Scegli la Sezione

Home Cubase.it

Home Cubase.it
1999-2003

News 1999-2003

Articoli 1999-2003

Google
Web cubase.it   
21 Gennaio 2003: Native Instruments presenta Intakt
INTAKT è un campionatore creato appositamente per suonare e manipolare loop ritmici. Include 3 algoritmi per il playback dei campioni per assicurare una ottima qualità audio in diversi generi musicali.

La Beat Machine, un po' come ReCycle! di Propellerhead, divide l'audio importato in sezioni separate denominate "hits". Ciascun "hit" può avere impostazioni individuali di altezza, inviluppo, inviluppo di amplificazione, distorsione, delay e molto altro. E' possibile esportare un MidiFile in modo da usarlo in qualsiasi sequencer host come Cubase. La Beat Machine apre direttamente i files REX che già contengono informazioni sui marker.

La Time Machine effettua un Time-Stretch e compressione in tempo reale che si può adattare ad una ampia varietà di sorgenti sonore, da voci in sustain a percussioni polifoniche.

La modalità Sampler suona i campioni come un normale campionatore, collegando l'altezza al tempo e con un algoritmo che promette di mantenere alta la qualità sonora che in condizioni estreme.

In aggiunta non mancano altri filtri per modellare ulteriormente il suono. Inviluppi, LFO in sync, distorsione, sync delay, low-fi effects. Dato che INTAKT è basato sul motore di Kontakt, ne conserva le caratteristiche di facilità d'uso.

In più, INTAKT viene accompagnato da una vasta libreria di suoni prodotta in collaborazione con Zero-G ed East West e che copre moltissimi generi musicali: pop, hip-hop, house, R'n'B, soul, rock, garage, funk e stili elettronici, Acoustic drums, ethnic percussion, vintage jazz kits, rhythmic guitars, drum and bass, techno... INTAKT importa inoltre i formati WAV, AIFF, REX1 and REX2, Gigasampler, AKAI, HAlion, EXS, BATTERY, and KONTAKT.

INTAKT sarà disponibile durante il secondo trimestre 2003

Compatibilità
REX1 and REX2, AKAI S-1000/S-3000, Gigasampler, SF2, HAlion, EXS, SDII, BATTERY, LM4, AIFF and WAV from 8 to 32 bits with 44.1 -- 96 kHz

Supporto per:
VST 2.0, MAS, DXi, ASIO, Soundmanager, FreeMIDI, OMS, Audio Units, Core Audio, RTAS (il supporto RTAS e la compatibilità OS X - AU e CoreAudio - sarà disponibile al più presto)

Requisiti Minimi

  • Windows XP/2000/ME/98, Pentium III/ Athlon 400 MHz, 256 MB RAM
  • Mac OS 9.2 o superiore, G3 500 MHz, 256 MB RAM

Sistema raccomandato

  • Windows XP, Pentium III/ Athlon 700 MHz, 512 MB
  • Mac OS 9.2 o superiore, G4 733, 512 MB

Fonte
www.harmony-central

In Rete
www.native-instruments.com/index.php?id=intakt_us

(LINK CORRETTO)

A cura di Claudio Januario© 2003 www.cubase.it

Cubase.it © 1999-2003. Ideato e realizzato da Claudio Januario. E' vietata ogni forma di riproduzione non autorizzata, anche parziale. Tutti i diritti riservati.
I marchi citati sono ™ © ® dei rispettivi proprietari. Il logo ed il nome "Cubase" sono © e ™ Steinberg Media Technologies AG.
Questo sito NON é realizzato dal distributore italiano MIDIWARE, che ringraziamo per l'uso del nome Cubase
.