Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problemi CUBASE 10.5 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: problemi CUBASE 10.5
suonolib80
Junior Member
Member # 16679

 - posted 08. Febbraio 2020 15:49      Profile for suonolib80   Email suonolib80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi, ho un problema con Cubase 10.5 che gira su OSX 10.13.6 (High Sierra).

La Daw, che funziona perfettamente nella versione 10, improvvisamente rallenta e diventa pesantissima, fino quasi ad essere ingestibile. O, tavolta, emette strani drop.

In definitiva č come se andasse in Overload (tanto che dal sequencer posso notare la relativa spia illuminata al massimo).

Scheda audio RME UFX II usb.

E' forse incompatibile con questo sistema operativo? Cosa posso fare?

AIUTO !!! [Wall] [Eek!]

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ago 2016  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Febbraio 2020 19:27      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai fatto caso se il problema si verifica quando č in uso qualche plug in particolare ?
Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
suonolib80
Junior Member
Member # 16679

 - posted 09. Febbraio 2020 21:24      Profile for suonolib80   Email suonolib80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, la cosa atroce č che il problema diventa "crescente" fino a rallentare del tutto il programma.

Io utilizzo, per stragrande maggioranza plugin waves originali, dmg ed altri, ma comunque tutti regolarmente licenziati e, dunque, aggiornati.

Invece ho notato che se lavoro su di un progetto NON CREATO IN PRECEDENZA (quindi con cubase 10) il tutto non si presenta... Che sia una incompatibilitą di osx?

E' una situazione drammatica [Mad]

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ago 2016  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Febbraio 2020 01:19      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by suonolib80:
ho notato che se lavoro su di un progetto NON CREATO IN PRECEDENZA (quindi con cubase 10) il tutto non si presenta... Che sia una incompatibilitą di osx?

Non credo che OSX abbia un ruolo, semmai ci sono differenze nel modo in cui il progetto č stato preparato nella versione 10.
Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
suonolib80
Junior Member
Member # 16679

 - posted 10. Febbraio 2020 01:47      Profile for suonolib80   Email suonolib80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In che senso?

Qualunque vecchio progetto (minimamente complesso) che apro mi fa questo problema di overload.

Mai successo ed uso cubase dalla versione 5, facendo sempre upgrade costanti, anno dopo anno.

Online, su forum stranieri, mi č parso di leggere altri bug simili per la versione 10.5...quindi qualocsa di strano c'č, almeno credo...

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ago 2016  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 10. Febbraio 2020 09:31      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase 10.5 richiede minimo Mojave
Messaggi: 13126 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 10. Febbraio 2020 09:48      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cfr. qui, alla voce system requirements

https://new.steinberg.net/cubase/compare-editions/

Messaggi: 13126 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
suonolib80
Junior Member
Member # 16679

 - posted 10. Febbraio 2020 13:26      Profile for suonolib80   Email suonolib80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, ecco...allora mi tocca brutalmente aggiornare il Sistema operativo. [Wall] [Roll Eyes] Ed io che non volevo farlo... [Naughty]
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ago 2016  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Febbraio 2020 13:39      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Veramente io lo sto usando su Sierra....
Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Febbraio 2020 13:40      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E l'unico problema che ho riscontrato č che non digerisce alcuni plug in che invece il 10 e l'8.5 usano senza problemi.
Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
suonolib80
Junior Member
Member # 16679

 - posted 10. Febbraio 2020 13:41      Profile for suonolib80   Email suonolib80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
maurix nn hahi riscontrato problemi?

Hai provato anche ad aprire progetti vecchi e lavorare, chessņ, ad un mix?

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ago 2016  |  IP: Logged
suonolib80
Junior Member
Member # 16679

 - posted 10. Febbraio 2020 13:42      Profile for suonolib80   Email suonolib80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per "non digerire" plugin che intendi? che errore ti da?
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ago 2016  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Febbraio 2020 14:01      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se nel progetto c'č qualcosa che la 10.5 non "digerisce", o c'č instabilitą o qualche elemento viene proprio escluso.
Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
suonolib80
Junior Member
Member # 16679

 - posted 10. Febbraio 2020 14:34      Profile for suonolib80   Email suonolib80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma in realtą nei miei progetti, usando dei plugin originali (gli stessi sempre perchč costano un botto...) c'č ben poco di incompatibile...č un peggioramento progressivo... una cosa mai accaduta prima...che porta il sistema a saturare, quindi in overload.

Cosa che, naturalmente,non accade nel 10... [Mad3]

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ago 2016  |  IP: Logged
suonolib80
Junior Member
Member # 16679

 - posted 10. Febbraio 2020 15:14      Profile for suonolib80   Email suonolib80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intanto ho visto che č uscito un hotfix nuovo...provo ad installarlo... [Roll Eyes]
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ago 2016  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.