posted 12. Novembre 2003 01:23
Mi spiegate ke cosa c'è di differente se metto un effetto in send o in insert? Messaggi: 1288 | Data Registrazione: Mag 2003
| IP: Logged
posted 12. Novembre 2003 08:43
kenny . . . . per pieta' . . . . fai una ricerca nel forum a questa domanda e' stato risposto svariate volte Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002
posted 12. Novembre 2003 13:27
già e vero....è troppo na palla spiegarlo ogni volta! non prenderla a male ma io l'ho scritto almeno 2 colte approfonditamente poi mi ricordo altri almeno altre 100 volte
posted 12. Novembre 2003 14:32
non mi sembra giusto, capisco che si possa spulciare ma onestamente quante sono le domande nuove su 10 fatte? comunque insert: l'effetto è sulla singola traccia e influisce solo su quella send: gli effetti sono in mandata e sono a disposizione di tutte le traccie
es. metti un riverbero sul send e lo regoli come ti piace poi puoi (attivandola nel SEND della singola traccia) inserirlo nelle traccie che vuoi decidendo QUANTO dell'effetto deve entrare sulla traccia es. traccia 1 al 100%, traccia 2 50%, traccia 3 zero ecc ma ricorda che le impostazioni del riverbero (come time, decay ecc sono uguali per tutte le traccie)
quote:Originally posted by silvio: non mi sembra giusto, capisco che si possa spulciare ma onestamente quante sono le domande nuove su 10 fatte? comunque insert: l'effetto è sulla singola traccia e influisce solo su quella send: gli effetti sono in mandata e sono a disposizione di tutte le traccie
es. metti un riverbero sul send e lo regoli come ti piace poi puoi (attivandola nel SEND della singola traccia) inserirlo nelle traccie che vuoi decidendo QUANTO dell'effetto deve entrare sulla traccia es. traccia 1 al 100%, traccia 2 50%, traccia 3 zero ecc ma ricorda che le impostazioni del riverbero (come time, decay ecc sono uguali per tutte le traccie)
spero di essere stato chiaro
ciao
senza offesa fatti una ricerca pure tu che non hai le idee proprio chiarissime ovvero non e' esattamente come dici tu
posted 12. Novembre 2003 19:05
ok grazie, nn me la prendo x così poco figuratevi. cmq penso ke ogni volta ke si da una spiegazione anke se si tratta di un argomento gia trattato si va ad aggiungere quale particolare o cmq qualcosina di nuovo. silvio grazie x la spiegazione quello ke hai scritto era quello ke avevo capito gia usando i send e gli insert ma nn riesco a capire come mai anke se metto al massimo l'effetto nn si sente come si sente nell insert. mille grazie ciao
posted 12. Novembre 2003 20:08
se avessi fatto una ricerca lo avresti capito (duri come il marmo !!!) silvio ti ha dato una spiegazione in parte sbagliata (mi riferisco al fatto che secondo lui un effetto insert si puo' applicare ad una sola traccia per volta... evidentemente non conosce l'uso dei "gruppi") ed in parte incompleta (si e' dimenticato di dire che usando i send si continua ad avere anche il segnale originale oltre a quello effettato... e questa e' la vera grande differenza tra insert e send...)
io l'ho trovato in due minuti si risparmiava tempo e si faceva tutti piu' bella figura se la ricerca la facevi da subito (tu saresti sembrato piu' abile nell'uso del forum - e avresti imparato piu' cose di quelle dette qui !!!-... silvio non avrebbe detto castronerie.... e io non avrei fatto la figura del rompi*******i)
quote:Originally posted by lupino: senza offesa fatti una ricerca pure tu che non hai le idee proprio chiarissime ovvero non e' esattamente come dici tu
ripeto... senza offesa
a me sembra che abbia detto bene!! dove penzi che habbia sbaliato?
io l'ho trovato in due minuti si risparmiava tempo e si faceva tutti piu' bella figura se la ricerca la facevi da subito (tu saresti sembrato piu' abile nell'uso del forum - e avresti imparato piu' cose di quelle dette qui !!!-... silvio non avrebbe detto castronerie.... e io non avrei fatto la figura del rompi*******i)
quote:Originally posted by lupino: se avessi fatto una ricerca lo avresti capito (duri come il marmo !!!) silvio ti ha dato una spiegazione in parte sbagliata (mi riferisco al fatto che secondo lui un effetto insert si puo' applicare ad una sola traccia per volta... evidentemente non conosce l'uso dei "gruppi") ed in parte incompleta (si e' dimenticato di dire che usando i send si continua ad avere anche il segnale originale oltre a quello effettato... e questa e' la vera grande differenza tra insert e send...)
il mio mess a qualcosa è servito. o a kiarire le ideee sbagliate di silvio (se ha sbagliato) o le tue. e poi metti il caso, il sito si impalla come è successo gia...molti messaggi, soprattutto quelli vekki andranno persi, meglio rinfrescarli ogni tanto cosi rimaranno sempre!!!
quote:Originally posted by Kenny: e poi metti il caso, il sito si impalla come è successo gia...molti messaggi, soprattutto quelli vekki andranno persi, meglio rinfrescarli ogni tanto cosi rimaranno sempre!!!
la cpsa puo' anche essere vista da un altro punto di vista piu' messaggi vengono messi sul sito e prima termina lo spazio utile la qual cosa puo' farlo impallare appunto per questo e' meglio evitare doppioni kenny i, genere dovrebbe funzionare cosi' si fa la ricerca se e' soddisfacente ci si ferma li' altrimenti si chiedono ulteriori ragguagli (colmando eventuali lacune) allora si' che tutto ha senso non credi ?
quote:Originally posted by lupino: la cpsa puo' anche essere vista da un altro punto di vista piu' messaggi vengono messi sul sito e prima termina lo spazio utile la qual cosa puo' farlo impallare appunto per questo e' meglio evitare doppioni kenny i, genere dovrebbe funzionare cosi' si fa la ricerca se e' soddisfacente ci si ferma li' altrimenti si chiedono ulteriori ragguagli (colmando eventuali lacune) allora si' che tutto ha senso non credi ?