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Posted by bari11 (Member # 8004) on 02. Novembre 2006, 11:59:
 
Salve, dovrei acquistare un preamplificatore microfonico non molto costoso. girando su internet ho trovato questo: BEHRINGER Ultragain PRO MIC2200.
cosa ne pensate? eventualmente cosa mi consigliate da non spendere molto? grazie e saluti. Roberto
 
Posted by ra (Member # 5688) on 02. Novembre 2006, 12:10:
 
Presonus Tube Pre.
 
Posted by ondarete (Member # 6820) on 02. Novembre 2006, 12:20:
 
io ho un 2200 e lo uso in sala prove per sdoppiare il segnale da inviare al mixer della sala e al mixer dello studio di registrazione live ,quindi lo uso come buffer e devo dire che no ho problemi ,tiene bene la dinamica ,non colora il suono pero' attenzione e' usato in live e per questo uso non serve spendere tanto a meno di non chiamarsi vasco. per registrare invece un pianoforte o dei fiati magari con un u87 devi spendere un migliaio di euro (usato) e comprarti un urei che per me e' il migliore. Angelo
 
Posted by ra (Member # 5688) on 02. Novembre 2006, 12:49:
 
Un UREI?
Come pre?
 
Posted by c.pusher (Member # 5523) on 02. Novembre 2006, 14:33:
 
forse intenteva estrapolando uno stadio di preamplificazione da qualche mixer(raro) dll'Urei....
 
Posted by ra (Member # 5688) on 02. Novembre 2006, 16:44:
 
...Ragà (e non mi riferisco a sipuscer), ma perché scrivete 'ste cose, quando non sapete neanche di cosa state parlando?

In primo luogo, bari11, qui, chiedeva un consiglio per un preamplificatore "non molto costoso", indi per cui non ha senso mettersi a parlare di Neumann e Urei.

In secondo luogo UREI è famosa per tutto tranne che per i suoi preamplificatori, probabilmente.

In terzo, se trovi un U87 usato a mille euro stai parecchio in campana, che probabilmente dentro c'è un mattone.

Eddài, se proprio vogliamo dare un consiglio, diamolo parlando di cose che conosciamo, almeno.
 


Posted by ondarete (Member # 6820) on 02. Novembre 2006, 18:09:
 
infatti il consiglio l'ho dato per il 2200 che va benissimo fino ad un certo livello , io l'ho pagato su ebay 60 euro e il massimo prezzo che si trova e' 100 euro. ha una ecc82 in ingresso (loro dicono una versione speciale ma non ci credo) che e' la valvola strausata in tutti i preamplificatori e se uno vuole puo' montare una e82cc (12 euro)che e' la stessa ma meno rumorosa.angelo
 
Posted by Red-one (Member # 4637) on 02. Novembre 2006, 18:32:
 
quote:
Originally posted by bari11:
Salve, dovrei acquistare un preamplificatore microfonico non molto costoso. girando su internet ho trovato questo: BEHRINGER Ultragain PRO MIC2200.
cosa ne pensate? eventualmente cosa mi consigliate da non spendere molto? grazie e saluti. Roberto

Ma.. io non capisco... si è detto tante di quelle volte che il pre in una registrazione di qualità ha un importanza fondamentale... perchè vi ostinate a buttare i soldi con dei giocattoli dehringer?? Cavolo... c'è la serie platinum della focusrite che è stata generata appositamente per aggredire il mercato lowcost mantenendo il livello qualitativo accettabile... perchè volete farvi del male??

Poi i soldi sono i vostri....


 


Posted by ra (Member # 5688) on 02. Novembre 2006, 19:16:
 
quote:
Originally posted by ondarete:
infatti il consiglio l'ho dato per il 2200 che va benissimo fino ad un certo livello , io l'ho pagato su ebay 60 euro e il massimo prezzo che si trova e' 100 euro. ha una ecc82 in ingresso (loro dicono una versione speciale ma non ci credo) che e' la valvola strausata in tutti i preamplificatori e se uno vuole puo' montare una e82cc (12 euro)che e' la stessa ma meno rumorosa.angelo

Non mi riferivo al b(rrr)heringer, ma al fantomatico preamp urei che reputavi il migliore in circolazione.
 


Posted by ondarete (Member # 6820) on 02. Novembre 2006, 20:33:
 
non il migliore in circolazione ma dato che come giustamente hai detto e' un pezzo di una consolle molto utilizzata in rai negli anni 70-80 si trova abbastanza facilmente in certi mercati ad un prezzo ottimo (poche centinaia di euro forse anche solo una .. io l'ho pagato 50 euro e una decina di ore di lavoro per renderlo autosufficiente) e con un po di pazienza puo' fare concorrenza a dei chandler o agli universal (strapagati ma circuitalmente parlando molto semplici). angelo
 
Posted by ondarete (Member # 6820) on 02. Novembre 2006, 20:42:
 
ha dimenticavo , non conosco la serie platinum , adesso guardo su internet e mi documento perche' io di soldi ne ho veramente pochi e se trovo roba buona a poco mi interesso. behringer non e' proprio male ma per una sala prove io ho il 3000 ampli per basso e va veramente molto bene e ho amici che usano il testata e cassa per basso ed e' una bomba , in sala prove oltre al 2200 ho anche due compressori e non vedo differenze con il LA che ho pagato 4 volte tanto. sui mixer invece avete ragione oca affidabilita' (sono fatti in cina) e anche se il progetto e' copiato dal mackie non sono neanche lontanamente parenti. un mixer che alimenta gli stadi con una duale a -12 e +12 non e' una cosa seria ,con una elongazione di segnale di 20 vl la dinamica va a ******e ,i mixer piu' seri usano ampop a +30 -30 vl e con ingressi molto piu' silenziosi e dato che la dinamica e' frutto della differenza tra il noise e la massima tensione in uscita avendo uno basso e l'altro alto (ma invertiti) rende il mixer scarsino. ogni tanti i canali si spengono o innescano . comunque i mixer non sono il prodotto migliore. ho anche un dsp (mi pare 9000) che uso per test sull'acustica e come equalizzatore e questo va veramente bene. angelo
 
Posted by bari11 (Member # 8004) on 02. Novembre 2006, 22:25:
 
intanto grazie a tutti per le informazioni.
quindi, pare di aver capito che il 2200 non e' molto idoneo per creare una registrazione di medio livello per la voce.
e magari spendere gli stessi soldi per acquistare qualcosa di meglio ma usato?
comunque mi siete stati di grande aiuto....grazie
 
Posted by ra (Member # 5688) on 03. Novembre 2006, 00:37:
 
quote:
Originally posted by ondarete:
non il migliore in circolazione ma dato che come giustamente hai detto e' un pezzo di una consolle molto utilizzata in rai negli anni 70-80 si trova abbastanza facilmente in certi mercati ad un prezzo ottimo (poche centinaia di euro forse anche solo una .. io l'ho pagato 50 euro e una decina di ore di lavoro per renderlo autosufficiente) e con un po di pazienza puo' fare concorrenza a dei chandler o agli universal (strapagati ma circuitalmente parlando molto semplici). angelo

Guarda, gli unici mixer Urei di cui ho notizia sono i 1603, 1620 e compagnia, più che altro usati come apparecchiature da dj.
Ho fatto anche una breve ricerchina sul web, ma del mixer Urei usato dalla rai negli anni '70 non ho trovato nulla, se posti la sigla forse si capisce di cosa parli.

Per quanto riguarda gli "universal" (penso che ti volessi riferire ad Universal Audio) e i Chandler di cui parli, presumo che, ancora una volta, tu stia parlando di cose che non conosci.

Proviamo a fare un po' d'ordine:

Universal Audio è, a tutti gli effetti, il legittimo successore di Urei (e la "circuitazione semplice" dei pre di cui vai parlando nella maggior parte dei casi l'ha creata il sig. Putnam - quello degli 1176 e LA-2A della tua amata Urei, tanto per dire), mentre Chandler (anche qui, dovresti specificare di QUALE pre parli, visto che ce ne sono diversi - ma suppongo che ti riferisca all'LTD-1) si è fatta un nome riproducendo (in origine addirittura cannibalizzando) i Neve 1073, quindi una "circuitazione semplice" niente male, visto che stiamo parlando di uno dei 2/3 disegni che hanno fatto la storia dell'audio.

Praticamene hai detto una bestemmia.

Guarda che mica è una gara, siamo su un forum, non sei obbligato a dare un tuo parere tecnico su macchine che, evidentemente, non hai mai ascoltato o usato.
Così facendo non impari nulla e confondi anche le idee a chi legge i tuoi pseudo "pareri tecnici" e si sta avvicinando adesso al mondo dell'audio.
 


Posted by ra (Member # 5688) on 03. Novembre 2006, 00:38:
 
quote:
Originally posted by bari11:
intanto grazie a tutti per le informazioni.
quindi, pare di aver capito che il 2200 non e' molto idoneo per creare una registrazione di medio livello per la voce.
e magari spendere gli stessi soldi per acquistare qualcosa di meglio ma usato?
comunque mi siete stati di grande aiuto....grazie

A quel prezzo c'è pochissimo, e di solito fa cagare.
Te l'ho detto: presonus tube pre.
 


Posted by PAPE (Member # 4470) on 03. Novembre 2006, 00:58:
 
quote:
Originally posted by ra:
A quel prezzo c'è pochissimo, e di solito fa cagare.
Te l'ho detto: presonus tube pre.

E' vero, purtroppo.
Su quella fascia di prezzo non c'è scelta... o presonus o cac*a. Al limite un vtb-1 della sudioprojects, ma già sali di prezzo e non so dirti se sia realmento meglio del presonus.

Cmq lascia perdere i behringer, se puoi.

Ps: ondarete... non ho parole... davvero.
 


Posted by c.pusher (Member # 5523) on 03. Novembre 2006, 09:36:
 
Qui c'è una lista esaustiva di tutti i prodotti Urei e Jbl a componentistica Urei(mi sembra). Di marca Urei gli unici mixer prodotti sono quelli (moderni) della serie 1600, come giustamente faceva notare ra.

Mentre ci sono un paio di modelli marcati jbl a componentistica Urei che rientrano nel discorso che facevamo perchè uno mi pare che sia una unità stereo di preamplificazione a tutti gli effetti, l'altro un mixer a rack(simile alla serie 1600) con sei canali di pramplificazione.

Insomma questo e questo


Non li conosco ma mi inspirano fiducia...


Comunque, al di la della precisazione, ho postato questa lista perchè mi sembra una utilissima raccolta di manuali, con tanto di schemi per eventuali possessori che necessitano di riparazioni ( o semplicemente maggiori informazioni).
 


Posted by c.pusher (Member # 5523) on 03. Novembre 2006, 09:41:
 
un ultima cosa, per una cifra compresa tra i due/tre cento euro, non smetterò mai di consigliare di prenedere (almeno) in considerazione l'acquisto di un Telefunken serie V676; in genere su ebay si trovano facilmente, spesso gia cablati...io un pensierino ce lo farei...
 
Posted by ra (Member # 5688) on 03. Novembre 2006, 09:53:
 
...Appunto, come volevasi dimostrare.

I mixer Urei 1600 sono prodotti destinati perlopiù ai deejay (e sono indicati per tutto fuorché per essere usati come pre microfonici) e, pur volendo soprassedere sul fatto che estrarne un canale per adottarlo come pre è praticamente impossibile (vatti a vedere come sono fatti, ondarete) se non a patto di dedicarsi anima e corpo alla metallurgia, resta il fatto che il mixer dal quale hai creato 'sto fantomatico pre non poteva essere un Urei (che la Rai non ha MAI usato, tra l'altro), e forse è meglio così.

Urei, visto che ci tieni a saperlo, è famosa proncipalmente per i compressori (gli La2a e gli 1176/1178 di cui ti accennavo prima - tra l'altro ora prodotti dalla Universal "circuitazione semplice" Audio) e qualche ottimo filter/eq. parametrico.
C'è anche chi usa i room equalizer 537/539 come equalizzatori audio (io ne ho uno, ad es., come pure un compressore stereo 2-1176), ma sicuramente i prodotti "di punta" della casa sono quelli.

A 'sto punto mi farebbe piacere da quale attrezzo hai creato il tuo pre...
 


Posted by ra (Member # 5688) on 03. Novembre 2006, 09:56:
 
quote:
Originally posted by c.pusher:
un ultima cosa, per una cifra compresa tra i due/tre cento euro, non smetterò mai di consigliare di prenedere (almeno) in considerazione l'acquisto di un Telefunken serie V676; in genere su ebay si trovano facilmente, spesso gia cablati...io un pensierino ce lo farei...

Ottimi, concordo.
Non "eccezionali" come i "fratelloni famosi" a valvole v76/v72, ma belli davvero.
 


Posted by joz (Member # 5542) on 03. Novembre 2006, 10:05:
 
Però ragazzi...

io non voglio certo mettermi a fare il moralizzatore, per carità, tanto più che quando ci sono discussioni con questo genere di contributi (tecnici e qualificati), me ne sto buono a leggere in un angolino (magari prima o poi imparo qualcosa...)...

però... però...

giusto arginare i contributi un po' "creativi"... ma...

non mi sembra il caso di scagliarsi addosso al primo che scrive qualche opinione personale (sicuramente opinabile, a sentire voi), ma altrettanto sicuramente frutto di propri ricordi o convinzioni... no?

Non basta scrivere una cosa del genere "no guarda... le cose non stanno così... etc etc"?

Mi sembra che ci sia stato un giudizio un po' troppo severo...

peace,
joz
 


Posted by ra (Member # 5688) on 03. Novembre 2006, 10:21:
 
Vedi joz,
se i contributi "creativi" fossero, come dici tu, frutto di qualche stramba opinione personale avresti perfettamente ragione, il problema è che non è la prima volta che il nostro ondarete "sale in cattedra" e fa disinformazione gratuita dissertando e dando pareri su macchine che non conosce o che, addirittura, non esistono.

Siamo su un forum pubblico, nella sezione "materiale da studio", c'è gente che legge e che vuole imparare qualcosa, ed io trovo semplicemente squalificante che qualcuno, per qualche assurdo motivo, voglia "farsi bello" agli occhi degli altri e si metta a fare discussioni tecniche basate unicamente sulle proprie invenzioni.
 


Posted by bari11 (Member # 8004) on 03. Novembre 2006, 13:45:
 
premesso sono profano in materia.
un'alra domanda: e' necessario usare un preamplificatore microfonico se uso il cubase sx e scheda audio delta44?
 
Posted by PAPE (Member # 4470) on 03. Novembre 2006, 15:20:
 
quote:
Originally posted by bari11:
e' necessario usare un preamplificatore microfonico se uso il cubase sx e scheda audio delta44?

La delta44 non ha ingressi preamplificati... quindi, se devi registrare con un mic, si.
 


Posted by freefunk (Member # 7090) on 07. Novembre 2006, 14:32:
 
Quoto ra

Il tubepre per incominciare va benissimo!!!
 


Posted by excurex (Member # 830) on 07. Novembre 2006, 15:29:
 
Per un pre minimamente decente devi spendere almeno 250-300 euro (Focusrite o Joemeek). I pre Behringer sono soldi buttati e personalmente i pre valvolari vanno ascoltati con attenzione (a me che piaccioni i suoni brillanti e puliti i valvolari non piacciono).
Occhio all'offerta Joemeek che insieme al pre regalano anche un mic a condansatore (il sixQ, ad un canale è davvero ottimo).
 
Posted by sifaquelchesipuo (Member # 8303) on 07. Novembre 2006, 16:45:
 
quote:
Ma.. io non capisco... si è detto tante di quelle volte che il pre in una registrazione di qualità ha un importanza fondamentale... perchè vi ostinate a buttare i soldi con dei giocattoli dehringer?? Cavolo... c'è la serie platinum della focusrite che è stata generata appositamente per aggredire il mercato lowcost mantenendo il livello qualitativo accettabile... perchè volete farvi del male??

Attenzione che il focusrite succitato,se hai dei mic economici, tende a farli suonare assai male, perchè enfatizza le frequenze alte. Poichè nei mic da poco queste sono tendenzialmente metalliche, immaginati a passarle da un voicemaster...
 


Posted by ondarete (Member # 6820) on 07. Novembre 2006, 23:04:
 
se anziche' fare i grandi uomini ,arroganti e saccenti scendeste sulla terra evitereste di fare figure da stupidi . e' un po che vi tengo d'occhio e vedo le vostre risposte piu' complicate possibili per non fare capire niente a chi fa le domande solo per dimostrare che voi siete sopra tutto ,comunque spesso dite un sacco di ****ate con risposte che anche se stringate si capisce che non ne capite niente. io nel mio piccolo con la musica ci porta a casa uno stipendio ,ci sono dal 1970 e faccio service. a volte mi imbatto in macchine da sogno e le vedo e sento funzionare ma non ho mai detto di conoscerle ,pero' ascolto i consigli di chi e' anni luce sopra di voi ,con cui ho collaborato in gioventu' e mi onoro di essergli amico ed e' gente umile e non spocchiosa come voi. il pre esiste si chiama 5152 ed e' parte di una consolle che ho ritirato da uno dalle parti di torino che ritira studi rai obsoleti. per esempio ho ritirato 40 faders telefunken a 10.000 lire cad fresati dal pieno con corsa da 20 cm!! non ho mai voluto fare il saccente (in questo ci riuscite perfettamente voi grandi uomini) ho sempre dato consigli come spendere poco ed avere i risultati migliori. comunque in fatto di semplicita' costruttiva probabilmente per voi una lampadina e' gia' una centrale nucleare ma ci sono in giro schemi di apparecchiature di altissimo costo di una semplicita' allucinante e i pre ne sono un esempio.angelo
 
Posted by PAPE (Member # 4470) on 07. Novembre 2006, 23:07:
 

Ok ondarete, per il prossimo sfogo aspetteremo altri 28 giorni: ...il tempo che ti ritorni il ciclo.

Bye.
 


Posted by ondarete (Member # 6820) on 07. Novembre 2006, 23:11:
 
neanche farlo apposta ho linkato su una risposta di una persona molto pacata ed e' venuto fuori il pre in mio possesso che pero' e' marcato urei e non jbl . lo dico per toppare la boccaccia di chi sarebbe pronto ad uscire e dire non e' urei. non sapevo che venisse prodotto anche da jbl ,(ditta che ringrazio per avermi scaricato dal loro sito un virus che non riesco a togliere da mesi , anzi se qualcuno ne sa qualcosa , si chiama moge1 e non trovo nessuno che lo conosce.... grazie jbl!!).angelo
 
Posted by ra (Member # 5688) on 08. Novembre 2006, 00:20:
 
quote:
Originally posted by ondarete:
se anziche' fare i grandi uomini ,arroganti e saccenti scendeste sulla terra evitereste di fare figure da stupidi . e' un po che vi tengo d'occhio e vedo le vostre risposte piu' complicate possibili per non fare capire niente a chi fa le domande solo per dimostrare che voi siete sopra tutto ,comunque spesso dite un sacco di ****ate con risposte che anche se stringate si capisce che non ne capite niente.

In primo luogo direi che, se proprio vogliamo dirla tutta, anche riuscire a capire quello che scrivi tu è già una bella impresa.
Non perché tu esprima concetti particolarmente complessi, beninteso, ma perché hai lo stesso rapporto con la punteggiatura e l'italiano scritto che un congolese può avere con gli igloo.

In secondo luogo qualcosina penso di capirla, in quest'ambito, e qualcosina penso di averla anche fatta.
Se tu potessi essere così gentile da riportarmi dove avrei detto queste famose ****ate, in ogni caso, sarò felice di ascoltarti.
Sono tutt'orecchi.


quote:
Originally posted by ondarete:
io nel mio piccolo con la musica ci porta a casa uno stipendio ,ci sono dal 1970 e faccio service. a volte mi imbatto in macchine da sogno e le vedo e sento funzionare ma non ho mai detto di conoscerle ,pero' ascolto i consigli di chi e' anni luce sopra di voi ,con cui ho collaborato in gioventu' e mi onoro di essergli amico ed e' gente umile e non spocchiosa come voi. il pre esiste si chiama 5152 ed e' parte di una consolle che ho ritirato da uno dalle parti di torino che ritira studi rai obsoleti.

Se questo tuo amico umile e non spocchioso è lo stesso che ti ha detto che i microfoni si giudicano in base alla resistenza alla pressione sonora e che il miglior pre è il jbl 5152 (NON UREI - che, a quanto vedo, monta gli stessi trasformatori - i 5195 della vecchia serie economica della jbl per l'amplificazione hi-fi) stiamo freschi.

Ah, tanto per la cronaca, non capisco da quale mixer tu l'abbia smontato, visto che è un'unità che la jbl (e non l'UREI) ha prodotto così com'è. Non esiste un mixer dal quale smontarla.

Te lo ripeto: se proprio ti scappa di commentare oggetti che non conosci (Urei, Chandler, Universal Audio e tutto il mondo dell'audio professionale), almeno documentati su cosa hanno prodotto.

quote:
Originally posted by ondarete:
comunque in fatto di semplicita' costruttiva probabilmente per voi una lampadina e' gia' una centrale nucleare ma ci sono in giro schemi di apparecchiature di altissimo costo di una semplicita' allucinante e i pre ne sono un esempio.angelo

Probabilmente perché, è risaputo, il disegno più è semplice (e meno peregrinazioni deve fare il segnale audio) e meglio suona l'apparecchio.
La prossima volta, magari, prima di discutere della "circuitazione semplice" di qualcosa, vatti a vedere come funziona un La2a (della tua amata UREI), un Pultec o un 1073.

Così avrai altro "materiale semplice" di cui discutere.
 


Posted by ondarete (Member # 6820) on 08. Novembre 2006, 08:15:
 
rispondo e chiudo : 1) ho detto consolle e poi l'ho comprato cosi' com'e' da chi ritira roba rai 2) ho passato gran parte della mia vita all'estero a guadagnarmi la pagnotta (e proprio a pochi km dalla urei , ma non ci sono mai stato) ho sposato una straniera e l'italiano lo uso veramente poco 3) ho sempre detto che lavoro nel campo live e in quel campo la dinamica e' il primo fattore da prendere in considerazione (con disponibilita' finanziarie ridotte) nel settore live (non i grandi operatori ovvio) il rapporto qualita' prezzo e' fondamentale . ho finito la polemica ,voglio solo aggiungere che ,come giustamente ha detto una persona corretta , io esprimo le mie opinioni che possono essere condivise o meno ma sono opinioni , non faccio come te che crede di essere la bibbia. inoltre io le macchine di cui parlo ,pur non possedendole le ho viste e sentite (facevo il turnista per la prima casa discografica italiana gia' nel 72) e non ho mai detto cose in prima persona , tu invece penso che ti documenti solo con i depliants. le persone che mi consigliano sono troppo in alto per te . purtroppo questo e' il male italiano , quando uno ha inciso nel gabinetto un cd si crede un dio. pace .angelo
 
Posted by ra (Member # 5688) on 08. Novembre 2006, 12:08:
 
Allora, Angelo, rispondo e chiudo anch'io:

quote:
Originally posted by ondarete:
rispondo e chiudo : 1) ho detto consolle e poi l'ho comprato cosi' com'e' da chi ritira roba rai

Appunto. Appurato che la consolle non esisteva e che non poteva, quindi, stare alla RAI, non s'è ancora capito su cosa hai "dovuto lavorare" per rendere operativo 'sto benedetto pre jbl.
Strano che tu non ti fossi accorto che è un modulo autosufficiente (e che non viene da una consolle), Angelo, credo che se ne accorgerebbe anche mio nonno.

quote:
Originally posted by ondarete:
2) ho passato gran parte della mia vita all'estero a guadagnarmi la pagnotta (e proprio a pochi km dalla urei , ma non ci sono mai stato) ho sposato una straniera e l'italiano lo uso veramente poco

Di come scrivi non me ne frega una mazza, ti ho risposto così perché mi avevi dato dell'"incomprensibile" e, detto da te, la cosa faceva abbastanza ridere.

Non mi hai ancora detto dove avrei scritto queste famose ****ate, però...
Non sarà che ti sei inventato pure quelle?


quote:
Originally posted by ondarete:
3) ho sempre detto che lavoro nel campo live e in quel campo la dinamica e' il primo fattore da prendere in considerazione (con disponibilita' finanziarie ridotte) nel settore live (non i grandi operatori ovvio) il rapporto qualita' prezzo e' fondamentale .

Sì.

Non capisco però perché, se uno chiede di un microfono da studio, tu rispondi dicendo che l'importante è che contenga bene la dinamica.

In uno studio non è la stessa cosa lo sai, sì?

quote:
Originally posted by ondarete:
ho finito la polemica ,voglio solo aggiungere che ,come giustamente ha detto una persona corretta , io esprimo le mie opinioni che possono essere condivise o meno ma sono opinioni , non faccio come te che crede di essere la bibbia.

Ma, Angelo, perdonami, se tu scrivi:

quote:
Originally posted by ondarete:
e' un pezzo di una consolle molto utilizzata in rai negli anni 70-80 si trova abbastanza facilmente in certi mercati ad un prezzo ottimo (poche centinaia di euro forse anche solo una .. io l'ho pagato 50 euro e una decina di ore di lavoro per renderlo autosufficiente) e con un po di pazienza puo' fare concorrenza a dei chandler o agli universal (strapagati ma circuitalmente parlando molto semplici). angelo

e uno ti fa notare che:

a) 'sto mixer urei non esiste.

b) chandler e universal audio avranno pure "circuitazioni semplici" ma di un livello e di una componentistica anni luce dal jbl che tu proponi.

c) Che, evidentemente, stai parlando di attrezzi che conosci poco.

Per questo dovrei "credermi la bibbia"?

Ti ho semplicemente fatto notare che hai scritto cose inesatte e che postarle su un forum pubblico non è una buona idea.


quote:
Originally posted by ondarete:
inoltre io le macchine di cui parlo ,pur non possedendole le ho viste e sentite (facevo il turnista per la prima casa discografica italiana gia' nel 72) e non ho mai detto cose in prima persona , tu invece penso che ti documenti solo con i depliants.

Tu fai i live, io faccio produzione discografica.
Le macchine di cui parlo o sono mie o le utilizzo spesso.
Contento?

quote:
Originally posted by ondarete:
le persone che mi consigliano sono troppo in alto per te . purtroppo questo e' il male italiano , quando uno ha inciso nel gabinetto un cd si crede un dio. pace .angelo

Non credo d'aver mai inciso un cd nel gabinetto (anche se, magari, è da provare...) e non credo di sentirmi dio.

Se le persone che ti consigliano e che sono così in alto ti portano a scrivere 'ste cose, preferisco lasciarle lì, in alto, senza che possano ficcare idee strambe nella testa di qualcun altro che vuole imparare a fare musica.
 




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