Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » loop su cubase

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: loop su cubase
claud
Junior Member
Member # 6539

 - posted 15. Novembre 2005 18:28      Profile for claud   Email claud         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so se questo argomento è stato trattato gia in qualche forum ma vi chiedo questo
è possibile mettere a tempo dei loop di bpm differenti ?
grazie a tutti

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
hypno
Junior Member
Member # 6003

 - posted 15. Novembre 2005 19:50      Profile for hypno   Email hypno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
di solito, almeno io, lo faccio prima con ACID, salvo i loops con i bpm che voglio e poi li importo nel cubase...
Messaggi: 10 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
claud
Junior Member
Member # 6539

 - posted 15. Novembre 2005 20:42      Profile for claud   Email claud         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per avermi risposto ma non c'è un modo diretto solo con cubase? senza fare passagi da altri software ?
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
hypno
Junior Member
Member # 6003

 - posted 15. Novembre 2005 20:59      Profile for hypno   Email hypno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
su cubase esiste una funzione di time streching che non ho mai provato...(tasto dx sulla traccia - processa - time strech).
Forse e' un buon sistema.

Messaggi: 10 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
claud
Junior Member
Member # 6539

 - posted 15. Novembre 2005 22:02      Profile for claud   Email claud         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
possibile che non c'è altro modo ?
mi spiego io possiedo un loop ma non so a che bpm gira come faccio a portarlo Es. a 131 bpm?

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 16. Novembre 2005 01:28      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
p.es. con il time stretching come ti hanno consigliato
altrimenti puoi usare gli hitpoint

dipende che loop è


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
claud
Junior Member
Member # 6539

 - posted 17. Novembre 2005 00:56      Profile for claud   Email claud         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille ma purtroppo non sono molto pratico potreste dirmi dove posso trovare spiegazioni in merito?
il mio problema è questo:la mia song gira a 130 bpm ok? i loop che possiedo sono loop creati da me che variano a secondo dei casi dai 100 in su, io vorrei far combaciare
più loop nello stesso progetto
alcuni di questi li sfrutto solo in alcuni parti e mentrre altri li devo sovrappore ad altri strumenti
ci sono delle info in merito grazie e scusate se non sono stato chiaro grazie

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 17. Novembre 2005 06:35      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la funzione che cerchi si trova nel sample editor di sx 3.
importa il loop, doppio clic sul medesimo, apri il sample editor.
attiva il tool AUDIO TEMPO DEFINITION (notina tra due parentesi), comparirà in 2 campi sulla destra il BPM e la lunghezza in battute rilevati. se necessario inserisci i valori corretti
clicca sull'icona MUSICAL MODE (notina senza parentesi, si trova all'estremità destra della finestra, se non la vedi estendi la finestra stessa verso destra.
da questo momento, il loop si aggancia automaticamente ai bpm del tuo brano. devi rioetere l'operazione con tutti i loop che ti interessano. i loop acid vengono già riconosciuti come tali e non hanno bisogno di queste operazioni.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.