Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » missaggio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: missaggio
marco lauro
unregistered


 - posted 11. Febbraio 2010 23:44            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti..
Vorrei chiedere da che parte iniziare col missaggio..sto cominciando a smanettare un pò col mixer di cubase 5 ma, anche se ho perfettamente chiaro in mente il risultato che voglio, non ho idea di cosa siano i vari effetti che ci sono, nè da dove iniziare, a parte regolare i volumi..
Per ora ho pronta una traccia con due chitarre vere, ezdrummer e absynth5..le registrazioni delle chitarre sono state fatte senza particolari accorgimenti, giusto per avere l base su cui mettere la batteria..naturalmente, la registrazione vera e propria sarà diversa. Tuttavia, volevo iniziare a sperimentare un po', per vedere se riesco a raggiungere il mio obiettivo..per cui, vi chiedo di spiegarmi, almeno per sommi capi, le funzioni dei vari effetti (visto che sul manuale non ho trovato spiegazioni) e, sempre per sommi capi, quali sono i passaggi fondamentali...
Lo so, sono un gran rompip...e...
Grazie in anticipo

IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 11. Febbraio 2010 23:59      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
più che altro servirebbe un server nuovo per contenere la massa di spiegazioni che richiedi. la materia è vastissima e, come se non bastasse, ogni passo genera richieste successive.
veramente difficile contenere tutto quello che chiedi in una risposta

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Febbraio 2010 01:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marco lauro:

Vorrei chiedere da che parte iniziare col missaggio..

Facendone uno e poi seguendo passo passo le esigenze che il tuo orecchio ti comunica.
Messaggi: 23328 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 12. Febbraio 2010 14:18      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esercitati partendo da pezzi semplici fatti.. per esercizio..

(chitarra+voce), (due chitarre), (chitarra, basso, cassa, rullante)

se si vuole impararare non e' il caso di affrontare immediatamente mix complessi, come per uno che impara la chitarra non sarebbe il caso, come primo brano, di affrontare "Eruption" di Vanhalen

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
marco lauro
unregistered


 - posted 12. Febbraio 2010 15:57            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie delle risposte...proverò ad iniziare con cose smplici..non è che avete idea di dove poter trovare delle spiegazioni sui vari effetti?
IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 12. Febbraio 2010 19:09      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è un parte del manuale in linea di C5 proprio sull'effettistica
alcune cose le trovi sul sito di audiomaster
se hai voglia di seguire le discussioni (molto dotte) c'è parecchia trippa su UAR

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
marco lauro
unregistered


 - posted 16. Febbraio 2010 11:22            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse sarò diventato cieco ma......dove cavolo sta il manuale in linea di c5?
IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 16. Febbraio 2010 12:35      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
se hai voglia di seguire le discussioni (molto dotte) c'è parecchia trippa su UAR

Forse il buon cubaser si è confuso con il link, che dovrebbe essere questo:
UAR

Ciao

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
marco lauro
unregistered


 - posted 16. Febbraio 2010 15:12            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Pape..in effetti avevo notato che il link non corrispondeva ma non potevo esserne certo...ho già trovato una cosa interessante [Smile] [Big Grin]
IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.