Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ( i love you baby)autorizzazioni loop canzone anni 70 80 90 (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: ( i love you baby)autorizzazioni loop canzone anni 70 80 90
bagascia
Member
Member # 8265

- posted 01. Dicembre 2011 13:54      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
loop non delle librerie
ma loop fatto da me di dischi anni 70 80 90 da dischi esistenti che si sente la voce piu il basso la chittara e il synth

prendendo un esempio i love you baby ...lho sentito in parecchi dischi posso campionarlo e metterlo in un mio pezzo senza autorizzazioni?

MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 01. Dicembre 2011 14:01      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci son molti topic al riguardo . no non puoi farlo. ci puoi provare comunque..se lo metti in un video al massimo te lo chiudono . ma se nessuno lo riconosce...
bagascia
Member
Member # 8265

- posted 01. Dicembre 2011 17:10      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
ci son molti topic al riguardo . no non puoi farlo. ci puoi provare comunque..se lo metti in un video al massimo te lo chiudono . ma se nessuno lo riconosce...

lo usato in un mio pezzo non mi serve fare il video ....devo avere per farza le autorizzazioni?
oppure manda il demo e poi se la sbriga l etichetta a farsi dare le autorizzazioni?

bagascia
Member
Member # 8265

- posted 01. Dicembre 2011 17:13      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bagascia:
quote:

lo usato in un mio pezzo non mi serve fare il video ....devo avere per farza le autorizzazioni?
oppure manda il demo e poi se la sbriga l etichetta a farsi dare le autorizzazioni?

cosa devo cercare per leggere gli altri topic?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 01. Dicembre 2011 17:32      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
==lo usato in un mio pezzo non mi serve fare il video ....devo avere per farza le autorizzazioni?
oppure manda il demo e poi se la sbriga l etichetta a farsi dare le autorizzazioni? ==

piu' facile chiedere all'etichetta.. "cara etichetta, ho fatto questo brano nel quale voce, balalaika e armonica a bocca sono fregati da Albano e Romina.. che ne pensate?"

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

- posted 01. Dicembre 2011 19:30      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
==lo usato in un mio pezzo non mi serve fare il video ....devo avere per farza le autorizzazioni?
oppure manda il demo e poi se la sbriga l etichetta a farsi dare le autorizzazioni? ==

piu' facile chiedere all'etichetta.. "cara etichetta, ho fatto questo brano nel quale voce, balalaika e armonica a bocca sono fregati da Albano e Romina.. che ne pensate?"

ma al etichetta può piacere ,se ne può innamorare ma siamo sempre là,occorono le autorizzazioni se no nisba
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 01. Dicembre 2011 19:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse non mi sono ben spiegato... ti suggerivo di rivolgerti con questi quesiti all'etichetta...
bagascia
Member
Member # 8265

- posted 01. Dicembre 2011 20:43      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
forse non mi sono ben spiegato... ti suggerivo di rivolgerti con questi quesiti all'etichetta...

all'etichetta originale di Gloria Gaynor?
sicuramente manco mi cagano....

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 01. Dicembre 2011 23:04      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
all'etichetta che dovrebbe pubblicare il brano...
MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 02. Dicembre 2011 00:27      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gli altri topic parlavano sempre di remix e siae ecc. siccome ti sta rispondendo yaso correttamente quindi..ascoltalo . e comunque è un pezzo di altri inserito nel tuo quindi ..tanto ci trovi sempre le solite cose in questi topic . quello che ti sta dicendo yaso..
bagascia
Member
Member # 8265

- posted 02. Dicembre 2011 19:33      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
gli altri topic parlavano sempre di remix e siae ecc. siccome ti sta rispondendo yaso correttamente quindi..ascoltalo . e comunque è un pezzo di altri inserito nel tuo quindi ..tanto ci trovi sempre le solite cose in questi topic . quello che ti sta dicendo yaso..

ma dopo ventanni mi hanno detti che non occorono più autorizzazioni
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

- posted 02. Dicembre 2011 20:01      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bagascia:
quote:

all'etichetta originale di Gloria Gaynor?
sicuramente manco mi cagano....

se tu stai parlando di Can't Take My Eyes off You Gloria Gaynor e la sue etichetta non ci azzeccano niente.
Quello è un pezzo di Frankie Valli del 1967 su un singolo della Philips.

Questo per la precisione.

Più in generale non capisco perchè ti ponga questi problemi.
Se hai un produttore discografico è lui che deve porseli; se non ce l'hai ma che te frega !?!

MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 02. Dicembre 2011 20:20      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mo ricominciamo , Bagascia leggi questo testo : i diritti d autore durano 50 anni ! chiaro ? quella roba non è tua ma di altri . inoltre qui non son diritti d autore ma copyright . quindi è diverso . e ti ripeto :fallo chi se ne accorge ? viceversa lo devi pubblicare come dice pierpaolo
e yaso è problema dell etichetta non tuo . autorizzazioni le devi chiedere sempre non è dominio pubbblico ( 50 anni ) ciao

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 02. Dicembre 2011 20:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Big Grin]
Messaggi: 23893 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

- posted 02. Dicembre 2011 20:39      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
mo ricominciamo , Bagascia leggi questo testo : i diritti d autore durano 50 anni ! chiaro ? quella roba non è tua ma di altri . inoltre qui non son diritti d autore ma copyright . quindi è diverso . e ti ripeto :fallo chi se ne accorge ? viceversa lo devi pubblicare come dice pierpaolo
e yaso è problema dell etichetta non tuo . autorizzazioni le devi chiedere sempre non è dominio pubbblico ( 50 anni ) ciao

le autorizzazioni le deve avere la label dove ho mandato il remix?
oppure devo chiedere io ...perche molte etichette non esistono più ...o magari hanno cambiato nome e non sò come chiedere autorizzazioni,per avere le autorizzazione devo mandare un pezzo del remix?
o si deve pagare una quota e ho le autorizzazione?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.