Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » distorsore vst (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: distorsore vst
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 08. Aprile 2007 12:43      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
me ne consigliate uno?
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 08. Aprile 2007 12:57      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti consiglio il Tube Driver TD 1X è free e non è male ha le sembianze di un pedalino verde tipo Ibanez Tube Screamer. Ciao
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 08. Aprile 2007 16:20      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai il link?
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 08. Aprile 2007 16:35      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.pxe.buntweb.de/
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 08. Aprile 2007 17:42      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie
[Big Grin]

Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 08. Aprile 2007 18:26      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Figurati, c'è qualcosa anche qui http://frettedsynth.asseca.com/
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 08. Aprile 2007 19:18      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok!!
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
goggo
Junior Member
Member # 8737

 - posted 11. Aprile 2007 03:34      Profile for goggo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, mi sono appena connesso perche volevo chiedervi la stessa cosa: un buon distorsore per chitarra e basso.....ma anche per la voce! ho scaricato il TD1x, ma volevo sapere se qualcun altro ne conosce di ulteriori o di piu indicati!?!?!?!?
ciaaaaaa

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Aprile 2007 10:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cyanide
cmfuzz
pluggo fuzz

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 11. Aprile 2007 10:32      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho letto commenti positivi sul Nastyshaper ma non l'ho provato, non è un distorsore classico comunque, potrebbe essere utile per particolari scopi creativi.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 11. Aprile 2007 10:35      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il td1x l'ho usato poco tempo fa su una traccia già registrata con il pod nelle quale avrei voluto un pizzico di saturazione in più e prima di rifarla ho provato a metterlo in insert, ottimo risultato.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Aprile 2007 22:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la mia lista completa di plugins di distorsione e bitcrush:
(sempre che a qualcuno gli freghi qualcosa)
warp drive
crayon filter
cyanide
cmfuzz
MDAcombo
MDAdegrader(bitcrusher)
ObsoleteBItModder
PLUGGOfuzz
PLUGGOwaveshaper
SOUNDhackchebyshew
SOUNDhackdecimate

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 11. Aprile 2007 22:47      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Yaso.
E... saturatori?

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Aprile 2007 23:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono quasi tutti utilizzabili anche in funzione "overdrive"..

quello forse piu' agevole da usare in questo senso e' crayon... alzando il manopolone il fuzz sguaiato arriva abbastanza tardi

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 11. Aprile 2007 23:47      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Immagino sia questo qui.
Lo provo il prima possibile. Grazie.

Cmq... cercavo qualcosa di vagamente simile al McDsp Analog Channel, che purtroppo è solo per Pro Tools.
...insomma un qualcosa che simuli orientativamente la saturazione del nastro.

In teoria ci sarebbe magneto, che però non mi fa impazzire...
e volendo anche Ruby Tube farebbe qualcosa di simile, ma con poche possibilità di controllo ed alla fine, se spinto, funge più da distorsore che da overdrive.

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.