Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Missaggio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Missaggio
francyroma
Junior Member
Member # 10340

 - posted 02. Dicembre 2007 12:28      Profile for francyroma   Email francyroma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti dato che sono nuovissimo del cubase per quanto riguarda il missaggio del pezzo come mi conviene fare.. missare direttamente sulla traccia midi o trasformare in audio e poi procedere?
Messaggi: 17 | Data Registrazione: Nov 2007  |  IP: Logged
Pituco
Junior Member
Member # 8338

 - posted 02. Dicembre 2007 12:41      Profile for Pituco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se lavori con delle tracce midi, ti conviene convertirle tutte in audio per poi andarle a processare con dei vari effetti tipo reverberi, compressori ecc.
Così anche sul missaggio.

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
francyroma
Junior Member
Member # 10340

 - posted 02. Dicembre 2007 16:40      Profile for francyroma   Email francyroma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tu dici quindi di copiare ogni singola traccia midi..tipo string batteria ecc. e farne una copia per ognuno? Tipo 8 tracce midi diventano 8 audio? Midi come mai non conviene metterci i vari effetti?
Grazie

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Nov 2007  |  IP: Logged
francyroma
Junior Member
Member # 10340

 - posted 02. Dicembre 2007 16:49      Profile for francyroma   Email francyroma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato ha registrare l'audio di una traccia midi ma non mi appare nulla sul grafico della traccia audio...non ha registrato nulla del midi eppure ho abilitato la registrazione..mah..
Messaggi: 17 | Data Registrazione: Nov 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 02. Dicembre 2007 18:03      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che cosa stai usando come suoni? devi fare un mixdown, vedi anche questo tutorial
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
francyroma
Junior Member
Member # 10340

 - posted 02. Dicembre 2007 18:47      Profile for francyroma   Email francyroma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NOn mi registra niente qualsiasi traccia midi io usi...parto con la registrazione e sul grafico non mi appare nulla...si sente il suono della traccia midi ma mentre registra il grafico della traccia audio è piatto...
Messaggi: 17 | Data Registrazione: Nov 2007  |  IP: Logged
francyroma
Junior Member
Member # 10340

 - posted 02. Dicembre 2007 18:48      Profile for francyroma   Email francyroma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I canali di uscita della traccia audio li ho controllati e sono giusti..non capisco..comunque adesso vedo il tutorial.
Grazie

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Nov 2007  |  IP: Logged
francyroma
Junior Member
Member # 10340

 - posted 02. Dicembre 2007 19:04      Profile for francyroma   Email francyroma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho visto il tutorial e sto cercando di capire..ma se volessi esportare non tutte le tracce insieme ma ogni singola traccia midi per convertirla in audio così da poter lavorare su ogni traccia tipo missaggio batteria, strings ecc. e non sull'intera canzone?
Messaggi: 17 | Data Registrazione: Nov 2007  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 02. Dicembre 2007 20:07      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by francyroma:
Ciao a tutti dato che sono nuovissimo del cubase per quanto riguarda il missaggio del pezzo come mi conviene fare.. missare direttamente sulla traccia midi o trasformare in audio e poi procedere?

finchè il microcippato ti sta dietro missa con le tracce midi: puoi sempre intervenire per cambiare, modificare, editare, effettare, dire, fare, baciare, lettera e testamento, fino all'ultimo secondo.
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 03. Dicembre 2007 00:42      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da quanto capisco, ma correggimi se sbaglio, stai usando il banco GM della scheda audio che, non facendo parte del flusso audio di cubase, può sì essere sentito ma non gestito dal programma come audio interno. per ovviare all'inconveniente, devi collegare in ponte ingressi e uscite della scheda e registrare, oppure impostare sul mixer di registrazione della scheda integrata il canale "quel che senti" o "missaggio stereo" come predefinito.
colgo l'occasione per rammentarti di includere sempre nelle richieste il maggior numero di informazioni possibile: es. registro con lo strumento virtuale x, o con i suoni GM, ho la scheda audio Y, versione di cubase z e via discorrendo. in questo modo chi ti risponde può fare delle ipotesi basate su dati di fatto.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.