Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Altri Software » Wavelab e jpg di copertina » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code   Image - UBB Code

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
Rospo
Member # 15924
 - posted 05. Luglio 2019 09:13
Ragazzi buongiorno a tutti. Non so se sto scrivendo nella sezione giusta. In caso di mio errore prego gli admin di volermi scusare e sistemare la cosa. Dunque, volevo chiedervi ... Come è possibile, con wavelab, inserire in un cd di prossima pubblicazione che sto elaborando, il FILE GRAFICO della copertina? Cioè, quella iconcina - a scanso di equivoci - che mi appare nel lettore (al momento vuota) e che contiene il jpg (o quel che sarà) con la foto? Ringrazio chiunque potrà darmi un mano.
Alex [Wall]
 
cubaser
Member # 5766
 - posted 05. Luglio 2019 10:08
non credo sia possibile, sono due cose completamente separate
 
cj
Member # 236
 - posted 05. Luglio 2019 10:11
sposto nella sezione giusta

i file che possono contenere l’immagine sono quelli compressi mp3 o aac, non gli wav. La cosa va fatta in fase di caricamento sulla piattaforma digitale o, per averla in casa, in un programma come itunes
 
Rospo
Member # 15924
 - posted 05. Luglio 2019 17:18
Quindi non c'è alcun modo (anche utilizzando softwares diversi da wavelab) per associare ad una serie di files audio .wav (tipicamente un CD) una foto per visualizzarla nel lettore? Eppure mi era sembrato ... Forse mi confondo con qualche Mp3 ... [Doh]
 
cj
Member # 236
 - posted 30. Luglio 2019 12:08
a quanto ne sappia io, solo se il sistema di ascolto prevede la possibilità di associare un'immagine al file.

Per esempio con iTunes gli AIFF vengono associati a un'immagine che viene mostrata fin tanto che usi il file all'interno del programma. Con gli WAV invece no.
 
maurix
Member # 2135
 - posted 30. Luglio 2019 14:46
Che io sappia i lettori di CD (consumer ma anche livello medio) non avevano un display che potesse mostrare delle immagini quindi azzarderei a dire che nel protocollo ufficiale non è previsto.

Quando noi poi su un lettore software di un supporto informatico vediamo copertina e info varie, queste non sono sul CD e comunque dubito siano "dentro" o "vicine" ai file audio.

Se si pubblica un album in forma digitale su uno dei portali mondiali ti chiedono quelle risorse, ma le prepari a parte e quando è il momento le metti a disposizione, non credo vengano "inserite" nella musica durante il mastering o la creazione del formato CD.
 
cj
Member # 236
 - posted 30. Luglio 2019 17:16
ovviamente intendevo che dentro iTunes si vedono SE le aggiungi a mano.

Per il resto sono "embedded" solo in file mp3 et similia, come già detto.

Infine, Rospo, lo sai che il plurale dei nomi inglesi in italiano non si usa? Rimane la forma singolare. Perché, per esempio, non andiamo al cinema a vedere due films....

[Wink]

Te lo dico solo perché per molti anni ho avuto delle "discussioni" amichevoli con un amico qui che non c'è più, scriveva articoli interessanti e tutorial che io ho sempre riletto e corretto all'occorrenza, svolgendo funzione di pseudo-redattore.
Uno degli errori comuni era proprio il plurale nella parole inglesi. Per farvi capire il personaggio, una volta spiegata la cosa io ho continuato diversi anni a correggere lo stesso errore, senza dire nulla, tanto il testo era sempre da verificare alla ricerca dei normali refusi che possono capitare.

Poi qualche mese fa ho riaperto il discorso via chat scrivendo "fra un po' metto la censura alla parola "plugins"" e la risposta è stata "sssssss" e da lì si è iniziato a condire le chat aggiungendo la s inutilmente a un saccos di paroles...

Ciao Valerios
 
maurix
Member # 2135
 - posted 30. Luglio 2019 18:01
Tutte le parole straniere non declinano al plurale dentro all'italiano a meno che non siano neologismi, da quello che sapevo io non vale solo per l'inglese.

Anche con il latino si fanno gli stessi errori [Big Grin]
 
Rospo
Member # 15924
 - posted 11. Agosto 2019 17:40
Azz, grazie mille ragazzi, non lo sapevo. Quindi (a parte il discorso jpg che ormai mi è chiarissimo! Ovvero non c'è niente da fare! [Wall] ) Non ho alcuni FILES ma alcuni FILE? Le fakes sono fake anche se doppie o triple? Ma questo vale solo se sto scrivendo in Italiano? Cioè, in Inglese il plurale resta invariato? Insomma, fatemi capire bene. Grazie per le risposte e scusate la saltuarietà. [Big Grin]
Alex
 
maurix
Member # 2135
 - posted 11. Agosto 2019 20:28
Se si usa una parola straniera rispetto/dentro alla lingua con la quale ci si sta esprimendo (nel nostro caso l'italiano) normalmente non va declinata al plurale, a meno che non sia un neologismo entrato già da tempo nel "parlare e scrivere comune".

Se scrivi tutto in inglese è ovvio che non ci sono parole straniere in mezzo, quindi si usano i plurali dove vanno usati.

Non so cosa facciano nelle altre lingue... [Big Grin]
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.