This is topic ancora sto frussssciooo in forum Materiale da Studio at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=002031

Posted by ora arami (Member # 3338) on 12. Aprile 2004, 20:39:
 
ciao a tutti
il mio problema è che uso audiophile 24/96 come scheda audio e come mixer ub802 eurorack della Behringer. DOVE STA IL PROBLEMA?
come dal titolo del topic IL TROPPO FRUSCIO che diventa veramente fastidioso quando registro con il samson co1, sto fruscio c'è se non mi ricordano male le mie orecchie da sempre. per essere preciso oltre al classico fruscio SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS c'è pure nel mezzo un fastidiosissimo RRRRRRRRRRRRRRRRRR. cosa posso fare? quale è secondo voi il problema come si può risolvere? ormai è 2 mesi che registro con il SSRRSSRSRSRSRSSR e non c'è la faccio più. il problema lo da sia con il mic che quando registro basso e chitarra.
 
Posted by daphne (Member # 1506) on 12. Aprile 2004, 21:25:
 
intanto il primo problema potrebbe essere causato dalla vicinanza del mic dal computer-monitor..a volte si creane dei fruscii elettrici..forse quel RRRRR
il SSSSS credo sia colpa dei pre del behringer..quindi per risolverlo dovresti cambiare pre.
ciao
 
Posted by Red (Member # 1804) on 12. Aprile 2004, 23:45:
 
Può essere anche il cavo, prova a cambiarlo.

O magari registri da troppo lontano dal microfono e devi alzare molto il pre.
Avvicina e abbassa il gain.

Red
 


Posted by Singultus (Member # 2753) on 13. Aprile 2004, 09:08:
 
Ho la tua stessa identica configurazione: avevo un problema simile (RRRRR) con cavi non schermati bene (quelli Roland che regalano con i synth) che passavano vicino al monitor. Dopo aver cambiato i cavi, no problem. Il 2496 dà fruscio zero, anche con gli ingressi al massimo, mentre l'UB802 dà un minimo fruscio (SSSSS) con gli ingressi al massimo, però considera che i timpani mi partono già a metà volume (io tengo tutto ad in quarto).
Hai alzato il guadagno degli ingressi microfono e chitarra ?
 
Posted by loregalle (Member # 1265) on 13. Aprile 2004, 12:05:
 
anch'io ho lo stesso problema quando devo registrare con il tube pre + c01.

Anzi il problema ce l'ho quando devo registrare strumenti non molto alti di volume (ad esempio qualche frase di chitarra acustica o un mandolino) e che invece non compare con voci o con chitarra acustica "accordi"

quindi è un problema di gain/segnale in ingresso.
vorrei capire con qualcuno che ha gli stessi strumenti a che livello di gain sente fruscio, per capire se è u problema d'ambiente (ad esempio il pc) di cavi o di quantaltro o se invece è normale

grazie
 


Posted by Red (Member # 1804) on 14. Aprile 2004, 01:18:
 
Attenti che però molto fruscio esce dalla stanza.
Essendo un microfono a condensatore, capta quei 30db di rumore che per noi è un'abitudine di tutti i giorni.

Red
 


Posted by loregalle (Member # 1265) on 14. Aprile 2004, 10:18:
 
e quindi come fai con strumenti bassi di volume? metti un gate?
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2