This is topic MIXER DIGITALE quale scegliere? in forum Materiale da Studio at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=002602

Posted by The Queer (Member # 4795) on 05. Gennaio 2005, 02:24:
 
A rieccomììììììììì!!!!!
Sto spendendo da maledetti!!!!!!!
Quelcuno mi fermiiiiii!!!!

Vabbè... tanto la fine del mondo è vicina: tanto vale che mi tolga tutti gli sfizi, no?

Allora, mixer sì, digitale ovviamente, almeno inizierei a sfruttare appieno sta Pulsar2 (che se fosse stata fatta solo per sti orendi VSTI, la metterei in MUTE sul mixer)

Allora... praticamente mò mi ritrovo ad avere un piccolo dramma esistenziale o meglio l'ennesimo dramma esistenziale che con tutte ste robe che sto comperando in sti giorni diventa uno cataclisma mentale.

Quale mixer?

Io ho un Behringer del quale devo dire non mi trovo scontento (certo non è un machie), ma suona pulito, fa il suo mestiere senza troppe pretese...
Ed è per questo motivo che ero orientato ad acquistare il mixer digitale http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_151/products_id/721?osCsid=db42d6896bbf479bbb03e6f8520aa78c/mixer-digitali/behringer-ddx3216.html

Che non mi sembrerebbe malaccio (ma io valuto troppo l'impatto visivo) e tra l'altro nel forum di cubase ne avete parlato abbastanza bene...

Il problema è subentrato quando ho tentato di capire se la mia Adromeda poteva EFFETTIVAMENTE avere 16 uscite separate. Ho parlato con il tecnico responsabile per l'Italia dell'Alesis e mi ha detto che l'Adromeda, nonostante abbia 16 parti di multitimbricità, va usato solo per un suono (mah... bho... ha fatto un ragionamento strano e contorto... però vabbhè...) effettivamente anche se non mando tutte le uscite separate dell'Andromeda sul mixer, campo lo stesso, tanto in fin dei conti non devo mica far tutto con essa...


Quindi all'inizio puntavo sul mixer della Behringer perchè ha 32 ingressi, ma adesso mi son demotivato a occupare mezzo mixer solo per l'Andromeda (anche perche' manda ad ogni canale un oscillatore, quindi vorrebbe dire che se faccio un pad con quattro note, sul mixer mi occuperebbe 8 tracce mono... un'assurdità...)

Mi sto convincendo man mano che proseguo nella ricerca che un mixer allo stesso costo, sempre digitale, ma con meno ingressi, ma più qualità, potrebbe essere la scelta giusta e qui il mio occhio di Sauron si è postato su questo:
http://www.smpalma.it/dettaglio.asp?id=381

il nuovo Yamaha 01x, che a me basterebbe: minimoog, andromeda, virus-c e Juno106 (e la drum machine? bho...) VABBHE'!
Potrebbe bastarmi...
Pero' non so: io di sta tecnologia Mlan me ne faccio qualcosa? nel senso... ho tutte macchine che non hanno altro che le uscite analogiche... e la pulsar2 non credo che abbia ingressi M-lan. bho...

ILLUMINATEMI D'IMMENSO e datemi un consiglio vario ed eventuale su qualsiasi mixer o simili a un co$to non superiore ai 1.400 euro.

Grazie, Grazie, Grazie!
 


Posted by ottone (Member # 494) on 05. Gennaio 2005, 02:46:
 
Lascia perdere il mixer digitale.....perche':
*I convertitori di pulsar II sono 1000 volte piu' puliti di un Mixer digitale discretamente buono (behringer,yamaha,ecc.)
Se proprio Vuoi un Digitale serio (e' hai voglia di spendere)rivolgi il tuo sguardo a un Mackie D8Bus o un Sony....magari usato!
Io ti consiglierei un bel convertitore A/D--D/A esempio:A16 Ultra o Apogee Rosetta (se proprio vuoi esagerare)...con un bel controller 24 (magari un Tascam)...e hai una piattaforma numero 1!...con una qualita' di gran lunga superiore a tutti i mixer digitali in commercio!


P.S.:Sulle mie mani e nelle mie orecchie sono passati:Yamaha promix,Yamaha 01v,Yamaha 02r,Yamaha 01v 24/96,....e sono arrivato alla conclusione che i convertitori di una scheda audio suonano 1000 volte meglio di questi!



 


Posted by The Queer (Member # 4795) on 05. Gennaio 2005, 03:04:
 
Sto dando un'occhiata... ma si parla di cifre abbastanza impressionanti... (per un convertitore intendo...) Son sicuro che siano cose meravigliore, ma... MASSIMO, ma propio MASSIMO posso spendere 1.500 euro.
Poi io non ho molta dimestichezza con mixer, convertitori, cavi digitali, bla bla bla... non so se per forza debba prendere un mixer hardware o a sto punto qualche cosa che abbia vari ingressi per cavi da 1/4' da far andare digitalmente direttamente alla pulsar...
Non ne so veramente quasi nulla.

Accetto qualsiasi parere o consiglio.
 


Posted by The Queer (Member # 4795) on 05. Gennaio 2005, 03:13:
 
Bho... sto tentando di capire, ma alle 03.07 di notte mi torhna difficile coordinare i neuroni...

Sto dando un'occhiata alla A16... che serve?
nel senso, ho capito cosa fa... ma, tradotto, dovrei prendere un mixer (o addirittuare tenermi questo analogico che ho) e invece di mandare il main analogico agl'ingressi analogici della Pulsar2, mandari i vari ritorni di canale al convertitore A16 ultra e POI mandare via cavo ottico all'ingresso ottico della Pulsar2?

Esplica, perchè qui NON CE STO A CAPI' NA' MAZZA!!!
 


Posted by Red-one (Member # 4637) on 05. Gennaio 2005, 07:58:
 
Sicuramente un Tascam DM24!
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/1460/TASCAM-DM24.html
 
Posted by Beacon (Member # 3373) on 05. Gennaio 2005, 09:53:
 
Sono d'accordo con Ottone.
Fossi in te prenderei un buon AD/DA (Apogee Rosetta, ma anche RME o solo Creamware Ultra16) per collegarlo via adat col la Pulsar.
A questo punto sfrutterai gli 8 (o i 16 in caso di Ultra16) ingressi analogici del convertitore che potrai gestire direttamente attraverso il mixer virtuale di Pulsar, oltre ad avere disponibili gli altri 2 o 3 ingressi e uscite analogiche che trovi nella scheda audio.
Credimi, è tutta un'altra cosa.
Se poi non riesci proprio a rinunziare al mixer potresti utilizzarne uno ANALOGICO per gestire gli ingressi analogici prima che entrino nel convertitore.
Ma in questo caso la piattaforma diventerebbe un ibrido...
Mi pare che Mackie produca ancora quel modello con tanti direct out quanti sono gli ingressi.
 
Posted by ULODIN (Member # 160) on 05. Gennaio 2005, 09:55:
 
quote:
Originally posted by Beacon:
....Mi pare che Mackie produca ancora quel modello con tanti direct out quanti sono gli ingressi.....

Ma sti direct out prelevano il segnale da che punto? Sono pre-fader?
 


Posted by lorenzdj (Member # 410) on 05. Gennaio 2005, 10:42:
 
Ciao scusate se mi intrometto , mi interesserebbe capire cosa fà apogee rosetta
Per esempio nella mia configurazione dove starebbe ?? ho un mac G5 scheda audio motu 24mk3 , emagic unitor 8 e control logic
 
Posted by Beacon (Member # 3373) on 05. Gennaio 2005, 11:43:
 
Per ulodin: http://www.mackie.com/products/1642vlzpro/
Per lorenzdj:
Con quella configurazione il convertitore sarebbe un doppione.
 
Posted by GIACOMO (Member # 3320) on 05. Gennaio 2005, 11:43:
 
Tascam, lo Yamaha non si pò sentì.
 
Posted by lorenzdj (Member # 410) on 05. Gennaio 2005, 12:20:
 
Beacon praticamente apogee è diciamo un'altro prodotto (probabilmente migliore) che fà il lavoro del mio emagic unitor 8 .
 
Posted by The Queer (Member # 4795) on 05. Gennaio 2005, 12:21:
 
Supponiamo che io prenda un convertitore RME (tipo questo: http://www.midiware.com/prodotti/schede_prodotti/RMEAD8P.html) una volta che mando tutti i cavi jack dai miei strumenti a questo convertitore e poi attacco il convertitore alla mia Pulsar2, dopo come faccio ad ascoltare per esempio il minimoog? O con le cuffie o accendendo anche il PC e attivando il mixer dalla pulsar?
Giusto per sapere...
 
Posted by ottone (Member # 494) on 05. Gennaio 2005, 12:27:
 
Bell'idea "Beacon" effettivamente potresti acquistare un mixer analog. dove collegare i tuoi synth. e dalle uscite dirette del mixer,entri negli ingressi analogici della A16 Ultra e da questa in adat alla pulsarII!....alla fine avrai un mixer analogico a 24/96...!!!...trova un altro sistema digitale che ti faccia lavorare cosi'!!.....non esiste!.....
l'A16 (obbligatoriamente versione:"Ultra") cercala in usato con 500 euro...la trovi in ottime condizioni!
Per il mixer analogico guarda in Lista USATO su :http://www.funkyjunk.it/index2.html
...ha dei mixer Stratosferici che con pochi euro te li porti via!(Amek,Api,Harrison,Neve...se Vuoi qualcosa di "economico" ma senza paragoni verso altri prodotti di stessa fascia:"Mackie 24-8-Bus")

E ti fai un setup da panico!!!

....sssshhhhhh non dirlo a nessuno!!!
 


Posted by Beacon (Member # 3373) on 05. Gennaio 2005, 14:09:
 
quote:
Originally posted by The Queer:
Supponiamo che io prenda un convertitore RME (tipo questo: http://www.midiware.com/prodotti/schede_prodotti/RMEAD8P.html) una volta che mando tutti i cavi jack dai miei strumenti a questo convertitore e poi attacco il convertitore alla mia Pulsar2, dopo come faccio ad ascoltare per esempio il minimoog? O con le cuffie o accendendo anche il PC e attivando il mixer dalla pulsar?
Giusto per sapere...

Il convertitore va configurato in maniera diversa in base alla sua collocazione, e cioè se lo utilizzi in sincrono con una scheda audio o meno.
Se vuoi utilizzarlo stand alone puoi farlo, anche con i monitor.
Ovviamente dovrai regolare il volume direttamente dallo strumento.
 


Posted by The Queer (Member # 4795) on 05. Gennaio 2005, 14:18:
 
Cicci belli!!! MA SCRIVO IN ARABO?!?!?
Ho detto che sono in periodo di magra!!!
AL MASSIMO POSSO SPENDERE 1.500 EURO!!!
(che tra l'altro manco ho...!!!)
Quindi... o mi prendo SOLO un convertitore A/D e mi tengo sto mixer che ho (un Behringer di 5 anni fa...)

o un mixer digitale ma che, riririripeto, non co$ti più di 1.500 euro.
 


Posted by The Queer (Member # 4795) on 05. Gennaio 2005, 14:36:
 
Poi, dimenticavo, sto cercando SOLO qualcosa che mi trasferisca digitalmente su PC i suoni dei miei strumenti.
Una volta ottenute le tracce in formato wave
per quanto concerne tutto il discorso dell'effettistica (a parte 2 rack che ho qui) userei i Plugin e per il missaggio il mixer interno a cubase.
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 05. Gennaio 2005, 14:42:
 
e allora il mixer digitale e' inutile..
ovvero quello che alla fine userai e' solo il pomello del gain... e il pomello del gain di un mixer digitale yamaha, mackie, behringer, soundcraft, essendo l'unica cosa analogica dell'apparecchio, e' esattamente uguale al pomello del gain di un mixer analogico yamaha, mackie, behringer, soundcraft....
 
Posted by seth (Member # 2014) on 05. Gennaio 2005, 15:06:
 
quote:
Originally posted by The Queer:
Poi, dimenticavo, sto cercando SOLO qualcosa che mi trasferisca digitalmente su PC i suoni dei miei strumenti.
Una volta ottenute le tracce in formato wave
per quanto concerne tutto il discorso dell'effettistica (a parte 2 rack che ho qui) userei i Plugin e per il missaggio il mixer interno a cubase.

quindi in pratica non ti serve un mixer, ma un convertitore (e una patchbay?)
 


Posted by The Queer (Member # 4795) on 05. Gennaio 2005, 15:40:
 
Allora posso spendere tutto quello che potrei spendere per prendermi un buon convetitore A/D... speravo fosse così...
Però poi, domanda che ho gia' fatto ma senza risposte, se voglio, per esempio ascoltarmi un synth, prendi minimoog, non credo che il convertitore s'interfacci anche con l'amplificatore in maniera diretta... o si? O mi tocca sempre accendere tutto, computer incluso, e che COMUNQUE il suono che alla fine sentirei uscire dalle casse ha un persorso tipo:

Synth---->Convetitore A/D------>Pulsar2---->Amplificatore----->Casse?


E se scegliessi la soluzione convertitore, i send e gl'insert dei 2 rack d'effetti che ho qui devo usarli post- hardisk recording?

RIPETO: IO DI MISSAGGIO NON NE SO UNA CIPPA!!!
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 05. Gennaio 2005, 15:47:
 
si era leggermente intravisto
 
Posted by ottone (Member # 494) on 05. Gennaio 2005, 16:38:
 
Ultimo Consiglio....metti nel carrello:

1)Creamware A16 Ultra...Usata
1)Midi controller 16 o 24 o 32...Nuovo
....se il tuo attuale Mixer e' digitale....puoi anche non acquistare il midi controller!

....e vai tranqui!


 


Posted by The Queer (Member # 4795) on 05. Gennaio 2005, 20:10:
 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
si era leggermente intravisto

Grazie...

Comunque io oggi ho fatto ricognizione...
A parlando con due commessi in due negozi, entrambi mi hanno suggerito di prendere lo YAMAHA 01X o se propio visto che comunque il missaggio lo farei da cubase, di prendere la MOTU 896 HD.

Non lo so... tra la scelta Yamaha, che s'integra anche meglio della Huston con Cubase e DA QUANTO MI HAN DETTO, posso FARE A MENO DELLA PULSAR2.

Oppure sta Motu... mah... che nome...
Ne ho sentito parlare bene... ho letto di convertitori fantastici... ma secondo voi, poi alla fine si sente tanto la differenza tra un campione campionato con la Motu o uno con sta Yamaha 01x? (che comuque monta convertitori di qualità).

Poi psyco-dramma: sto 01x viaggia con M-lan, protocollo che yamaha sta proponendo sul mercato... e se tra 1 anno fallisce?
e se la Roland s'inventa tra 3 mesi qualcosa di fantascientifico a contronto?
E se?

Insomma... tirando le somme:

01X yamaha
o
896 motu
 


Posted by bag (Member # 201) on 06. Gennaio 2005, 00:09:
 
Attualmente utilizo lo 0x e nn ho problemi.
I convertitori nn saranno paragonabili ad un Focusrite però...Il protocollo M-lan fa si tu possa collegare lo 01x al computer solo con un cavo fireware; cioè fai arrivare tutti i cavi midi I/O e audio I/O delle tue tastiere allo 01x e i dati passano da questo al pc con un solo cavo (Fireware). Poi questo mixer ha degli effetti interni che quando li hai provati non usi altro: sono ottimi . ciao
 
Posted by ValeLove (Member # 4743) on 06. Gennaio 2005, 12:17:
 
Senti , lo faccio per il tuo bene, perche mi sembra che tu stia velocemente delapidando il tuo capitale(vedi post minimoog etc,etc).

Comunque a parte gli scherzi, secondo me se sei andato a chiedere nei negozi musicali (non faccio nomi ma presumo quelli di Bergamo) stai sicuro (per esperienza) che cerceranno di affibbiarti tutto cio' che hanno, per vendere,(anche se poi a te non serve comprare suddetti articoli o comunque potresti trovare soluzioni a te piu' consone). Percio' secondo me la soluzione per te e' quella di interfacciare le entrate ottiche della Pulsar con uno o piu convertitori A\D (creamware a8 a16 , frontier design Tango24, swissonic ad24 etc etc.).
Prendi i tuoi sint li attacchi ai tuoi rack effetti dai quali esci ed entri nelle connessioni analogiche dei convertitori.
Il mixer usi quello della pulsar o quello di cubase che gestirai poi con un controller midi(con qualche fader e potenziometro , tipo io ho l'evolution uc33e ,utilissimo).

Poi puoi sempre processare i segnali con i plugins Pulsar o vst. Io trovo che ci siano plugins tipo Vinco o Masterverb pro che sono fantastici.

Naturalmente avrai sempre tutti i canali separati(cioe' Canale moog, canale andromeda, canali drum machine, canale etc.)
che potrai processare, e se non sei contento so che con sx 3 puoi uscire in qualsiasi momento per utilizzare processori esterni per poi rientrare nello stesso punto(credo).

Comunque io faccio cosi':

Jupiter 8, ms20, sh101, alphaJuno, wavestation, monopoly che entrano nelle 8 entrate analogiche del convertitore swissonic ad24.

10 canali separati della jomox airbase99 che entrano negli 8 entrate analogiche del conv. Tango24 e nelle 2 entrate analogiche della powerpulsar.

Dallo swissonic ad24 un cavo ottico che trasmete alla powerpulsar, dal tango 24 uno che trasmette , ed uno che riceve(che serve poi per ricevere il segnale definitivo che poi andra all'ampli e alle casse).

Arrivati i segnali di tutti i canali(separati) in cabase sx con modalita' Xtc(cioe' integro la pulsar nel sequencer, ma questo gia' lo saprai) processo tutto a dovere con effetti creamware e vst e mixo e automatizzo gli effetti , i sint esterni ed interni con il controller midi (uc33e).

Io cosi' mi trovo abbastanza bene; certo che poi uno non e' mai contento ma poi diventa una malattia secondo me, e finisci per preoccuparti su quello che devi comprare e come configurarlo etc etc e musica non ne fai piu'.

Spero di essere sato semplice nella spieg. al massimo chiedi ancora. ciao
 


Posted by Red-one (Member # 4637) on 07. Gennaio 2005, 08:15:
 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
e allora il mixer digitale e' inutile..
ovvero quello che alla fine userai e' solo il pomello del gain... e il pomello del gain di un mixer digitale yamaha, mackie, behringer, soundcraft, essendo l'unica cosa analogica dell'apparecchio, e' esattamente uguale al pomello del gain di un mixer analogico yamaha, mackie, behringer, soundcraft....


 


Posted by Red-one (Member # 4637) on 07. Gennaio 2005, 08:20:
 
Scusate signori.... ma non capisco perchè tanta ammirazione per mixer digitali esterni quando abbiamo un mixer software meraviglioso molto più elastico di uno hardware. quando avete una buona scheda audio che monta convertitori ottimi perchè incasinarsi la vita con macchine mediocri???

Un bel mixer analogico BEN SUONANTE ed eventualmente un controller via USB per pilotare cubase non vi basta???

Con i soldi che spendete per un mixer digitale serio potete pilotare interattivamente il vostro cubase con un controller da spavento!!
 


Posted by chicco86 (Member # 3993) on 07. Gennaio 2005, 11:33:
 
MA scusa... il behriger DX3216 funziona da Dio (esperienza personale), gestisce il mixer del cubo, ha 16 ingressi per miscelare sint e ascolti e tante uscite configurabili a tuo piacimento!!!

Io l'ho pagato alla lucky music di milano 740 euro... in più se metti 160 euro in più
ti compri la scheda opizionale con due in e due out ADAT su fibra ottica per convertire i 16 in analogici e buttarli in digitale nella mitica PULSAR!!!!

Vedi te... io mi trovo benissimo... di listino copsta 800 e qualcosa euro... in un grande negozio di musica lo trovi anche a 750-740 euro... ti compri anche la schedina opzionale e con meno di 1000 euro ti sei fatto una bella configurazione!!!

Ciauzzzz
 


Posted by Red-one (Member # 4637) on 07. Gennaio 2005, 11:48:
 
Però scusate è solo un mio modesto punto di vista... un mixer digitale che monti convertitori di un certo livello ha un prezzo abbastanza importante, perchè devo spendere dei soldi per avere dei convertitori che ho già sulla scheda audio? perchè non spendere la metà per un controller dedicato a cubase? perchè non utilizzare un mixer analogico per gestire e ascaldare il routing?

Il behringer non l'ho provato ma è risaputo da tutti della scarsa qualità dei prodotti made in china, di conseguena a parer mio i convertitori di un behringer e o yamaha economico suoneranno sempre peggio che i convertitori di una scheda audio dediacata.

non voglio assolutamente contestare metodi lavorativi di ognuno di voi, però per mè non ha senso comperarsi una scheda audio ottima e poi convertire il segnale con una macchina scadente.

ciao a tutti Red-one
 


Posted by GIACOMO (Member # 3320) on 07. Gennaio 2005, 12:08:
 
A me lo yamaha 01 non piace, a volte non li capisco. Piuttosto con qui soldi mi prenderei o un convertitore o una superfice di controllo.
 
Posted by Beacon (Member # 3373) on 07. Gennaio 2005, 12:18:
 
quote:
Originally posted by Red-one:
non voglio assolutamente contestare metodi lavorativi di ognuno di voi, però per mè non ha senso comperarsi una scheda audio ottima e poi convertire il segnale con una macchina scadente.


 


Posted by The Queer (Member # 4795) on 07. Gennaio 2005, 14:19:
 
Adesso son messo PEGGIO di quando ho iniziato a chiedere un consiglio...
Tutto questo post è nato dalla mia esigenza di non "sprecare" nulla del suono del minimoog (perchè in fin dei conti non si parla di una macchina che stravolge la sintesi, ma che dà quel "qualcosina in più" che fa "Moog" costatomi però 3.000 euro...)

Allora dò alcuni dati su quello che fin'ora ho capito:
il mixer-superficie di controllo-processore effetti-scheda audio Yamaha 01X monta gli stessi medesimi convertitori A/D a 24-bit/96kHz (con tanto di chip) del DM2000 (mixer che co$ta più di 20.000 euro, se preferite 40.000.000 delle vecchie lire).
Fa tutto: fa da mixer stand alone, 2 effetti a 32 bit, motorizzato, gestisce i VSTI e VST come fossero hardware (con tutte le automazioni gestibili dal mixer) ed è allo stato attuale la più flessibile superficie di controllo per Cubase (cosa che verrà ulteriormente potenziata visto che la Yamaha ha appena assorbito la Steinberg).
E' espandibile: con 1.000 euro si compra un'unità rack che però monta altri 16 convertitori.


POTREI anche attendere e prendermi direttamente i convertitori 896HD della MOTU, ma poi? Per ascoltarmi un synth dovrei tutte le volte accendere il PC e quello che sentirei è il suono del mio Minimoog che ESCE DALLA PULSAR2!
Certo, i convertitori della 896HD saranno strafigosissimi però non è che io abbia tutto il resto in pandan: ho delle casse monitor Alesis MK2 e come amplificatore un Sony pagato 120 euro...

La sola cosa che potrebbe assai scocciarmi è che una volta preso questo mixer 01X, della mia Pulsar2 potrei farne a meno...
(non che sia un vero dramma, visti i problemi che dà...)

Tirando le somme io sarei propenso a perndermi sto mixer yamaha, perchè non ho aspirazioni di comporre chissà cosa e con chissà che qualità assoluta in camera mia...
anche se MI PIACEREBBE TANTO aver la possibilità di provarlo e di provare pure la MOTU 896 HD e sentire se propio c'è poi tutta sta differenza.

Mah... non so più che pensare...
 


Posted by GIACOMO (Member # 3320) on 07. Gennaio 2005, 14:39:
 
Non comprare niente potrebbe essere una soluzione.
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 07. Gennaio 2005, 14:43:
 
in questo caso piu' che mai concordo
 
Posted by DNA Mattia (Member # 13997) on 05. Ottobre 2010, 11:40:
 
Scusate se mi intrometto... volevo solo dare il mio parere visto che sto scegliendo la mia interfaccia audio e i miei convertitori ad da da piu di un annoo e non mi decido mai... qualcosa ne so anche se non ho mai usato nulla ancora... il problema dei mixer analogici di fascia mediobassa sta quasi tutta nei preamplificatori microfonici... quelli della behringer si sa che non suonano un granchè, però anche io uso un mixer behringer e per il mixing è versatilissimo! la configurazione che sto scegliendo di fare io è proprio quella di interfacciare una a16 ultra tramite i direct out del mixer al pc con una scheda audio firewire... a livello di versatilità e comodità d'uso dovrebbe essere impeccabile, gestisci tutti i segnali su una outboard analogica con tutti i contrlli a portata di mano e registri con cubase tutti segnali separati e convertiti a 24 bit 96 khz con dei convertitori decisamente buoni. l' A16 ultra ha ben 16 ingressi e 16 uscite via adat quindi puoi sbizzarrirti a collegare cio che vuoi al tuo pc, l'unica cosa che non so è quanti ingressi e uscite adat ha la pulsar... correggetemi se sbaglio ma a me sembra un sistema affidabilissimo
 
Posted by DNA Mattia (Member # 13997) on 05. Ottobre 2010, 11:42:
 
scusate avevo letto il topic senza vedere le date... sono un po in ritardo mi sa.... eheheh
 


© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2