Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » 1 midi track x autotune (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: 1 midi track x autotune
Kenny
Member
Member # 2271

- posted 16. Novembre 2003 00:47      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora potete spiegare tutto cio' ke serve (magari anke da dove scaricarlo) x assegnare ad autotune una traccia midi? x spiegarmi meglio: ho una vocal track, in insert metto autotune ma voglio ke autotune segua le note da far fare a quella vocal track da una traccia midi. come faccio? so ke serve qualke softwere...un aiuto?!
vi ringrazio in anticipo.

p.s. vorrei tanto riuscire a fare qualcosa di buono proprio come le canzoni ke si sentono in circolazione, quindi nn mollero', anke xkè credo ke nn sia proprio fuori moda usare autotune xkè si sente ancora io io vado pazzo!!!

jack
Junior Member
Member # 2797

- posted 16. Novembre 2003 11:24      Profile for jack   Email jack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esatto..serve 1 software x creare il multiclient midi...ke conosco ci sono gli huby's device e poi i midi yoke...nn sò dirti dove scaricarli ma penso ke con qualunque motore di ricerca li trovi...dopo avrai a disposizione altre porte midi virtuali x assegnare l'antares...
Ciao

Kenny
Member
Member # 2271

- posted 17. Novembre 2003 01:13      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by jack:
esatto..serve 1 software x creare il multiclient midi...ke conosco ci sono gli huby's device e poi i midi yoke...nn sò dirti dove scaricarli ma penso ke con qualunque motore di ricerca li trovi...dopo avrai a disposizione altre porte midi virtuali x assegnare l'antares...
Ciao

grazie
ho installato il midi yoke ma ho un problema -quando mai!- praticamente assegno il canale midi yoke alla traccia midi e appena faccio partire in play mi da subbito un errore o cmq mi dice ke cè un midi feedback e quindi quella porta viene kiusa. il bello è ke x prova io ho solo un piccolo pezzo di una vocal track alla quale ancora nn ho neanke messo in insert l'autotune ma mice subbito cosi...ke sara'?

lorbi
Member
Member # 409

- posted 17. Novembre 2003 11:09      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io lo detesto quindi non lo uso mai, però se lo metti in insert su un canale audio già ti appare tra le possibilità di assegnazione Midi....senza sw che inventano improbabili ponti midi, no?

lorbi

Franko
Member
Member # 1047

- posted 17. Novembre 2003 13:41      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Si, è così anche per i vocoders, che a grandi linee fanno la stessa cosa...moolto a grandi linee.

jack
Junior Member
Member # 2797

- posted 17. Novembre 2003 15:31      Profile for jack   Email jack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorbi:
io lo detesto quindi non lo uso mai, però se lo metti in insert su un canale audio già ti appare tra le possibilità di assegnazione Midi....senza sw che inventano improbabili ponti midi, no?

lorbi

Beh..ke io sappia...no..o almeno sul mio pc...cmq anke a me i midi yoke davan lo stesso problema..invece gli huby's nn mi hanno dato problemi..xò nn sò se sn stati aggiornati x xp...

Ciao

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 17. Novembre 2003 15:35      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche da me non veniva visto tra le periferiche midi attive anche dopo averlo inserito come effetto in insert.

però, disabilitando prima il midi input di cubase e liberando quindi la risorsa, la masterkey veniva vista da autotune .....

Kenny
Member
Member # 2271

- posted 18. Novembre 2003 19:13      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho disattivato l'input nel midi setup e adesso funziona solo ke nn ci capisco niente. credevo ke usare una midi track con le note da far seguire ad autotune fosse piu semplice invece no! vi spigo cosa faccio:
faccio la vocal track di un tono o mezzo tono piu' bassa della base ma nn facendo il pich ma proprio cantandola gia piu' bassa, questo xkè voglio ke sia autotune ad intonarla se altrimenti ke mi combina autotune se la vocal è a tono? forse mi crea delle stonature cmq nn so!!! supponiamo ke la mia vocal track faccia queste note: do re mi fa mentre x andare a tono con la base deve fare mi fa sol la. queste note (mi fa sol la) la metto sulla midi track proprio nel punto giusto nn a casaccio naturalmente e assegno ad autotune quella midi track, ke succede? succede ke le note corte nn le legge quasi x niente e mi fa una voce troppo alta mentre io la voglio quasi naturale proprio come nelle famose canzoni e tante volte mi abbassa anke la voce facendomi un timbro piu grave...ke posso fare? qualè il modo piu corretto x usarlo? forse nn siete tanto esperti xkè a quanto pare nn vi piace molto xo' fatemi sapere qualcosa, datemi un suggerimento.

grazie ciao

jack
Junior Member
Member # 2797

- posted 18. Novembre 2003 19:55      Profile for jack   Email jack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai provato steinberg voice machine??nn ho capito bene cosa vuoi fare ma magari può andarti bene...
Ciao

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 18. Novembre 2003 20:34      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quello che vuole lui infatti lo fa voice machine
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

- posted 19. Novembre 2003 19:40      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
quello che vuole lui infatti lo fa voice machine

no no!!! ce l'avete presente la canzone kamikaze di lucio dalla? e tutte quelle degli eiffel? e quelle di madonna? e anke una nuova forse dei gemelli diversi ke parla di un calciatore insomma quell effetto li voglio ottenere ke si fa con autotune...ma mi kiedo se devo cantare la canzone con una tonalita' diversa dall'originale x poi adattarla con autotune come ha fatto mirwais con una canzone di madonna oppure basta cantarla normale e poi autotune fara' lo stesso gli effetti desiderati? sta comunque il fatto ke assegnabdo una midi track ad autotune lui nn mi segue prorpio quelle note precise o cmq mi fa dei difetti tipo voce troppo alta. spero possiate aiutarmi xkè ho prorpio intenzione di usarlo e di imparare ad usarlo.
grazie ciao

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 19. Novembre 2003 19:54      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le leggende dicono che bisogna leggermente stonare ......
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 19. Novembre 2003 20:12      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque sarebbe bello se qualcuno spiegasse come funziona la correzione fatta graficamente. che poi è la cosa che ha un senso per autotune. cioè avere la possibilità di intervenire chirurgicamente su un errore. io sbattendomi con il manuale non ce l'ho fatta.

quello che vuoi fare tu è fattibile comunque
anche senza l'ausilio del midi. la pacchianata alla lucio dalla la ottieni impostando la tonalità(key della canzone nel tratto in cui vuoi l'effetto) retune tutto su fast e tracking verso sx. duplichi la traccia vocale e autotune lo applichi su questo clone. quando vuoi la pacchianata fai entrare la seconda traccia.
e devi davvero stonare un minimo

Kenny
Member
Member # 2271

- posted 19. Novembre 2003 20:21      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by raffaello:
comunque sarebbe bello se qualcuno spiegasse come funziona la correzione fatta graficamente. che poi è la cosa che ha un senso per autotune. cioè avere la possibilità di intervenire chirurgicamente su un errore. io sbattendomi con il manuale non ce l'ho fatta.

quello che vuoi fare tu è fattibile comunque
anche senza l'ausilio del midi. la pacchianata alla lucio dalla la ottieni impostando la tonalità(key della canzone nel tratto in cui vuoi l'effetto) retune tutto su fast e tracking verso sx. duplichi la traccia vocale e autotune lo applichi su questo clone. quando vuoi la pacchianata fai entrare la seconda traccia.
e devi davvero stonare un minimo

tracking verso sx? ke vuoi dire? sinistra? io di solito lo metto a 50. cè cmq un problema ke nn sono un musicista e ho studiato poco teoria musicale quindi nn so riconoscere la tonalita' di una canzone e cè un altra cosa io registravo la canzone seguendo un basso di una tonalita' differente xkè con la giusta tonalita' nn riesco a stonare se sento la musica, sara' una buona cosa questa ma nn x ki vuole questo effetto! xo' è gia un sollievo sapere ke solo con la tonalita' posso ottenere qualcosa magari faccio dei pezzetti in cui applico autotune(seguo l'esempio del mio amico mirwais )
stiamo a vedere. intanto consigliatemi....

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 19. Novembre 2003 20:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Kenny:

no no!!! ce l'avete presente la canzone kamikaze di lucio dalla? e tutte quelle degli eiffel? e quelle di madonna? e anke una nuova forse dei gemelli diversi ke parla di un calciatore insomma quell effetto li voglio ottenere ke si fa con autotune...

fratello... niente di quello che hai detto si fa con autotune.. e nemmeno niente di quello che vuoi fare tu

tutto parte da "do you believe" di cher, che e' fatta con un digitech talker

progettato dalla IVL technologies

che hanno progettato SteinbergVoiceMachine
(che fa con grande facilita' e senza effetti collaterali questo "pilotare il pitch della voce con una tastiera" che tu desideri

potresti farlo anche in tempo reale.. come rocco tanica quando canta shpalman dal vivo

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.