Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Hardware » Materiale da Studio » acquisto online dal regno unito » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
ofstephen
Member # 15726
 - posted 07. Febbraio 2014 11:57
salve,
come da titolo avete mai acqistato online dal regno unito? avrei trovato un akg c 214 a un prezzo molto vantaggioso, ma se poi si deve pagare in dogana si risparmia molto poco e non ne vale la pena.
 
cj
Member # 236
 - posted 07. Febbraio 2014 12:51
dogana nella comunità europea?
no, non ci sono tasse in più da pagare
devi preoccuparti del cambio e delle tasse sul cambio della carta di credito a seconda della banca che può applicare un tasso di cambio aggiornato ma aggiungere in media l'1,75-2%
oppure potrebbe fare un cambio che includa già la tassa.

Quindi se in cambio è favorevole quando vedi l'addebito aspettati la percentuale di cui sopra.
 
ofstephen
Member # 15726
 - posted 07. Febbraio 2014 13:45
in realtà l'importo è già visionabile per l'equivalente in euro(approssimativamente), ma ad ogni modo, il prodotto è nuovo e c'è un risparmio di circa 100 euro sul prezzo da pagare in italia, per questo mic. il rivenditore di ebay ha circa 12000 feedback positivi, il pagamento avverrebbe tramite paypal.
non so se posso mettere il link, magari può anche far comodo a qualcuno.
 
ninja636
Member # 14484
 - posted 07. Febbraio 2014 16:55
L'unica cosa che ti raccomando caldamente di considerare è il metodo di spedizione. Siccome in UK le poste funzionano più che bene, spesso mandano con posta non assicurata. A me è successo tante - troppe - volte che gli oggetti non arrivassero per niente o dopo un paio di mesi, con pacchi aperti e ravanati o mezzi vuoti. Per cui ti consiglio di usare almeno la posta tracciabile se non quella assicurata (se possono farlo) o un corriere. Chiedi cmq cosa fare se il pacco non arriva.

Questo purtroppo dipende dalle poste italiane. Mi è successo con i pacchi provenienti da tutto il mondo.

Inoltre in UK sono molto onesti e non immaginano che qui ci sia lo sfacelo morale. Una volta comprai da un sito inglese che non prevedeva altri modi di spedizione se non la posta ordinaria, non tracciata e non assocurata: il pacco non arrivò e gli scrissi. Beh, mi ridiedero i soldi!
 
ofstephen
Member # 15726
 - posted 07. Febbraio 2014 17:54
grazie per le info,

su tipo di spedizione c'è scritto
"Standard Int'l Postage", non penso sia assicurata [Frown]
 
maurix
Member # 2135
 - posted 07. Febbraio 2014 19:13
(meglio un corriere)
 
ninja636
Member # 14484
 - posted 07. Febbraio 2014 19:56
Scrivigli e chiedi se possono spedire in altro modo e se non è possibile chiedi se pagando tu la differenza possono spedire (a quel punto ti consiglio vivamente un corriere).

L'ultima disavventura l'ho avuta con un negozio spagnolo su Amazon che spediva per conto suo con posta ordinaria. Il pacco non è arrivato alla data prevista, scrivo e mi rispondono che un ritardo di sette giorni lavorativi è previsto e di aspettare. Chiamo Amazon e mi conferma. Aspetto. Non arriva nulla. Riscrivo e mi docono che rispediscono senza problemi. Al che gli dico che spedire così in Italia è un suicidio, che ho bisogno urgente del pezzo che mi serve per lavoro e che se non spediscono con assocurata etc etc offrendomi di pagare la differenza, non voglio più l'oggetto e che pls mi ridiano i soldi. Chiamo anche Amazon, spiego tutto, scrivono anche loro agli spagnoli e mi assicurano che se il pacco non arriva verrò risarcita, dopo segnalazioni, verifiche etc ci sarebbero voluti quarantacinque giorni - lavorativi. Passano altri dieci giorni e poi un vicino trova per terra accanto al portone il pacco. E meno male che è passato il vicino e non un altro! Non era assicurata nè tracciata, io ero in casa e il postino/corriere non si è curato nemmeno di suonare il citofono. Ovviamente gli ho fatto una recensione pessima, comunque ho avuto il pezzo solo per fortuna (!!!) e dopo più di un mese dalla data prevista.
Lavoro andato a monte.

Vedi tu...
 
ofstephen
Member # 15726
 - posted 07. Febbraio 2014 20:21
una volta ho acquistato su un sito tedesco un oggetto, arrivato col postino senza nessun problema, ma erano poche decine di euro, a questo punto, proverò a scrivere se c'è possibilità di spedizione più "accurata" altrimenti nada...
non vorrei spendere i 100 euri risparmiati in tavor e camomilla [Big Grin]
 
Christian Lista
Member # 11305
 - posted 07. Febbraio 2014 21:12
Le cose importanti da evidenziare sono 2:
il rischio del trasporto è sempre a carico di chi fisicamente lo paga al corriere. Mi spiego meglio: anche se nel prezzo che pagherai sono comprese le spese di trasporto, non sei tu a pagare il trasportatore, è il mittente, quindi la merce viaggia a suo rischio, se non ti arriva sono problemi suoi, se la dovrà vedere lui con il trasportatore.
E' vero però che tu lo paghi prima, ma lo paghi con paypal, che da questo punto di vista ti tutela e se non ti arriva, ti restituisce i soldi.

La morale è, se sei uno che regge l'ansia e non si fa prendere dal panico, fattelo spedire e stai sereno, se al contrario già hai i sudori freddi prima ancora di aver fatto l'ordine, lascia stare, vai al negozio spendi 100 euro in più ma ci guadagni in salute.
[Wink]
 
ninja636
Member # 14484
 - posted 07. Febbraio 2014 21:55
Sì Chris ma PayPal e eBay hanno la loro trafila, nella quale anche l'acquirente deve fare la sua parte con mail e telefonate entro tot giorni, non è propriamente una passeggiata. E cmq ci vuole un po' di tempo prima di avere il risarcimento.

Oppure se uno ha un amico in UK così gentile da farsi recapitare il pacco per poi spedirlo tramite corriere o quel che è... Io feci così anni fa per una vCam, tutto ok [Wink]

C'è una cosa che non mi è chiara: se spediscono con posta ordinaria, io potrei ricevere la merce e poi mentire dicendo di non averla ricevuta e chiedere indietro i soldi o che rispediscano... Ma quanto potrebbe andare avanti 'sta storia? Secondo me questi non hanno preso ancora abbastanza sóle italiane... [Big Grin]
 
ofstephen
Member # 15726
 - posted 07. Febbraio 2014 22:37
credo che ninja abbia ragione, si chis, è vero che paypal ti da una certa garanzia, ma in caso di problemi sicuramente passano mesi e purtroppo entrano in campo fattori indipendenti anche dal più onesto e corretto venditore:

hai presente la pubblicità di quello con casco e gilet giallo che canta "posteeee italianeee" [Mad]
 
maurix
Member # 2135
 - posted 08. Febbraio 2014 09:49
quote:
Originally posted by ninja636:
C'è una cosa che non mi è chiara: se spediscono con posta ordinaria, io potrei ricevere la merce e poi mentire dicendo di non averla ricevuta e chiedere indietro i soldi o che rispediscano...

In genere però questo lo fanno per oggetti di poco valore e di piccole dimensioni.

Se acquisti un oggetto da centinaia di euro è poco probabile che un venditore professionale utilizzi un metodo di spedizione non tracciato.
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.