Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Le Differenze (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Le Differenze
Kenny
Member
Member # 2271

- posted 12. Novembre 2003 01:23      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi spiegate ke cosa c'è di differente se metto un effetto in send o in insert?

lupino
Member
Member # 1368

- posted 12. Novembre 2003 08:43      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
kenny
.
.
.
.
per pieta'
.
.
.
.
fai una ricerca nel forum
a questa domanda e' stato risposto svariate volte

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 12. Novembre 2003 13:27      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
già e vero....è troppo na palla spiegarlo ogni volta! non prenderla a male ma io l'ho scritto almeno 2 colte approfonditamente poi mi ricordo altri almeno altre 100 volte
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 12. Novembre 2003 13:49      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cubase.it/ubb/Forum4/HTML/002186.html
geno
Member
Member # 837

- posted 12. Novembre 2003 14:19      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
o più semplicemente: basta provare e capisci subito
silvio
Member
Member # 2875

- posted 12. Novembre 2003 14:32      Profile for silvio   Email silvio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mi sembra giusto, capisco che si possa spulciare ma onestamente quante sono le domande nuove su 10 fatte?
comunque
insert: l'effetto è sulla singola traccia e influisce solo su quella
send: gli effetti sono in mandata e sono a disposizione di tutte le traccie

es. metti un riverbero sul send e lo regoli come ti piace poi puoi (attivandola nel SEND della singola traccia) inserirlo nelle traccie che vuoi decidendo QUANTO dell'effetto deve entrare sulla traccia es. traccia 1 al 100%, traccia 2 50%, traccia 3 zero ecc ma ricorda che le impostazioni del riverbero (come time, decay ecc sono uguali per tutte le traccie)

spero di essere stato chiaro

ciao

lupino
Member
Member # 1368

- posted 12. Novembre 2003 17:24      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by silvio:
non mi sembra giusto, capisco che si possa spulciare ma onestamente quante sono le domande nuove su 10 fatte?
comunque
insert: l'effetto è sulla singola traccia e influisce solo su quella
send: gli effetti sono in mandata e sono a disposizione di tutte le traccie

es. metti un riverbero sul send e lo regoli come ti piace poi puoi (attivandola nel SEND della singola traccia) inserirlo nelle traccie che vuoi decidendo QUANTO dell'effetto deve entrare sulla traccia es. traccia 1 al 100%, traccia 2 50%, traccia 3 zero ecc ma ricorda che le impostazioni del riverbero (come time, decay ecc sono uguali per tutte le traccie)

spero di essere stato chiaro

ciao

senza offesa
fatti una ricerca pure tu che non hai le idee proprio chiarissime
ovvero
non e' esattamente come dici tu

ripeto... senza offesa

Kenny
Member
Member # 2271

- posted 12. Novembre 2003 19:05      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie, nn me la prendo x così poco figuratevi. cmq penso ke ogni volta ke si da una spiegazione anke se si tratta di un argomento gia trattato si va ad aggiungere quale particolare o cmq qualcosina di nuovo.
silvio grazie x la spiegazione quello ke hai scritto era quello ke avevo capito gia usando i send e gli insert ma nn riesco a capire come mai anke se metto al massimo l'effetto nn si sente come si sente nell insert.
mille grazie
ciao

lupino
Member
Member # 1368

- posted 12. Novembre 2003 20:08      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se avessi fatto una ricerca lo avresti capito
(duri come il marmo !!!)
silvio ti ha dato una spiegazione in parte sbagliata (mi riferisco al fatto che secondo lui un effetto insert si puo' applicare ad una sola traccia per volta... evidentemente non conosce l'uso dei "gruppi") ed in parte incompleta (si e' dimenticato di dire che usando i send si continua ad avere anche il segnale originale oltre a quello effettato... e questa e' la vera grande differenza tra insert e send...)

secondo me non e' stato aggiunto nulla di nuovo (tranne qualche errore grossolano) a quello che era gia' stato detto da MMM qui: http://www.cubase.it/ubb/Forum4/HTML/001809.html

io l'ho trovato in due minuti
si risparmiava tempo e si faceva tutti piu' bella figura se la ricerca la facevi da subito
(tu saresti sembrato piu' abile nell'uso del forum - e avresti imparato piu' cose di quelle dette qui !!!-... silvio non avrebbe detto castronerie.... e io non avrei fatto la figura del rompi*******i)

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 12. Novembre 2003 20:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
senza offesa
fatti una ricerca pure tu che non hai le idee proprio chiarissime
ovvero
non e' esattamente come dici tu

ripeto... senza offesa

a me sembra che abbia detto bene!! dove penzi che habbia sbaliato?

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

- posted 12. Novembre 2003 20:28      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

si risparmiava tempo e si faceva tutti piu' bella figura se la ricerca la facevi da subito
(tu saresti sembrato piu' abile nell'uso del forum - e avresti imparato piu' cose di quelle dette qui !!!-... silvio non avrebbe detto castronerie.... e io non avrei fatto la figura del rompi*******i)

[/B]

lupino
Member
Member # 1368

- posted 12. Novembre 2003 20:32      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
a me sembra che abbia detto bene!! dove penzi che habbia sbaliato?

non l'ho penzo asoluttamende
stai stravisando il choncetto

Kenny
Member
Member # 2271

- posted 13. Novembre 2003 21:25      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
se avessi fatto una ricerca lo avresti capito
(duri come il marmo !!!)
silvio ti ha dato una spiegazione in parte sbagliata (mi riferisco al fatto che secondo lui un effetto insert si puo' applicare ad una sola traccia per volta... evidentemente non conosce l'uso dei "gruppi") ed in parte incompleta (si e' dimenticato di dire che usando i send si continua ad avere anche il segnale originale oltre a quello effettato... e questa e' la vera grande differenza tra insert e send...)

secondo me non e' stato aggiunto nulla di nuovo (tranne qualche errore grossolano) a quello che era gia' stato detto da MMM qui: http://www.cubase.it/ubb/Forum4/HTML/001809.html

il mio mess a qualcosa è servito. o a kiarire le ideee sbagliate di silvio (se ha sbagliato) o le tue. e poi metti il caso, il sito si impalla come è successo gia...molti messaggi, soprattutto quelli vekki andranno persi, meglio rinfrescarli ogni tanto cosi rimaranno sempre!!!

lupino
Member
Member # 1368

- posted 13. Novembre 2003 22:08      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Kenny:
e poi metti il caso, il sito si impalla come è successo gia...molti messaggi, soprattutto quelli vekki andranno persi, meglio rinfrescarli ogni tanto cosi rimaranno sempre!!!

la cpsa puo' anche essere vista da un altro punto di vista
piu' messaggi vengono messi sul sito e prima termina lo spazio utile
la qual cosa puo' farlo impallare
appunto per questo e' meglio evitare doppioni
kenny i, genere dovrebbe funzionare cosi'
si fa la ricerca
se e' soddisfacente ci si ferma li'
altrimenti si chiedono ulteriori ragguagli (colmando eventuali lacune)
allora si' che tutto ha senso
non credi ?

Kenny
Member
Member # 2271

- posted 15. Novembre 2003 13:57      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
la cpsa puo' anche essere vista da un altro punto di vista
piu' messaggi vengono messi sul sito e prima termina lo spazio utile
la qual cosa puo' farlo impallare
appunto per questo e' meglio evitare doppioni
kenny i, genere dovrebbe funzionare cosi'
si fa la ricerca
se e' soddisfacente ci si ferma li'
altrimenti si chiedono ulteriori ragguagli (colmando eventuali lacune)
allora si' che tutto ha senso
non credi ?

questo è anke vero!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.