Scegli la Sezione

Home Cubase.it

Home Cubase.it
1999-2003

News 1999-2003

Articoli 1999-2003

Google
Web cubase.it   
17 Novembre 2003: FXmax rilascia FX Freeze

FX Freeze è un tool che permette di controllare il consumo della CPU attraverso una personale interpretazione della funzione "freeze" già presente nelle versioni più recenti di alcuni software di produzione audio/midi. Per il momento è solo per Windows ma si prevede una versione per Mac.

FX Freeze lavora creando delle versioni "wrapped" dei plug-in installati nel sistema. Usando una di queste versioni il plug-in funziona come al solito, ma con dei comandi aggiuntivi nella finestra di edit che permettono di attivare le funzioni di freeze o ultrafreeze.

Freeze effettua un bouncing su disco di tutti gli output del plug-in e successivamente lo suona al posto della traccia originale, bypassando al tempo stesso tutti gli effetti eventualemente assegnati. In questo modo si risparmia CPU

Ultrafreeze fa lo stesso lavoro di Freeze ed in più elimina anche lo spazio occupato in RAM dalle librerie del plug-in consentendo di caricarne altre.

La disponibilità è immediata preso il sito del produttore. FX-Freeze funziona con Windows 98/ME/2000/XP ed effetti, instrument ed applicazione host compatibili VST e VST2. Le richieste hardware minime prevedono una CPU a 300Mhz, 64 mega di Ram, due MB di spazio libero più lo spazio necessario per le tracce in freeze.

Fonte
http://www.fxfreeze.com/

A cura di Claudio Januario© 2003 www.cubase.it

Cubase.it © 1999-2003. Ideato e realizzato da Claudio Januario. E' vietata ogni forma di riproduzione non autorizzata, anche parziale. Tutti i diritti riservati.
I marchi citati sono ™ © ® dei rispettivi proprietari. Il logo ed il nome "Cubase" sono © e ™ Steinberg Media Technologies AG.
Questo sito NON é realizzato dal distributore italiano MIDIWARE, che ringraziamo per l'uso del nome Cubase
.