Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » mastering e manico... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: mastering e manico...
jack daniel
Junior Member
Member # 3009

 - posted 15. Ottobre 2003 11:55      Profile for jack daniel   Email jack daniel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Parliamo di "manico" e mastering. Già trattato in qualche post, questo argomento credo sia interessante da ritrattare. Partendo dal presupposto che non tutti possono permettersi un Neve, e che la domanda piu' frequente che mi sento fare è: Come mai i miei demo non suonano come i cd in commercio? proporrei di fare una seduta di registrazione virtuale, ovvero traccia per traccia al fine di scoprire come ogni "partecipante" tratterebbe i diversi strumenti. Alla fine dovremmo, spero, poter fare un bel mix, un mastering completo e vedere chi è stato piu' bravo. Scegliamo un brano qualsiasi, anche un midi file lavoriamolo in audio e scambiamoci i risultati. Audace come proposta??

Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 15. Ottobre 2003 12:26      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dove scarico questo ManicoVST possibilmente versione v50.0 che mi fa i mix?
Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 15. Ottobre 2003 13:34      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1)il neve non ti fa fare i mixaggi migliori se non lo usi a dovere.. anzi.. e' una roba spaventosa e mette paura e soggezione

io una volta ho aggiunto tre db (forse) a 7000hz su una voce e non ci ho dormito una settimana

2)la cosa dello spararsi un mixaggio fittizio partendo da uno strumento e poi sviscerare e' ottima

3)scambiarsi qualcosa, mixarla e ricondividerla con tutti.. e' una cosa che fino ad ora e' miseramente fallita anche se ogni tanto ci riproviamo

4)a proposito.. ci riproviamo?


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661

 - posted 15. Ottobre 2003 15:14      Profile for D.D.GROOVE   Email D.D.GROOVE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è da decidere il midi da utilizzare....

Messaggi: 569 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 15. Ottobre 2003 17:29      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chiwawa
satisfaction
la discoteca
finche la barca va
capitan uncino

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661

 - posted 15. Ottobre 2003 18:18      Profile for D.D.GROOVE   Email D.D.GROOVE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nnaaamo...seriamente...per me è na cosa interessante la possibilità di confrontare i diversi modi di lavorare..poesse la volta buona che imparo qualcosa ...magari partiamo da un midi facile da trovare sul web...qualcosa di non tanto complicato ma nemmeno troppo semplice...na via di mezzo...yaso...dall'alto dei tuoi anni..cosa proponi???
Messaggi: 569 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
BUZ
Member
Member # 2571

 - posted 15. Ottobre 2003 18:24      Profile for BUZ   Email BUZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by D.D.GROOVE:
nnaaamo...seriamente...per me è na cosa interessante la possibilità di confrontare i diversi modi di lavorare..poesse la volta buona che imparo qualcosa ...magari partiamo da un midi facile da trovare sul web...qualcosa di non tanto complicato ma nemmeno troppo semplice...na via di mezzo...yaso...dall'alto dei tuoi anni..cosa proponi???

...guarda che Yaso parlava seriamente...


Messaggi: 907 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 15. Ottobre 2003 18:34      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by D.D.GROOVE:
yaso...dall'alto dei tuoi anni..cosa proponi???

diciamo che non propongo un midifile.. li ci sarebbe pure la variabile del cosa usare per farlo suonare


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661

 - posted 15. Ottobre 2003 19:03      Profile for D.D.GROOVE   Email D.D.GROOVE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buz...ammesso che yaso parlava seriamente...ma tu che ne sai??T'ha telefonato per dirtelo??
Yaso dacci i compiti dai

Messaggi: 569 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 15. Ottobre 2003 19:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
regazzi... non e' affar mio.. ma se ci fosse qcuno con dello spazio web si potrebbe infilarci dentro un brano diviso in quattro o cinque traccie wav da mixare, masterizzare ognuno a modo nostro e riproporre poi il tutto al pubblico ludibrio..

io un pezzettaccio esemplificativo che uso quando faccio squola ce l'ho


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
jack
Junior Member
Member # 2797

 - posted 15. Ottobre 2003 19:21      Profile for jack   Email jack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stò idea e davvero bella...cmq l'idea del midi nn è male...si potrebbero usare vst free così sarebbero reperibili da tutti e si tratterebbe quindi anke qualcosa del midi...
Messaggi: 155 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
jack daniel
Junior Member
Member # 3009

 - posted 15. Ottobre 2003 21:36      Profile for jack daniel   Email jack daniel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho lanciato l'idea, non ho voluto proporre il midi per non cadere nel " conflitto d'interessi" ... anche l'idea di yaso è bella, ovvero quella dei file wav. Sicuramente piu' creativo è lavorare invece con un file midi uguale per tutti. Aspetto proposte
Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 15. Ottobre 2003 21:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi un midi file decidendo di usare VSTi che possiamo ottenere tutti?
(tipo traccia 1: lm9, traccia 2: vb1, traccia 3 mda piano ecc.?)

bene..

io vado via domenica e ritorno i primi di novembre... se nessuno ha provveduto, mi offro per fare una piccola composizione quando torno


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
jack daniel
Junior Member
Member # 3009

 - posted 15. Ottobre 2003 22:14      Profile for jack daniel   Email jack daniel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
quindi un midi file decidendo di usare VSTi che possiamo ottenere tutti?
(tipo traccia 1: lm9, traccia 2: vb1, traccia 3 mda piano ecc.?)

bene..

io vado via domenica e ritorno i primi di novembre... se nessuno ha provveduto, mi offro per fare una piccola composizione quando torno


Daccordissimo!! nel frattempo vedo di mettere a disposizione un po' di spazio web per futuri esperimenti


Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661

 - posted 15. Ottobre 2003 22:43      Profile for D.D.GROOVE   Email D.D.GROOVE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mbè io per il momento propongo un midi...Donna summer - bad girl
Messaggi: 569 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.