Autore
|
Topic: ascoltare il plug-in mentre si canta
|
inkazzatoacido
Junior Member
Member # 12934
|
posted 11. Ottobre 2009 19:59
Salve ragazzi! si può ascoltare il reverbero nel direct monitoring mentre il cantante registra la voce su di un pezzo? non sono riuscito a capire come si fa e se è possibile questa funzione. ciao e grazie
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 11. Ottobre 2009 22:19
devi attivare l'icona del monitor di traccia, a forma di altoparlantino di fianco al bollino rosso della registrazione
|
|
inkazzatoacido
Junior Member
Member # 12934
|
posted 12. Ottobre 2009 08:38
quote: Originally posted by cubaser: devi attivare l'icona del monitor di traccia, a forma di altoparlantino di fianco al bollino rosso della registrazione
|
|
inkazzatoacido
Junior Member
Member # 12934
|
posted 12. Ottobre 2009 08:40
L'icona del direct monitoring la conosco.. ma insieme all'ascolto della voce come faccio a sentire il reverbero in tempo reale, cioè, mentre registro come faccio a sentire anche il reverbero nelle cuffie? Grazie!
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 12. Ottobre 2009 09:38
dove sta il problema? crei una traccia effetto, carichi l'effetto, lo metti in mandata nella traccia
|
|
inkazzatoacido
Junior Member
Member # 12934
|
posted 12. Ottobre 2009 09:53
Fatto! sei sicuro che funzioni? o sbaglio qualche passaggio! allora mettendo il reverb in insert col direct monitoring durante la registrazione nons ento l'effetto. Creando una traccia fx di reverb, e inviandoci la voce al naturale e l'effetto messo sull'uscita master non lo sento lo stesso nelle cuffie mentre registro! Grazie per il vostro aiuto, spero di arrivare al + presto alla soluzione insieme a voi!
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 12. Ottobre 2009 12:21
Disattiva il direct monitoring.
|
|
inkazzatoacido
Junior Member
Member # 12934
|
posted 12. Ottobre 2009 14:09
NO ragazzi! Forse sono io che non mi spiego bene: ho la base di un pezzo con le varie tracce: chitarra, basso, batteria ecc.. il cantante è nella sala di rirpesa e deve registrare la voce; Nelle cuffie mentre sta registrando ha la sua voce però senza reverbero. Come faccio ad inviare in cuffia il reverbero sulla voce insieme al direct monitoring? grazie...
|
|
Soundbuilder
Junior Member
Member # 12648
|
posted 12. Ottobre 2009 14:45
Secondo me ti stai confondendo sul "direct monitoring". Il direct monitoring è quello che avviene nella tua interfaccia audio e fa si che il software (e quindi i plug in) vengano bypassati. Quindi credo che tu debba disattivare il monitoring diretto e utilizzare il monitoring software che si attiva dall'apposito pulsante posto su ogni traccia di cubase. Il monitoring diretto è disattivabile dalle impostazioni periferiche di Cubase. Controlla che sulla tua interfaccia audio non vi sia un direct monitoring hardware attivato mediante pulsante o manopola.
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 13. Ottobre 2009 02:46
quote: Originally posted by inkazzatoacido:
Come faccio ad inviare in cuffia il reverbero sulla voce insieme al direct monitoring? grazie...
Non puoi farlo a meno che non usi un effetto hardware esterno. (o meglio, tecnicamente puoi farlo ma fa schifo perchè il riverbero arriverà in ritardo rispetto al ritorno diretto del direct monitoring)
|
|
inkazzatoacido
Junior Member
Member # 12934
|
posted 17. Ottobre 2009 08:12
quote: Originally posted by Soundbuilder: Secondo me ti stai confondendo sul "direct monitoring". Il direct monitoring è quello che avviene nella tua interfaccia audio e fa si che il software (e quindi i plug in) vengano bypassati. Quindi credo che tu debba disattivare il monitoring diretto e utilizzare il monitoring software che si attiva dall'apposito pulsante posto su ogni traccia di cubase. Il monitoring diretto è disattivabile dalle impostazioni periferiche di Cubase. Controlla che sulla tua interfaccia audio non vi sia un direct monitoring hardware attivato mediante pulsante o manopola.
SEI UN GRANDE!!!! ero fuori paesotto e stamattina ho letto il post: FUNZIONA A MERAVIGLIA, HAI CENTRATO IN PIENO IL PROBLEMA CHE AVEVO E NON HO PROBLEMI DI LATENZA SULL'EFFETTO IN CUFFIA!!! Grazie mille ragazzi siete di cuore e di grande aiuto, a sentirci pr esto
|
|