelgono più semplicemente fraseggi basati su scale e arpeggi "dentro" le armonie del pezzo suonato, questo da l'impressione di una esecuzione asettica e "senz'anima" che viene spesso colmata da formidale tecnica. Secondo me Gonzalo Rubalcaba ne è un esempio, ha la tecnica migliore del mondo ma non mi emoziona. Altri ne hanno meno ma scelgono dei fraseggi più originali che spesso emozionano di più.
Ammetto, è un modo un po' semplicistico di convertire soggettività in oggettività, ma spero di aver dato il senso.
A me emoziona di più un invenzione a due voci di Bach che una sinfonia di Beethoven suonata da quasi 100 persone.
Negli anni 70 c'era la continua contrapposizione tra gli assoli di Rick Wakeman con tecnica formidabile e quelli di Tony Banks, più sobri ma più ricercati.
 
Posted by maudoc (Member # 3815) on 06. Maggio 2008, 07:32:
 
quote:
Originally posted by antartide77:
...Non puo essere che ci sono musicisti che hanno tecnica e non trasmettono, quelli che non hanno tecnica e trasmettono...e altre 1000 combinazioni?...Ok vado a nanna, mi scuso con chi ha il pene piccolo.

Penso che ci siano mille combinazioni di musicisti e mille combinazioni di ascoltatori.Un mio amico patito del funambolismo jazz di certi chitarristi, vedendo una clip di Santana disse: "Fa più smorfie che note" [Big Grin]
 
Posted by pierecall (Member # 1290) on 06. Maggio 2008, 09:12:
 
Se non ricordo male ( e se fate una ricerca nella stanza) di questa signorina e della sua tecnica ne discutemmo in passato...... se non ricordo male in relazione ad una attinenza con chik korea ( mi sembra avesse collaborato con il mascellato,oppure era una sua allieva o robe simili [Big Grin] ) A me non dispiace riguardo la sua modalità di come suona,poi resta nell'ascoltatore valutare che tipo di messaggio viene trasmesso da chi sta suonando,poi per concludere una capocchiata aggiuntiva gliela darei anche io [Big Grin]

cia

gennaro
 
Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 06. Maggio 2008, 10:19:
 
quote:
Originally posted by lupino:
justin

sinceramente non trovo un senso logico a quello che dici

mi spiego

tu dici che è possibile stabilire quando uno non mette l'anima in un pezzo
ma se arriva un altro che è convinto del contrario mi spieghi perchè dovresti avere ragione tu e non l'altro?

o avete ragione entrambi (ognuno in riferimento alla sfera delle proprie emozioni) ?

Abbiamo ragione entrambi.
Abbiamo solo una sensibilità diversa (non a livello di quantità).

La spiegazione personale che ti ho dato sopra è solo la risposta alla domanda:
"perchè sta genete ultratecnica non mi mi dice quasi più niente?"

E' molto esaltante e ammirevole quello che fanno questi signori... ma non mi danno il tempo di capire cosa vogliono dirmi a parte "guarda quanto sono veloce/bravo".

Nel caso non lo avessi specificato abbastanza si tratta di un caso nel quele tendo a universalizzare un concetto che invece è strettamente personale.
 
Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 06. Maggio 2008, 10:27:
 
quote:
Originally posted by antartide77:
Ranieri non è semplicistico, è proprio così !...E' una questione soggettiva, a me arriva a un altro no etc etc. Però qualcuno sostiene con una ferma convinzione che la Japponesina (ripeto gli darei una botta) suona senza anima. Dai Justin dì la verità, sei maschilista e dovevi dire un qualcosa giusto per affossare la categoria femminile. [Big Grin]

la categoria femminile parte già avanti anni luce per me già solo per questioni anatomiche.. [Big Grin]

no, mi chiedo con molta curiosità cosa arriva da uno/a che produce 200 note al secondo.

Indemocraticamente penso anche che la comunicatività sia un dato oggettivo a certi livelli... un po' la differenza che passa tra la callas e la ricciarelli... tra Albano e Jekk Buckley per esempio. Poi c'è chi considera più comunicativa la ricciarelli ma è sordo o preferisce le bionde...

Lo so che appaio arrogante ma ho bisogno di punti fermi... e di affetto amicale... [Big Grin]
 
Posted by Merlin (Member # 8973) on 06. Maggio 2008, 10:38:
 
-quote-
Negli anni 70 c'era la continua contrapposizione tra gli assoli di Rick Wakeman con tecnica formidabile e quelli di Tony Banks, più sobri ma più ricercati.
-end of quote-

Giusto per rintuzzare le braci...

tra i due mille volte Tony Banks... che secondo me ha avuto punte di qualita' compositiva degne di storici musicisti classici e, a tratti ha dimostrato una originalita', sempre compositiva, davvero unica.

comunque la jappa e' forte !

non ho mai visto nessuno suonare a tali livelli senza farsi prendere da una sorta di paresi facciale... o senza chiudersi in concentrazione, magari ad occhi chiusi, nel suo mondo di scale e 32esimi...

lei balla, ride, interagisce con la band.... ....e sticca !!!

sembra che prenda per il chiurlo tutti quanti.

devo dire in questo senso che l'aspetto visuale ha una sua importanza... se ascolto e non vedo tutto sommato mi annoia un po'.
 
Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 06. Maggio 2008, 12:52:
 
quote:
Originally posted by antartide77:
Justin mi sa che tu per produrre 200 note ci metti 20 minuti a orologio (fatti un po i conti), sei contro la tecnica perchè sono convinto che ne hai poca (Non volermene, ma e quello che penso, senza rancore...)...e cmq il discorso era questo. Mi devi dire da cosa si capisce che uno non suona con l'anima, al di la se fa 3 note all'ora o 200 al secondo, guarda dimmi che era solo una tua opinione e stiamo pace, però non far passare per legge le tue opinioni.

E' sicuro che era solo un opinione... credo di averlo anche scritto in maiuscolo...
Attraverso i occhi il mondo mi arriva palese. Sento un divario enorme tra Manuel Agnelli e Albano anche se il secondo è più "tecnico" del primo. In quanto per me palese, diventa difficile credere che chi vede il contrario sia normale... lo accetto ma mi faccio un idea di lui.
Magari lo peso culturalmente, o tecnicamente (come hai fatto tu con me) o interiormente...
Magari penso che sia sordo. [Big Grin]
Che abbia preconcetti.
OH... è più forte di me. Penso che lo si faccia un po' tutti comunque.

Razionalmente però so che siamo diversi e che la qualità di un emozione e di una percezione è soggettiva.
 
Posted by pierecall (Member # 1290) on 06. Maggio 2008, 12:58:
 
ma a finale la tizia ve garba per una serie di capocchiate ? [Big Grin] [Big Grin] magari a suon di qualche rapido assolo sul nord lead 2 [Headbang]

cia

gennaro
 
Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 06. Maggio 2008, 13:00:
 
quote:
Originally posted by antartide77:
Justin mi sa che tu per produrre 200 note ci metti 20 minuti a orologio

Non suono nessuno strumento con la pretesa di saperlo suonare e quindi hai più ragione di quanto credi...
 
Posted by lupino (Member # 1368) on 06. Maggio 2008, 13:34:
 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Abbiamo ragione entrambi.
Abbiamo solo una sensibilità diversa (non a livello di quantità).

La spiegazione personale che ti ho dato sopra è solo la risposta alla domanda:
"perchè sta genete ultratecnica non mi mi dice quasi più niente?"


ok
ora è chiaro

però se questa è la tua visione usi le parole sbagliate
secondo me dovrebbero essere "non tocca la mia anima" e non "non ha anima" (c'è una differenza notevolissima a livello semantico)
il problema diventa di pura trasmissione del concetto
ed è pure un esempio di come, anche usando due sole parole (e non un linguaggio infiocchettato di preziosità) si possa toppare nel trasferire un'informazione semplice semplice (lo dico perchè ho davvero creduto che tu ti ritenessi in grado di intuire le intenzioni altrui... la tua frase iniziale, in italiano, ha proprio quel significato)



 
Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 06. Maggio 2008, 13:44:
 
La mi frase iniziale: "La presenza massiccia di tecnica non presenta controindicazioni per l'anima."

vuole dire che chi ha tecnica NON difetta per forza di anima. O meglio volevo dire così.
Se è stato mal interpretato o mal espresso spero ora sia più chiaro.

La tecnica non esclude l'anima a priori. Certa tecnica però la trovo fine a se stessa (come nel caso della japan-girl)... forse perchè non vedo la musica un susseguirsi velocissimo di note ma un mezzo di comunicazione più articolato.

Inoltre qui erroneamente si confonde la tecnica con la velocità. Anche un bambino di 5 anni in casi rari suona Bach... questo non vuol dire che sia tecnico o bravo come musicista.
 
Posted by pedreiro (Member # 10491) on 06. Maggio 2008, 13:45:
 
è una disputa vecchia quanto la musica.
lo stesso mozart era considerato uno sborone, ciò non toglie ....
per non parlare di paganini don't repeat ....
e così discorrendo fino a scale, arpeggi, metodi di studio scambiati per esecuzioni musicali ....
la cosa che mi fa più sorridere , sul serio sorridere perchè non vale di più il tutto, è quando un musicista, o supposto tale, si mette a parlare di musica; si dirà che non c'è niente di strano, anzi !
invece l'inghippo sta proprio quì.
è raro che un musicista parli di musica, nel senso che quasi mai è in grado di farlo e quando lo fa è sempre molto banale; non appena smette di parlare di musica ed inizia ad eseguirla, allora cambia tutto e diventa immediatamente comprensibile (e non necessariamente piacevole, in quanto poi diventa un problema di gusto di chi ascolta).
I geni della musica rendono tutto molto semplice anche le cose più complesse, i "meno geni" hanno invece bisogno di spiegare, precisare, puntalizzare, distinguere ....... tanto che poi raramente trovano il tempo di eseguire.
La musica dovrebbe subire lo stesso trattamento anche quando la si ascolta a prescindere dal fatto che si sia in grado di eseguirla parimenti noi stessi oppure no.
Alcuni, solitamente i critici ma non solo, quando sentono musica sono impegnati ad organizzare quanto poi dovranno dirne col risultato che parleranno di un qualcosa che non avranno realmente ascoltato.

PS: il discorso del pisello piccolo di Antartide (il discorso è di Antartide;il resto non lo so ne mi interessa, chiaro! [Big Grin] ) lo trovo molto calzante.
 
Posted by maudoc (Member # 3815) on 06. Maggio 2008, 14:15:
 
quote:
Originally posted by pedreiro:
I geni della musica rendono tutto molto semplice anche le cose più complesse, i "meno geni" hanno invece bisogno di spiegare, precisare, puntalizzare, distinguere ....... tanto che poi raramente trovano il tempo di eseguire.

...anche per non far figuracce [Big Grin] . A un ottimo sciatore dai due legni di botte e ti vien giù pure dalla parete nord dell'Eiger [Big Grin] .
Quello meno buono troverà gli sci non adatti, gli scarponi duri, oppure "io non faccio pagliacciate del genere".
Nel mondo chitarristico é anche così. Il manico é troppo largo,troppo spesso,le corde troppo dure, troppo scalate, poca action, poca friction,poca motion [Big Grin] I più critici e puntigliosi nella valutazione dello strumento molto spesso non lo sanno quasi suonare....però possono essere ottimi liutai. [Wink]
 
Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 06. Maggio 2008, 14:18:
 
quote:
Originally posted by pedreiro:
è una disputa vecchia quanto la musica.
lo stesso mozart era considerato uno sborone, ciò non toglie ....

ma un musicista è anche un ascoltatore...
cioè, non c'è molto da spiegare di quello che si fa, ma di quello che si ascolta è interessante parlare. Capire cosa succede.
E' una questione di curiosità.
Un ascoltatore si commuove ascoltando una canzone e magari non si chiede perchè... un musicista secondo me cerca di capire che cosa dentro quel meccanismo tocca certe corde. Se incontra altri musicisti che sentono le stesse cose o che NON le sentono magari vuole sapere perchè.
Non ci vedo niente di definitivo.

Io non trovo calzante il discorso di Antartide proprio per questo motivo. Chi ascolta con criticità lo fa a prescindere dalla propria dotazione. Inoltre la lunghezza dell'attrezzo è paragonata unicamente alla velocità ma può esserlo a un mare di altri fattori.
Santana non è "veloce" nè "pulito"... questo fa di lui un musicista dal piccolo ammenicolo?
Battisti era un cane a cantare... questo lo rende indegno?
Quello che trasmettono a intere generazioni prescinde dal loro comparto tecnico.
I beatles erano tecnicamente dei mostri?
I nirvana?

E' vero che non è detto che la tecnica sia fattore deterrente all'anima.
E' anche vero che chi non fa 200 note al minuto ce l'ha corto e invidia Malmsteen.
 
Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 06. Maggio 2008, 14:27:
 
quote:
Originally posted by maudoc:
quote:
Originally posted by pedreiro:
I geni della musica rendono tutto molto semplice anche le cose più complesse, i "meno geni" hanno invece bisogno di spiegare, precisare, puntalizzare, distinguere ....... tanto che poi raramente trovano il tempo di eseguire.

...anche per non far figuracce [Big Grin] . A un ottimo sciatore dai due legni di botte e ti vien giù pure dalla parete nord dell'Eiger [Big Grin] .
Quello meno buono troverà gli sci non adatti, gli scarponi duri, oppure "io non faccio pagliacciate del genere".
Nel mondo chitarristico é anche così. Il manico é troppo largo,troppo spesso,le corde troppo dure, troppo scalate, poca action, poca friction,poca motion [Big Grin] I più critici e puntigliosi nella valutazione dello strumento molto spesso non lo sanno quasi suonare....però possono essere ottimi liutai. [Wink]

Perdonami ma questa è una cacata.
sono proprio i più "tecnici" che sono più schizzinosi.
Nessuno è più dentro la moto di un valentino rossi.
Nessuno è più legato ai modelli di scarpe di un 100metrista.
Nessuno è più geloso del drumset di un batterista professionista.
sono proprio i più "tecnici" e i professionisti che si fanno i pickup custom, abbassano l'action, mettono le corde in plutonio e imbevono il tutto di fast-freat.

E' proprio chi della tecnica se ne impippa che per divertirsi e divertire esprimendosi si butta anche su una eko da 30 euro con 5 corde.
E' proprio chi ha qualcosa da dire e da trasmettere che non ha bisogno di tanti artifici.
 
Posted by Merlin (Member # 8973) on 06. Maggio 2008, 14:29:
 
mah, il discorso del "pisello piccolo" presuppone una cattiva fede di fondo che in realta' non credo che ci sia...

in realta' credo anche che in qualche maniera ci sia qualcosa di quantomeno statisticamente oggettivo (nel senso di percezione data ai piu') anche nelle sensazioni piu' indefinibili che la musica puo' trasmettere.

nessuno penso (tantomeno justin) si arroga la prerogativa di avere il metro di giudizio corretto ed universale... ma almeno ad una intuizione corretta della percezione e dell'impatto che un brano puo' dare ai piu', questo penso lo si possa avere... e senza arroganza di alcun tipo.

concludo dicendo che, per il poco che ho sentito dei lavori di Justin (visto che e' stato citato) li ho trovati assolutamente apprezzabili, a tale punto che nemmeno mi ha sfiorato l'idea di formarmi una opinione circa le sue peculiarita' tecniche, cioe' : cio' che ho sentito esula da osservazioni tecniche perche' sta in equilibrio perfetto ! il problema in quell'ambito quindi non si poneva proprio.

d'altro canto adoro parimenti le raffiche di note ed i fraseggi sul nord lead della jappa... o la capacita' di sparare un pedale di trentaduesimi sul pianoforte con la mano destra e nel contempo eseguire un solo con la sinistra... (roba sinceramente mai vista !!)

per parafrasare : si vede che ho il pene in misura standard e riesco ad apprezzare un po' di entrambi i mondi (sempre che si tratti realmente di due mondi differenti)!! [Big Grin] [Big Grin]
 
Posted by profano (Member # 983) on 06. Maggio 2008, 14:55:
 
***** ENLARGE YOUR PENIS *****
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 06. Maggio 2008, 15:12:
 
quote:
Originally posted by pedreiro:

lo stesso mozart era considerato uno sborone

infatti e' molto meglio BBKing... [Smile]
 
Posted by maudoc (Member # 3815) on 06. Maggio 2008, 15:29:
 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
[QUOTE]Perdonami ma questa è una cacata.
sono proprio i più "tecnici" che sono più schizzinosi.
Nessuno è più dentro la moto di un valentino rossi.
Nessuno è più legato ai modelli di scarpe di un 100metrista.
Nessuno è più geloso del drumset di un batterista professionista.
sono proprio i più "tecnici" e i professionisti che si fanno i pickup custom, abbassano l'action, mettono le corde in plutonio e imbevono il tutto di fast-freat.

E' proprio chi della tecnica se ne impippa che per divertirsi e divertire esprimendosi si butta anche su una eko da 30 euro con 5 corde.
E' proprio chi ha qualcosa da dire e da trasmettere che non ha bisogno di tanti artifici.

Va bene, allora tutti quelli che hanno una Gibson super customizzata sono musicisti strafighi.
 
Posted by maudoc (Member # 3815) on 06. Maggio 2008, 15:41:
 
Justin,mi sembra che hai un'idea del musicista un tantino snob.Volevo dire, ma penso che l'abbiano capito quasi tutti, che spesso, quelli che se la tirano una cifra sulla qualità di uno strumento potrebbeo suonare benissimo su una Eko da 50 euri e farebbero cacare quanto su quella da 5000.Viceversa il grande tira fuori cose grandiose anche da una scopa con tre corde.
Non era un discorso assoluto...il mio.
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 06. Maggio 2008, 15:43:
 
quote:
Originally posted by antartide77:
...Classica commedia a l'Italiana finita a tarallucci e vino... [Big Grin] Abbiamo ragione tutti quanti....

hanno ragione quelli che ne fanno una semplice questione di gusto..

quindi la cinesina col Nord Lead piace a chi piace, al di la' delle considerazioni per le quali la tecnica e' di per se bella o brutta...
 
Posted by maudoc (Member # 3815) on 06. Maggio 2008, 15:45:
 
quote:
Originally posted by antartide77:
...Però sul fatto del pisello non ci scherzerei troppo, mi dispiace per quelli che lo hanno piccolo e poco spesso, però state sicuri che non fate bella figura durante un rapporto sessuale, almeno questo è quello che mi dicono le mie amiche...Quando trovano uno col pisello piccolo dicono che vorrebbero scappare via in un secondo.

Adesso fuori le misure !! [Big Grin] [Big Grin]
Lucchetto! [Big Grin]
 
Posted by profano (Member # 983) on 06. Maggio 2008, 16:03:
 
prima le misure, poi lucchetto.
 
Posted by maudoc (Member # 3815) on 06. Maggio 2008, 16:10:
 
A proposito:Un elefante vede per la prima volta una cammella e le dice "Che cavolo di animale sei....con le tette sulla schiena?!!" La cammella senza troppo scomporsi "Senti chi parla, uno con la minkia in mezzo alla faccia" [Big Grin] [Big Grin]
 
Posted by lupino (Member # 1368) on 06. Maggio 2008, 16:11:
 
quote:
Originally posted by maudoc:
Adesso fuori le misure !! [Big Grin] [Big Grin]
Lucchetto! [Big Grin]


ma no dai
niente lucchetto
basta trovare il modo di dire elegantemente certe cose
ti faccio un esempio
prendiamo antartide
potrebbe tranquillamente vantarsi senza essere dichiaratamente volgare
gli basta dire una cosa tipo:
"indosso solo mutande girocollo"
credo renda l'idea senza scandalizzare nessuno
[Wink]



 
Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 06. Maggio 2008, 16:19:
 
non è una visione snob...
anzi...

Se cerco determinate cose nella musica che ascolto e non le trovo nella tecnica è ovvio che la mia visione sarà di certo diversa da chi si prende bene SOLO perchè il tizio suona il volo del calabrone al doppio della velocità.

Avendo passato quella fase e avendola superata ritengo di avere seguito un percorso a me più utile proprio per abbandonare lo "snobbismo" da superman dello strumento che giudica fango jeff porcaro perchè non usa la doppia cassa o i take that perchè piacciono alle ragazzine e sono fighi.

E palese che l'anima sta nelle mani di chi ce la mette e nessuno può sostenere il contrario... è altrettanto palese che arrivi diversamente a chi ascolta ed è determinata dal percorso personale, dai gusti e (se musicisti) dalla visione della musica che si ha.

Ed è normale,senza troppe ipocrisie provare, così, tanto per parlare, a determinare a volte con ragione a volte con torto le motivazioni per cui...

Antartide pensa che chi non si eccita con la tecnica non ne abbia, io magari penso che chi si sofferma troppo sulla tecnica è perchè crede di riuscire ad emozionare/rsi solo così magari perchè ho conosiuto dei frullatori che non sapevano cosa fosse una canzone ma facevano gli assoli di petrucci... ma sono congetture fini a se stesse e assolutamente PERSONALI
 
Posted by lupino (Member # 1368) on 06. Maggio 2008, 16:41:
 
quote:
Originally posted by antartide77:
Ragzzi mi spiegate come fate a riportare in neretto le frasi a cui volete dare una risposta?....Poi ti rispondo Justin, nel frattempo dichiaro ufficialmente che....

....il manico della mia chitarra e di 20 tasti [Big Grin]


io cambio font mentre scrivo
come si fa per esempio in word



 
Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 06. Maggio 2008, 16:44:
 
quote:
Originally posted by antartide77:
Ragzzi mi spiegate come fate a riportare in neretto le frasi a cui volete dare una risposta?....Poi ti rispondo Justin, nel frattempo dichiaro ufficialmente che....

....il manico della mia chitarra e di 20 tasti [Big Grin]

prima della parola che vuoi nerettare metti il tag [ b ] e alla fine del neretto [ / b ]

prima della parola che vuoi corsivare metti il tag [ i ] e alla fine del neretto [ / i ]

senza gli spazi in mezzo.
 
Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 06. Maggio 2008, 16:46:
 
quote:
Originally posted by antartide77:
Ragzzi mi spiegate come fate a riportare in neretto le frasi a cui volete dare una risposta?....Poi ti rispondo Justin, nel frattempo dichiaro ufficialmente che....

....il manico della mia chitarra e di 20 tasti [Big Grin]

e te ne vanti da 2 pagine...
d'ora in poi ti chiamerò pollicino!

[Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
 
Posted by maudoc (Member # 3815) on 06. Maggio 2008, 17:25:
 
quote:
Originally posted by antartide77:

....il manico della mia chitarra e di 20 tasti [Big Grin]

...dal nome pensavo 77.....mica ti sarai dimenticato una virgola né? [Big Grin]
 
Posted by pedreiro (Member # 10491) on 06. Maggio 2008, 18:10:
 
il concetto del principe del pisello che volevo esprimere era questo : (in corsivo per fare strippare Antartide più giovane di Justin).

sarebbe bello se esprimendo un parere personale su un determinato pezzo di musica si anteponesse alle motivazioni il fatto che piaccia oppure no.
Per cui nel caso in cui non si prolungasse la lettura dopo un "fa cacare, non mi trasmette nulla" di sicuro non ci si perderà nulla; nel secondo caso forse, magari, chissà, vuoi vedere, perchè no ..... mancheremmo l'impatto con una poesia.

 
Posted by maudoc (Member # 3815) on 06. Maggio 2008, 20:56:
 
quote:
Originally posted by antartide77:
Guarda che venti tasti con un diametro notevole, non so se mi spiego....Attenzione! Misurato da sopra, non da sotto e senza trucchetti, cioè senza affondare la riga nella pancia del corpo chitarra... [Big Grin]

[Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
Sei il mio idolo...Amon-Min !!!!!

PS:dove Min ha da sempre significato..... [Big Grin]
 
Posted by maudoc (Member # 3815) on 07. Maggio 2008, 14:12:
 
quote:
Originally posted by pedreiro:
la musica è un mondo magico dove tutto è possibile compreso il contrario di tutto affascinante come il suo opposito [Smile]
sentite questa cover, si chiamano così vero ?

Non avevo avuto ancora tempo di sentirla, ma mi ricordavo che avevi segnalato qualcosa...ECCEZZZiunaleee veramente...mi é mancato un pò il Si-Sol Si-Sol in tremolo ma lo spirito c'era tutto.....chissà se erano archi customizzati ? [Wink]
 
Posted by Justin_1976 (Member # 4954) on 07. Maggio 2008, 22:52:
 
quote:
Originally posted by antartide77:
X Justin...

Mi scoccio di aprire un altro topic, anche perchè mi cacciano....Credo che una camminata da queste parti te la farai, niente volevo dirti, a parte le cassate che dici riuguardo l'anima etc etc, ho ascoltato un tuo brano, mi è piaciuto, devo dire anche altri ragazzi mi sono piaciuti....Cavolo avete una strumentazione che a un poveraccio come me fa invidia.Ovviamente ho ascoltato anche il sig. Giugliano Gennaro, good, molto good.

Strumentazione?
Che pezzi hai sentito?
Noi incidiamo le demo con un p4 1Gb ram cubase sl 2 una audiophil un pod uno sure e una stratocaster.
Credo si avvicini al minimo indispensabile.

Inoltre la trumentazione con il mio concetto di anima non ha
niente a che vedere. [Wink]

Una passeggiata dove?
 
Posted by joan (Member # 2317) on 12. Maggio 2008, 08:30:
 
Mi riferisco ovviamente al primissimo link. Forse il mio povero diploma in conservatorio non serve proprio a niente, sareste così gentili da dirmi cosa avrebbe di tanto favoloso tecnicamente questa carinissima giapponesina?
Per tecnica abbiamo tutti presente il paradigma del suo significato? I grandi nomi del jazz e della classica dove sono, sono stati dimenticati o non si conoscono? O fa scalpore solo perchè è donna?

rendetemi dotto, vi prego perchè a questo punto mi chiedo quanti musicisti e quanti rispettabilissimi autodidatti ci siano in questo forum in cui è facile trovare musicisti come la signorina del video ricoperti di ovazioni. stiamo perdendo il metro di giudizio, usimo i termini come le scarpe, definiamo arte traoppa spazzatura e artisti troppi furboni. riappropriamoci delle parole giuste e del loro giusto significato e proporzione.

Buona musica.
 
Posted by Merlin (Member # 8973) on 12. Maggio 2008, 11:04:
 
senza voler entrare in polemica direttamente con te, amico joan...

io girerei la frittata dicendo che nella mia esperienza, tale e tanta scarsa comprensione per l'altrui talento (e per i linguaggi differenti) l'ho vista solo provenire dal mondo classico e dei diplomi di conservatorio...

ovviamente questa e' una generalizzazione ed in quanto tale lascia il tempo che trova, ribadisco, non si riferisce a te in quanto non ti conosco e non so con quanta/quale autorita' puoi dare giudizi del genere...

Si tratta solo di una mia personale opinione/esperienza.... ma che forse vale una riflessione....

Ti inviterei inoltre ad andare un passo oltre al video lincato, approfondendo un po' le capacita' dell'artista in oggetto, chissamai che trovassi anche tu qualche cosa da reputare come degno di attenzione.

cari saluti.
 
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