Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » salvataggio progetto in cubase sx

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: salvataggio progetto in cubase sx
paki
Junior Member
Member # 6258

 - posted 25. Ottobre 2005 17:29      Profile for paki           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un problema.

Ho rilevato che quando salvo un progetto creato con vari vst (edirol orchestra per esempio), una volta che rientro lo ricarico in cubase non ritrovo più per alcune tracce i suoni assegnatilgli inizialmente!!!

Mi spiego traccia 1 midi pianoforte (su orchestra Edirol trovo come default Flauto, che sostituisco, ok suona il pianoforte).

Salvo esco da cubase, rientro ....load mio progetto e ritrovo su traccia 1 flauto (?????).

E' un poco una rottura in quanto se dovessi sostituire il default con 10 strumenti diversi dovrei rifare tutte le operazioni di sostituzione nell'ispector nuovamente!!!


Mi potete aiutare?

Devo forse entrare in preferenze e variare qualcosa, o devo salvare in EDIROL ORCHESTRA QUESTO BANCO DI SUONI...(mi pare strano però)...


Ciao e grazie


Messaggi: 26 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 25. Ottobre 2005 21:09      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i vsti roland non ricordano i suoni che gli assegni e si resettano ogni volta che ricarichi il project. ci sono già stati un paio di topic sull'argomento, è un grosso (secondo me) difetto di roland. puoi ovviare al problema inserendo il program change appropriato sulla traccia, oppure salvare l'intera configurazione del vsti e poi richiamarla dopo aver caricato il project.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
paki
Junior Member
Member # 6258

 - posted 25. Ottobre 2005 21:37      Profile for paki           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
i vsti roland non ricordano i suoni che gli assegni e si resettano ogni volta che ricarichi il project. ci sono già stati un paio di topic sull'argomento, è un grosso (secondo me) difetto di roland. puoi ovviare al problema inserendo il program change appropriato sulla traccia, oppure salvare l'intera configurazione del vsti e poi richiamarla dopo aver caricato il project.


Ma la prima soluzione è forse un poco complessa (mi piacerebbe se me laenunciassi passo dopo passo (forse potrà servire anche ad altri)

Per la seconda ....io ho salvato la configurazione (non so se giustamente) come salva banco....ma l'ho richiamato con load e non cambia niente....forse sbaglio in qualche passaggio.


Messaggi: 26 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 25. Ottobre 2005 21:47      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non si salva da lì (dove c'è il dischetto, per intendersi). in hyper canvas, bisogna cliccare sul nome e compare load e save performance, in super quartet sulla parte nera a sinistra dove ci sono i nomi dei moduli, orchestral non ce l'ho, ma deve essere una cosa simile. cervellotico, no?.
in ogni caso, se clicchi sull'iconetta help, è spiegato dove si trova il comando nella tua versione.
c'è una dose di sadismo nei programmatori roland.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
paki
Junior Member
Member # 6258

 - posted 25. Ottobre 2005 22:41      Profile for paki           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
non si salva da lì (dove c'è il dischetto, per intendersi). in hyper canvas, bisogna cliccare sul nome e compare load e save performance, in super quartet sulla parte nera a sinistra dove ci sono i nomi dei moduli, orchestral non ce l'ho, ma deve essere una cosa simile. cervellotico, no?.
in ogni caso, se clicchi sull'iconetta help, è spiegato dove si trova il comando nella tua versione.
c'è una dose di sadismo nei programmatori roland.


SI INFATTI!

Ho notato i vari save che mi hai indicato, e li avevo notati, ma in orchestra edirol non riesco a trovarlo, mah...cercherò meglio

(ma allora a che serve l'icona col dischetto salva/carica banco o strumento?)


Messaggi: 26 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.