Scegli la Sezione

Home Cubase.it

Home Cubase.it
1999-2003

News 1999-2003

Articoli 1999-2003

Google
Web cubase.it   
AbSynth per Windows

ABSYNTH di Native Instruments sarà presto disponibile anche per Windows. La potenza di AbSynth risiede nelle diverse tecniche di sintesi combinate con un controllo dell'inviluppo molto flessibile. E' possibile creare sonorità molto varie, che vanno da loop percussivi a complesse textures che cambiano nel tempo.

ABSYNTH offre tre oscillatori, 4 filtri, 3 ring modulators, uno waveshaper ed un delay per voce, insieme a interessanti funzioni di modellazione grafica della modulazione. Il Waveform Editor permette la modulazione delle forme d'onda che possono essere usate dagli oscillatori, dagli LFO ed anche con funzioni di waveshape distortion. I risultati possono essere ascoltati in tempo reale mentre si lavora. La forma d'onda liberamente modulabile diventa un parametro di espressione, ed aggiunge una nuova profondità a tecniche di sintesi classiche come la FM e la ring modulation. Il risultato è una grande varietà di texures sonore.

Come fonte di modulazione ABSYNTH dispone di 3 LFO molto versatili e più di una dozzina di inviluppi grafici con 68 "breakpoints" ciascuno. Gli inviluppi possono andare in loop o "retrigger" per creare cicli ritmici e suoni d'ambiente in costante evoluzione. La finestra di editor mostra gli inviluppi simultaneamente, e l'evoluzione di layer differenti di suoni può essere sincronizzata con precisione con una apposita griglia del tempo. gli effeti deley modulabili sono una parte essenziale di ABSYNTH, fino a 6 deley in parallelo possono essere modulati dagli LFO o da controlle MIDI. I tempi di deley possono essere brevi fino ad un campione o lunghi fino a dieci secondi.

ABSYNTH è stao progettato per il massimo controllo espressivo. I parametri possono essere modulati con i controller MIDI continui, velocity, aftertouch e numero di nota. L'input dei CC può essere filtrato ed adattato per permettere range di intervento più ampi, come ±6 otave per il pitch bend. Le note possono controllare parametri attraverso mappe di scale musicali, dove ogni parametro può avere un differente valore per ogni nota. Completa il tutto l'ampia polifonia resa disponibile da ABSYNTH.

ABSYNTH per PC sarà di disponbile da Marzo 2002

Requisiti di sistema:
Windows 98/2000/XP, Pentium 400 MHZ, 128 MB RAM

 

Fonte
http://namm.harmony-central.com/WNAMM02/Content/Native_Instruments/PR/Absynth-PC.html

In Rete
www.native-instruments

Su Cubase.it
La prima release di Absynth
Il passaggio alla Native Instruments

Cubase.it © 1999-2003. Ideato e realizzato da Claudio Januario. E' vietata ogni forma di riproduzione non autorizzata, anche parziale. Tutti i diritti riservati.
I marchi citati sono ™ © ® dei rispettivi proprietari. Il logo ed il nome "Cubase" sono © e ™ Steinberg Media Technologies AG.
Questo sito NON é realizzato dal distributore italiano MIDIWARE, che ringraziamo per l'uso del nome Cubase
.