Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Colonne sonore e musica per teatro...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Colonne sonore e musica per teatro...
joan
Junior Member
Member # 2317

 - posted 22. Agosto 2005 14:06      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!!!
Io scrivo musica per teatro e film ( almeno co provo...), ditemi cosa ne pensate... a presto e grazie a tutti!!!
http://www.paololiberali.it/default2.htm

Messaggi: 289 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
kpapayax
Junior Member
Member # 5921

 - posted 22. Agosto 2005 19:28      Profile for kpapayax   Email kpapayax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho ascoltato per curiosita'...immagino sia il tuo sito,che dire..personalmente mi piace,e' un lavoro professionale ma quello che piu' mi stupisce e' come inglobi un po' tutti i generi,secondo me anche troppi,cioe' bisogna accontentare tutti,ma penso sia una tua scelta dovuta a tanti fattori ....complimenti e auguri per il tuo lavoro,e...scusa sono curioso,da qualche parte c'e' il link del mio sito ,mi faresti sapere che ne pensi?ciao
Messaggi: 165 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
joan
Junior Member
Member # 2317

 - posted 23. Agosto 2005 09:04      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per gli apprezzamenti. La varietà è dovuta ai vari lavori che ho fatto, passo da la fiabe per bambini ai film pulp a volte nella stessa settimana, vado dalla canzone napoletana al jazz, dalla musica sinfonica al metal... mi piacerebbe farlo meglio, ma la vita è lunga...
Se mi dai il tuo link mi farà piacere ascoltare i tuoi lavori!

Grazie e a presto!!!


Messaggi: 289 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
kpapayax
Junior Member
Member # 5921

 - posted 23. Agosto 2005 11:38      Profile for kpapayax   Email kpapayax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://xoomer.virgilio.it/nsn per entrare clicca sulla foto,di nuovo complimenti ma mi viene spontaneo domandarmi...c'e'un genere che senti tuo?e perche'non lo esplori fino in fondo? ciao kpapayax
Messaggi: 165 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 25. Agosto 2005 18:57      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
P.S. il tuo sito è incompatibile macintosh/safari
Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Khold
Junior Member
Member # 5945

 - posted 29. Agosto 2005 18:32      Profile for Khold           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,

devo ammettere che preferisco di granlunga essere giudicato che giudicare (sono troppo buono per fare il lavoro di recensore ehehe ); ad ogni modo mi fa piacere adempiere alla tua richiesta e dirmi cosa penso della tua arte.

Premetto che non sono un amante delle colonne sonore, e in generale, delle canzoni solo strumentali; in ogni caso il tuo lavoro mi ha sinceramente impressionato per la qualità e per la versatilità (ma d'altronde hai già specificato che le tue composizioni sono una professione). Non mi sogno neppure quindi di darti consigli o di farti notare dei difetti nelle tue composizioni, semplicemente perchè a mio avviso non ce ne sono, e perchè immagino tu abbia tutt'altra esperienza del sottoscritto nel settore. i miei complimenti piu' sinceri.

Non ho pero' trovato canzoni dove emerga la componente metal (fatta eccezione per dark city, dove pero' c'è solo qualche bellissimo coro dark che mi ha ricordato i Cradle of filth..........non so se conosci).Mi interesserebbe ascoltarle, visto che hai citato il metal tra le tue influenze.

Ciaooo


Messaggi: 19 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
MichyLee
Member
Member # 3667

 - posted 30. Agosto 2005 15:49      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by misterd:
P.S. il tuo sito è incompatibile macintosh/safari

Idem con win xp e firefox.

Ringraziamo Microsoft Publisher 11


Messaggi: 800 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
joan
Junior Member
Member # 2317

 - posted 01. Settembre 2005 10:14      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Khold, lusingato e onorato degli apprezzamenti, troppo buono hai detto bene, ho ancora molto da imparare e da sistemare.
La citazione dark era propio dovuta ai cori e a qualche chitarre elettrica, nulla di più, gruppi come I Dream Theatre, Night Wish e Therion sono difficilmente imitabili da un "non adepto..." mi limito per quanto possibile a prendere spunti, stimoli, idee...Non conosco i Cradle of filth ma sto già scaricando qualcosa per farmi un'idea.

Per i problemi di visualizzazione sono spiacente ma non so come risolverli, se qualcuno vuole aiutarmi sarà il benvenuto. Il sito è opera mia ma non ho una conoscenza del linguaggio HTML puro così approfondita da evitare le "volgarizzazioni" di frontpage e simili.
Ho provato a fare il sito con Firefox ma ho il problema opposto, non visualizza bene con Explorer... Grazie per la comprensione... e per l' aiuto.


Messaggi: 289 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
MichyLee
Member
Member # 3667

 - posted 01. Settembre 2005 10:36      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joan:

Per i problemi di visualizzazione sono spiacente ma non so come risolverli


So che all'inizio possa risultare ostico lo sviluppo web con editor che non siano visuali però....o utilizzi Dreamweaver(che ritengo adeguato) o, consiglio spassionato, meglio perdere un pò di tempo a studiare(non ci vuole molto) l'html. Utilizzare i prodotti microsoft(non è una guerra di quartiere) significa, visto anche il risultato del tuo sito, non avere la necessaria visibilità verso chi non utilizza prodotti microsoft(Firefox, Netscape...).
Se il sito dev'essere un biglietto da visita meglio rispetti alcuni standard(e questo, visto il codice creato, Frontpage e Pubblisher non lo fanno....).
Ancora meglio, magari all'inizio, affidarsi a persone che sappiano come muoversi, magari facendosi aiutare(amici, fidanzate, mamme, padri & figli ;P) gratuitamente

Messaggi: 800 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
MichyLee
Member
Member # 3667

 - posted 01. Settembre 2005 14:12      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo un ottimo visual editor compreso nel pacchetto d'installazione di Netscape 7.2. E' gratuito e lo troverai all'interno del sw stesso. Potrai accedere, dopo averlo installato, ad esso(si chiama Composer) dal menù Window di Netscape.

Lo trovi QUI

Ciao


Messaggi: 800 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
joan
Junior Member
Member # 2317

 - posted 09. Settembre 2005 15:30      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per i consigli, sto già scaricando Dreamweaver, spero di farlo funzionare.

A presto!


Messaggi: 289 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 10. Settembre 2005 00:00      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dammi retta, non entrare in DW prima di aver capito quelle 20 cose di HTML, letto un libricino da 7 euro, visitato il sito www.html.it, non farlo, puoi peggiorare la situazione!
Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
joan
Junior Member
Member # 2317

 - posted 10. Settembre 2005 17:52      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bhè, è un onore averti nel mio post CJ!!!
Come avrai capito non sono un asso di HTML ma mi piace imparare, il consiglio lo seguirò ma dimmi almeno pechè !
Pensi che sia più semplice e utile spender eun po di tempo per iniziare a capire l' hatml e posso farlo dal sito che mi hai detto? Non ho molto tempo da spendere e vorrei usarlo al meglio... come tutti credo.


Grazie ancora


Messaggi: 289 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.