Autore
|
Topic: Uno strano effetto...
|
Markone
Member
Member # 1744
|
posted 25. Gennaio 2004 14:41
Ciao raga, ho bisogno di voi per riuscire a ricreare un effetto molto usato nella musica elettronica: allora, ho la cassa e poi tutto il resto del mix (basso, hats, snares, ecc...)...io vorrei fare in modo che quando la cassa entra nel mix formi un effetto di isolazione (simile magari a Benny B.)...ho in mente di mandare il tutto tranne la cassa in un gruppo e poi metterci un compressore, il quale deve essere pilotato in qualche modo dalla cassa. Il fatto è che non ho la minima idea di come possa fare a comandare un parametro del comp (ad es. la ratio) tramite la cassa! Come posso fare?! Sono sicuro che voi possiate aiutarmi! Grazie! ciao Marco
| IP: Logged
|
|
|
Markone
Member
Member # 1744
|
posted 25. Gennaio 2004 15:36
Grazi yaso...sei troppo in prof.! provao e ti faccio sapere! ciao Marco
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 26. Gennaio 2004 00:34
l'aveva in effetti gia' proposto lui... il chaining dentro cubase si fa o mono con le waves o con un un aggeggio mi sembra tc o waves del quale ho sentito parlare nel forum che e' appunto un compressore che messo in insert lascia aperto un altro canale per un segnale di key.. ma non ne ho nessuna esperienza diretta
|
|
|
|
|
|
Markone
Member
Member # 1744
|
posted 30. Gennaio 2004 13:27
Grazie raga! Ora provo e vi faccio sapere!
|
|
|
robbiedeejay
Member
Member # 2823
|
posted 30. Gennaio 2004 13:39
Anche io ho provato mille volte a fare quell'effetto.. lo usava anche Robbie Rivera in "Sex". Non conoscendo la tecnica di compressione controllata da Key usavo il semplice Volume sui canali...(una gran tristezza..). Sono molto curioso di sentire come si fa.. Rob
|
|
Markone
Member
Member # 1744
|
posted 30. Gennaio 2004 13:44
Robbie, prova KTrancer! Mi sa che è prioprio perfetto! Ora pero zio devi dirmi anche i procedimenti da seguire (specialmente bello il secondo demo!)! Fammi sapere! Grazie 1000! ciao Marco
|
|
robbiedeejay
Member
Member # 2823
|
posted 30. Gennaio 2004 13:48
Si sembra quello che cerco.. anche se sulla demo1 che ho ascoltato l'effetto mi sembra troppo esagerato.. spero si possa regolare bene.. Lo provo .. ciao ciao
|
|
Markone
Member
Member # 1744
|
posted 30. Gennaio 2004 14:59
Tutto ok zio! ero talmente preso dal provare questo nuovo plugin che non avevo neanche letto il mini manuale nella cartella di KTrancer! Ora l'ho provato, e devo proprio ringraziarti! Questo plugin è FANTASTICO!!!! Mi hai risolto un enorme problema che avevo da tempo! Sei il mio idolo ! Complimenti! Grazie 1000!!!! ciao Marco
|
|