This is topic collegamento mixer outboard in forum Materiale da Studio at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=9;t=006674

Posted by frusciante (Member # 5005) on 10. Settembre 2010, 15:18:
 
Salve a tutti, ho da poco acquistato un mixer, veramente favoloso, si tratta del gb4 della soundcraft, ora mi sto impacciando nel collegare un riverbero, vorrei poter dosare la quantità su ogni singolo canale ma ho un pò di problemi. Ho collegato l'input left e right del riverbero su Aux 1 e 2 e l'out del riverbero in un ritorno stereo del mixer, ora vado a mettere tutti i pots degli aux (compresi quelli sul canale che sto usando)in flat, metto in flat anche il volume del riverbero e non si muove niente (i led che stanno sul riverbero), alzo, esagero, qualcosa si muove ma il suono su alcuni preset e molto offuscato e confuso su altri non si sente niente, la mia impressione è che non è collegato bene, che non lavora bene.
ALTRO PROBLEMA il riverbero è un'unità a due canali, così come l'ho messo ne sfrutta solo uno, non mi convince e nel caso mi sbagliassi allora potrei sfruttare l'altro canale per avere due riverberi diversi contemporaneamente, ma non mi sembra possibile...il riverbero è uno yamaha REV500.
Scusate il mattone ma non so proprio a chi chiedere...
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 10. Settembre 2010, 15:34:
 
===Ho collegato l'input left e right del riverbero su Aux 1 e 2===
forse ti merita usare un solo aux (post fader) ed entrare nell'ingresso mono del riverbero

==alzo==
il tuo effetto ha un livello d'ingresso?
il mix fra segnale diretto e segnale effettato e' tutto verso il segnale effettato?

==il suono su alcuni preset==
sei sicuro di stare usando presets col suono diretto escluso?

ho visto su internet una foto (sghemba) del retro del tuo riverbero... vicino all'ingresso c'e' uno switch che, presumo, abbia a che vedere con la sensibilita' d'ingresso..
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 10. Settembre 2010, 16:00:
 
potrebbe anche esistere un master aux 1 e 2, un potenziometro che controlla il totale del segnale che esce dai due aux. per avere due effetti completamente separati, comunque, devi usare i due aux collegati ai due ingressi, ma devi eliminare all'ingresso di ogni unotà di effetto il canela desto o sinistro rispettivamente e indirizzare ogni effetto al canale destro o sinistro dell'uscita del riverbero, e poi utilizzarli in mono. questo a meno che il tuo riverbero non abbia due coppie di uscite stereo.
 


© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2