Scegli la Sezione

Home Cubase.it

Home Cubase.it
1999-2003

News 1999-2003

Articoli 1999-2003

Google
Web cubase.it   
14 Ottobre 2003: Arturia presenta CS-80 V
La francese Arturia allarga la propria linea di prodotti annunciando la prossima uscita della versione software dello YAMAHA CS-80: Arturia CS-80 V

Commercializzato nel 1976, questo synth della Yamaha ha subito incontrato il favore di molti musicisti che lo hanno usato nelle proprie produzioni discografiche. Offre le stesse caratteristiche dell'originale hardware ed aggiunge alcune interessanti funzioni come la modalità multi ed una modulation matrix. Può essere usato sia come software "stand-alone" che come plug-in e supporterà una risoluzione di 32 bit con una frequenza di campionamento fino a 96 kHz

Il CS-80 V è stato progettato basandosi su una tecnica chiamata TAE che, secondo gli ingegnieri di Arturia, è particolarmente efficace nella emulazione di circuiti analogici. In particolare, la tecnologia TAE evita qualsiasi tipo di aliasing e riesce anche ad emulare la tipica instabilità degli oscillatori hardware.

Il CS-80 V sarà disponibile come applicazione a sè stante sotto Windows (Asio e DirectSound) e Mac OSX (Core Audio). Le piattaforme plug-in supportate saranno DXi, VST, MAS, RTAS, HDTM e Audio Unit.

 

 

Fonte
www.harmony-central

In Rete
http://www.arturia.com/

A cura di Claudio Januario© 2003 www.cubase.it

Cubase.it © 1999-2003. Ideato e realizzato da Claudio Januario. E' vietata ogni forma di riproduzione non autorizzata, anche parziale. Tutti i diritti riservati.
I marchi citati sono ™ © ® dei rispettivi proprietari. Il logo ed il nome "Cubase" sono © e ™ Steinberg Media Technologies AG.
Questo sito NON é realizzato dal distributore italiano MIDIWARE, che ringraziamo per l'uso del nome Cubase
.