Pay Pal Progress
Ricerca con Google nel Forum e nel Sito:
I Forum di Cubase.it

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it   » Software   » Apple Macintosh   » no more altoparlanti interni..

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: no more altoparlanti interni..
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Luglio 2011 00:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non e' un problema preoccupante, dato che non li uso praticamente mai, ma mi hanno smesso di funzionare gli altoparlanti interni del mac book..

se voglio usare l'uscita audio del macbook, ho a disposizione il digitale, l'uscita cuffia/linea ma non gli altoparlanti...

chi mi da una mano???

Messaggi: 29053 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

- posted 09. Luglio 2011 02:07      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(1) probabile configurazione sballata per via dell'utilizzo dell'usita digitale (frequenze ltre i 44100 mhz: spia rossa sull'output audio). Soluzione: (a) inserire ed estrarre più volte il jack delle cuffie, anche a macbook spento (soluzione spartana che sembra funzionare); (b) aprire garageband (resetta in automatico le configurazioni output).

(2) macpeer

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Luglio 2011 11:48      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per la prontezza nel rispondermi.. ma purtroppo non ha funzionato...

provero' ancora piu' tardi...

[Smile]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 09. Luglio 2011 14:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vedi una lucetta rossa nel foro dell'uscita significa che si è attivato in modo permanente l'output digitale.

Io sono riuscito a sbloccarlo più volte non con il jack, ma spippolando dolcemente con uno stuzzicadente nelle pareti dell'uscita. [Smile]

Messaggi: 14852 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Luglio 2011 15:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Se vedi una lucetta rossa nel foro dell'uscita significa che si è attivato in modo permanente l'output digitale.

Io sono riuscito a sbloccarlo più volte non con il jack, ma spippolando dolcemente con uno stuzzicadente nelle pareti dell'uscita. [Smile]

ci provero'.. grazie...
cj
Administrator
Member # 236

- posted 09. Luglio 2011 16:49      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anch'io ho avuto all'epoca un problema simile, prova a eliminare i file che sono nella cartella

/Libreria/Preferences/Audio/

se ti si ripresenta, mi pare di ricordare che la soluzione di maurix mi aiutò

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 10. Luglio 2011 02:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie cj.. e' la prima cosa che ho provato a fare, non ha funzionato..

.....

in questi giorni sono in giro per suonare, quando tornero' a casa, provero' con lo stuzzicadenti..

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 11. Luglio 2011 11:14      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è una cosa molto interessante e curiosa che nel 2011 si debba spippolare con uno stuzzicadenti di legno all'interno di un pertugio teconologicamente avanzato allo scopo di disattivarne le priorità autoacquisite...
sembra una barzelletta

ciao

v

cj
Administrator
Member # 236

- posted 11. Luglio 2011 12:44      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
affermazione corretta ma pare trattasi di computer del 2008, se non 2007
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 11. Luglio 2011 13:44      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah beh se è del 2007 cambia tutto [Wink]
Merlin
Member
Member # 8973

- posted 11. Luglio 2011 15:09      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche nella mela ogni tanto c'e' il baco.... [Big Grin]
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 11. Luglio 2011 16:47      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:
è una cosa molto interessante e curiosa che nel 2011 si debba spippolare con uno stuzzicadenti di legno all'interno di un pertugio teconologicamente avanzato allo scopo di disattivarne le priorità autoacquisite...

Per la verità è quello che capita a moltissime attrezzature che risentono delle condizioni ambientali come umidità e polvere.

Nel caso specifico pare che piccole impurità, se si depositano casualmente nel punto giusto, "ingannano" il connettore facendogli credere che vi sia un collegamento digitale.
[Smile]

Messaggi: 14852 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 12. Luglio 2011 10:40      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
quote:

Per la verità è quello che capita a moltissime attrezzature che risentono delle condizioni ambientali come umidità e polvere.

Nel caso specifico pare che piccole impurità, se si depositano casualmente nel punto giusto, "ingannano" il connettore facendogli credere che vi sia un collegamento digitale.
[Smile]

insomma l'acaro che inascarito!!!!! [Headbang]
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 12. Luglio 2011 11:00      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
sembra una barzelletta

[Smile]
cj
Administrator
Member # 236

- posted 12. Luglio 2011 13:18      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dust never sleeps? [Smile]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contact Us | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy