Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso


Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Imparare il missaggio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Imparare il missaggio
holontzz
Junior Member
Member # 9458

 - posted 10. Maggio 2007 11:29      Profile for holontzz   Email holontzz         Edit/Delete Post 
Ciao a tutti,

Sto disperatamente cercando da giorni, senza alcun risultato, un qualche testo che spieghi quali sono i "trucchi" del missaggio audio.
Mi riferisco in particolare all'utilizzo degli ambienti e plug ins più comuni (rev, comp, din EQ....) che conosco, ma il cui effetto su come il pezzo "suona" non riesco ad ottimizzare.
Mi chiedevo anche se esistessero delle configurazioni "standard" per i vari generi
musicali.

grazie a tutti e ciao

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 10. Maggio 2007 13:10      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post 
No.

nessuna impostazione "standard"

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 10. Maggio 2007 13:14      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post 
mi spiego..

le uniche impostazioni standard sono quelle che ogni professionista ha trovato con la proprio esperienza.

Potrei dirti .. mette il compressore con soglia a-10 quando tratti il cantato... metti il rario a 4 ..attacco medio veloce...

etc etc

ma ti direi una manica di ******ate..perchè ci sono cosi tante e tante varianti.. che non è possibile secondo me parlare di standard.

Quindi il consiglio che posso darti è capire e leggere manuali o testi che ti spiegano molto bene l'utilizzo dei vari strumenti per il mix... ma senza prendere per ORO colato quello che dicono suelle impostazioni.

Perchè ogni situzione è a se...

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Lunar
Junior Member
Member # 5608

 - posted 10. Maggio 2007 13:18      Profile for Lunar   Email Lunar         Edit/Delete Post 
Non mi risulta esserci qualcosa in italiano, ma forse qui dentro qualcuno ne sa più di me.
Messaggi: 103 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.