Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Preset (il)logici :-)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Preset (il)logici :-)
Rospo
Member
Member # 15924

 - posted 23. Febbraio 2018 10:40      Profile for Rospo   Email Rospo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti. Siccome č una funzione che uso molto di rado mi sono appena reso conto che, a differenza delle versioni precedenti, nella 9.5 NON DISPONGO dei presets del logical editor. Nel senso che posso aprire tranquillamente l'editor ma mi resta in grigio la linea dei presets. Eppure (ho controllato) essi sono fisicamente presenti nella cartella di Cubase 9.5 all'indirizzo C\Programmi\Steinberg\Cubase 9.5\ Presets\Project Logical Editor.
C'č modo di farli "vedere" al cubaccio? O sono io a sbagliare qualcosa? Grazie anticipate per l'aiuto.
Alex [Headbang]

Messaggi: 368 | Data Registrazione: Ott 2013  |  IP: Logged
Rospo
Member
Member # 15924

 - posted 27. Febbraio 2018 09:00      Profile for Rospo   Email Rospo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Problema risolto. Per informare coloro che fossero eventualmente interessati.
1) Bisogna dire a Windows "Mostra i files nascosti"
2) Seguire questo percorso: C\Utenti\Nome dell'utente\App data (che risulterebbe nascosta se non aveste abilitato il Mostra Files Nascosti di cui al punto uno)\Roaming\Steinberg\Cubase 9.5_64\Presets\Logical Edit
3) Copiate nella cartella Logical Edit i presets che NON COMPAIONO nel Cubaccio (o prendendoli dalla cartella di installazione o, come ho fatto io, dalle altre versioni precedenti.
4) Spero di essere stato utile a qualcuno.
Un e-bbraccio atutti.
Alex [Wink]

Messaggi: 368 | Data Registrazione: Ott 2013  |  IP: Logged
marco_lun5
Junior Member
Member # 12013

 - posted 02. Maggio 2018 04:26      Profile for marco_lun5   Email marco_lun5         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Rospo per aver postato la tua scoperta sulla misteriosa sparizione dei preset del logical editor! Anche io non trovandoli ...ci ho perso ore! Mi ero quasi rasseegnato...all'ultimo ho fatto un search nel forum...e sono finuto sul tuo post. Da solo non ci sarei mai arrivato.
Messaggi: 32 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
Rospo
Member
Member # 15924

 - posted 08. Maggio 2018 11:57      Profile for Rospo   Email Rospo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di nulla ... decine e decine di volte sono io ad essere salvato dai consigli del forum ... Per una volta che posso ricambiare ... [Headbang]
Alex

Messaggi: 368 | Data Registrazione: Ott 2013  |  IP: Logged
THE MAZZA
Junior Member
Member # 16982

 - posted 21. Maggio 2018 16:50      Profile for THE MAZZA   Email THE MAZZA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie anche da parte mia Rospo! [okkei] [Clap]
Ho provato a reinstallare proprio piallando tutto e disattivando antivirus e malware...,
ma niente! [Mad3]
Ho scritto anche a Steinberg e tutto tace e questo mi crea un po' di inquietudine.

Messaggi: 1 | Data Registrazione: Mag 2018  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.