Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Disperazione: non parte a causa di errore. (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Disperazione: non parte a causa di errore.
Dagon74
Junior Member
Member # 6371

 - posted 12. Ottobre 2005 21:33      Profile for Dagon74   Email Dagon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tempo fa ero registrato a questo forum e mi siete stati di grande aiuto. Ho perso il vecchio login cosi' mi sono registrato nuovamente, ma non avrei voluto farlo in questa circostanza...

Ero un felice possessore di SX, felice perche' andava. Ed era (ahime') scaricato, e crackato.

Ho deciso lo scorso mese di comprare SX3, e dopo aver speso 700 euro, ecco quel messaggio che non ti aspetteresti mai di vedere dopo aver speso tutti quei soldoni: errore, chiudi /invia ecc...

Vi prego aiutatemi.

La mia macchina è un p4 3ghz con 3 banchi kingstone 512mb (1,5gb) , audiophile e scheda grafica ati x800 (anche se non credo serva saperlo).

Ho installato tutto correttamente, la chiavetta è nella sua porta USB, non so più che pesci prendere.


Messaggi: 19 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 12. Ottobre 2005 21:47      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non si installa, non si apre, che fa?
scusa, per mia soddisfazione personale, non è detto che c'entri qualcosa, prova a togliere una delle tre ram.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Dagon74
Junior Member
Member # 6371

 - posted 12. Ottobre 2005 22:23      Profile for Dagon74   Email Dagon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho installato tutto il contenuto perfettamente, Cubase SX3, Halion3 ed un demo. Provero' la cosa delle ram...
Nel frattempo sto' scaricando l'aggiornamento 3.1 ma credo centri poco.

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 12. Ottobre 2005 22:33      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi non si apre?
se fosse così togli tutto quello che c'è nella cartella vstiu plugins, copiandola sul desktop, e poi riapri cubase. se si apre, chiudi e comincia a rimettere uno ad uno i plug.
oppure potrebbe essere un problema di drivers asio. che scheda hai?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Dagon74
Junior Member
Member # 6371

 - posted 12. Ottobre 2005 22:43      Profile for Dagon74   Email Dagon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora togliendo il banco non cambia nulla. Aggiornando al 3.1 parte, ma quando arriva il programma, appare subito un messaggio di errore che mi dice di provare a salvare la song con un altro nome (!) e di inviare i log alla steinberg. aprendo il log c'e' un messaggio di "Access Violation" ed una serie infinita di codici.
Potrebbe essere che la mia mainboard e' una delle primissime P4 3ghz con 3 slot di ram (ora ne hanno o 2 o 4 mi ha detto il rivenditore) o che il processore, essendo vecchio, presenti delle imperfezioni... boh.

La scheda audio è una Audiophile MAudio Delta 925. Non riesco a capire cosa possa cambiare tra l'SX che andava prima all'SX3 , a livello di Hardware. Spero non sia XP, o che mi tocchi fare un pc solo per l'audio...


Messaggi: 19 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 12. Ottobre 2005 22:47      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a disabilitare la m-audio dal pannello di controllo, in modo da forzare cubase sulla scheda integrata (se ce l'hai).
poi, se si apre, riabilita la m-audio, riapri cubase e riinserisci i drivers asio.
(che spero siano aggiornati).

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Dagon74
Junior Member
Member # 6371

 - posted 12. Ottobre 2005 23:06      Profile for Dagon74   Email Dagon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho disabilitato la 2496 e abilitato quella da mainboard ma da lo stesso errore. I driver sono aggiornati
Ho inviato mail al supporto della steinberg come diceva il programma, allegando il .log.
Comincio a credere che sia colpa del p4 di prima generazione e della scheda vecchia.
Non saprei che altro pensare...

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 12. Ottobre 2005 23:13      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quando hai installato la versione originale, hai prima disinstallato quella craccata? e se sì hai pulito il registro?
se non l'hai fatto, disinstalla tutto, popi cancella la cartella steinberg che rimane nei programmi, apri regedit e cerca steinberg. elimina tutte le chiavi.
per caso hai qualcosa in background che adopera l'audio? nero, winmix, qualcosa del genere?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Dagon74
Junior Member
Member # 6371

 - posted 12. Ottobre 2005 23:18      Profile for Dagon74   Email Dagon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si ho disinstallato tutto, cancellato qualsiasi cosa e non ho altri programmi aperti, l'unica cosa operativa e' explorer avendo adsl.

Grazie mille per lo sbattimento, ci dormo su, domani decido


Messaggi: 19 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 12. Ottobre 2005 23:25      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
coraggio!
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Dagon74
Junior Member
Member # 6371

 - posted 13. Ottobre 2005 11:20      Profile for Dagon74   Email Dagon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A quanto pare al negoziante di fiducia sembra impossibile dipenda dall'hardware (e me lo dice contro il suo interesse) dando tutta la colpa ad XP ed alle cose preinstallate nel tempo. Siccome ho un tesoro su quel pc e comunque mi sembra giusto dividere le due cose, investiro' altrettanti soldi spesi per cubase in una macchina nuova sulla quale faro' solo musica.
Almeno non rischio nulla come mi e' successo in passato: e queste sono le cose che mi fanno invidiare il mondo del MAC

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 13. Ottobre 2005 12:55      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non sono d'accordo, sul mac, non voglio assolutamente aprire diatribe, ma qualche problemino software c'è anche lì.
presumibilmente il tuo è un problema di windows, ma considera tutto ciò che vuoi far fare al tuo PC. una stazione DAW per lavorare in modo efficace deve fare solo quello, e tu avrai sicuramente molte altre applicazioni in uso.
questa può essere sicuramente una pecca di windows, ma xp comunque, se usato correttamente, con l'audio va benissimo, molto meglio che con le versioni precedenti.
non è necessaria una macchina nuova, compra un cassetto estraibile, un altro hard disk e installaci solo xp e cubase. poi adoperi la stessa macchina a seconda di quello che vuoi farne. con una spesa inferiore ai 150 euro te la cavi.
e ricordati che, in tutti i campi, quando qualcosa non funziona, chi te l'ha venduta da sempre la colpa a qualcos'altro. nel nostro caso, ci sono tre o quattro diverse cose che devono interagire, componentistica, scheda audio, software di houses diverse etc. ognuno di questi tende a dare la colpa all'altro!

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Dagon74
Junior Member
Member # 6371

 - posted 13. Ottobre 2005 16:07      Profile for Dagon74   Email Dagon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai ragione, provo a comprare un harddisk e vedere che succede, al limite, se fosse davvero colpa del resto dell'hardware, faccio sempre in tempo a prendere un intero pc.
Grazie

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 13. Ottobre 2005 16:16      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'abitudine al crack fa brutti scherzi.

Comprando un prodotto originale, c'è una garanzia, un assistenza, perchè non usarle?
Perchè non inviare il messaggio di errore alla steinberg cosi come previsto?
Insomma, cos'hai da temere nel contattare i destinatari dei tuoi 700 euro?

Potrei sbagliarmi ma per me il discorso hardware c'entra poco.
E' una questione software.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 13. Ottobre 2005 16:20      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì, è una questione software, ma non steinberg, secondo me.
la soluzione migliore in assoluto è usare un secondo HD con un sistema pulito.
ci sono troppe variabili in campo software per poterle risolvere per telefono o per lettera.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.