Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Cubase per tutti i sistemi » Steinberg Download Assistant Mac OS Monterey » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
Roberto Civinelli
Member # 17507
 - posted 08. Marzo 2023 11:05
Ciao a tutti, sono nuovo qui su questo forum.
Sono Utente Mac, OS Monterey. Utilizzo Logic da moltissimo, ma data l'offerta del 40% di sconto di questo mese su tutte le versioni volevo provare cubase 12 pro ed eventualmente acquistarlo, MA... dopo essermi registrato al sito Steinberg ed aver scaricato Stainberg Download assistant, quando provo a lanciare questa ultima app, questa si chiude all'avvio, rendendomi impossibile qualsiasi istallazione o autorizzazione. Ho già provato a resecare i Font del sistema operativo come suggerito sul Supporto di Steinberg, ma niente ...
Ho anche scritto al supporto di Steinberg ma non ho ancora ricevuto alcuna risposta dopo qualche giorno.
Qualcuno ha avuto un problema analogo su Mac?
Grazie
 
maurix
Member # 2135
 - posted 08. Marzo 2023 11:50
Mai successo, però non ho Monterey. Io lo butterei e proverei a scaricarlo di nuovo.

Verifica anche le opzioni di Preferenze/Pricacy_Sicurezza per evitare che MacOS impedisca al programma di funzionare.

[ 08. Marzo 2023, 11:50: Messaggio modificato da: maurix ]
 
maurix
Member # 2135
 - posted 08. Marzo 2023 16:32
Eventualmente prova a scaricarlo da qui
https://o.steinberg.net/index.php?id=steinberg_download_assistant&L=1
 
cj
Member # 236
 - posted 08. Marzo 2023 16:44
Ciao io uso Monterey ma pur essendo a conoscenza del problema non l'ho mai affrontato direttamente. Quello che posso dire è che farei un riavvio dopo aver usato la procedura indicata nell'articolo che hai trovato qui: https://helpcenter.steinberg.de/hc/en-us/articles/8556017673362-macOS-Steinberg-Download-Assistant-does-not-start-or-shows-a-spinning-wheel

Per curiosità Intel o M1?
 
cj
Member # 236
 - posted 09. Marzo 2023 10:16
Io lo uso su Intel, MacBook Pro 2017
 
Roberto Civinelli
Member # 17507
 - posted 09. Marzo 2023 17:10
Intanto grazie di queste risposte. Io lo sto usando un un Processore Intel, un i9

Ho già provato a resecare i font come suggerisce il Thread che mi hai linkato e purtroppo non ha funzionato minimamente. Lo Steinberg Download assistant mu funziona sul MacBook Pro con Catalina (che non è il main rig) ma non trovo il modo di farlo funzionare sul fisso con Monterey ... E quelli del supporto Steinberg continuano a non rispondere ...
 
Roberto Civinelli
Member # 17507
 - posted 09. Marzo 2023 17:50
Dopo aver cancellato dalle varie Library di sistema tutto ciò che avesse a che fare con Steinberg sono riuscito a fare partire lo Steinberg Download Assistant, clicco, mi leggo e poi a questo punto Safari mi dice che non riesce a fare partire lo Steinberg web launcher perchè "Safari non può aprire la pagina perchè l'indirizzo non è valido"
Ho provato con Brave ed è la stessa cosa ...
 
cj
Member # 236
 - posted 10. Marzo 2023 10:15
Io l'ho installato su diversi mac, con monterey mai alcun problema...

Ma non è mica per caso un hackintosh, nel caso su quelle macchine non ho esperienza (te lo chiedo perché parli di intel).

Hai provato a creare un altro utente per vedere se li funziona?
 
Roberto Civinelli
Member # 17507
 - posted 10. Marzo 2023 11:30
Sì, è un Hackintosh, ma di quelli realizzati col metodo Vanilla, che usa una istallazione del tutto pulita di macosX con le Kext in una partizione a parte, niente a che vedere con le vecchie istallazioni Multi Beast etc.. in breve, sarebbe la prima volta che un programma non si istalla perchè è un Hackintosh
 
cj
Member # 236
 - posted 10. Marzo 2023 11:57
a parte ripetere questo

Open Font book
Go to /System/Library/Fonts
Compress the whole Font directory
Click on “File” and choose “restore standard fonts”.
e poi riavviare

non so che aggiungere a parte la creazione di un utente secondario che io ho sempre su tutti i sistemi proprio per vedere se è qualcosa nell'utente che non va.
 
Roberto Civinelli
Member # 17507
 - posted 10. Marzo 2023 12:01
Quella dei Font la ho provata e nel mio caso non è risolutiva, proverò quella dell'utente secondario.
Grazie!
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.