Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » far suonare più tracce su kontakt

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: far suonare più tracce su kontakt
marcowolf75
Member
Member # 12684

 - posted 01. Luglio 2011 13:39      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, ho un quesito che sono sicuro voi riuscirete a risolvere. Sto utilizzando kontakt 4 e vorrei mettere, su un'unica traccia instrument, più strumenti all'interno di questo programma. Solo che quando vado a suonare con la tastiera di cubase 5, solo il primo strumento risponde ai comandi, ma gli altri no..probabilmente devo cambiare qualcosa nella configurazione audio, ma cosa?
Messaggi: 624 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 01. Luglio 2011 14:10      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda , ti risponderà gente piu' brava di me comunque io ho il 2 e in cubase devo aprire
il pannello vst ( non traccia instrument ) aprire il kompakt alla vecchia maniera insomma .
e poi aggiungi gli altri strumenti assegnando per ognuno una traccia midi. e collegarla dall ispector . cosi funziona. io ho fino a 16 tracce con una sola istanza . cioè quello che vuoi fare tu. ciao [Wink]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 01. Luglio 2011 14:57      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è molto chiara la tua domanda...cmq se ho capito bene tu vuoi che un'unica traccia instrument suoni più strumenti di kontakt (se non ho capito invece scusami):

allora intanto ti conviene creare una traccia midi.
Poi ti apri kontakt 4 e ci carichi tutti gli strumenti che vuoi. A questo punto assegni come out per ogni strumento lo stesso numero della traccia midi. Che so se la traccia midi ha il numero 1, dovrai assegnare a tutti gli strumenti in kontakt il numero 1 come out.

A questo punto schiacciando le note della tua tastiera sentirai riprodotti tutti gli strumenti che avrai caricato nel kontakt.

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
marcowolf75
Member
Member # 12684

 - posted 02. Luglio 2011 13:07      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie, era proprio quello che cercavo di fare [Big Grin]
Ora faccio pure un'altra domanda, senza aprire un altro post:esportando una traccia midi di batteria da guitarpro5 e portandola in cubase, ho notato che compaiono delle stanghette verticale, in corrispondenza delle quali il suono va in fade out...ecco, la mia domanda è:come si fanno?è un'automazione?perchè quando ho provato a fare delle automazioni, non mi sembra uscissero 'ste stanghette...però potrei ricordare male e allora la mia domanda è inutile...

Messaggi: 624 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 03. Luglio 2011 10:24      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si sono delle automazioni midi.
Onestamente non so di che tipo di automazione sia quella che compare a te, non conosco bene guitarpro..ma se parli di fade out forse è solo l'automazione del volume principale.

Comunque sia le automazioni le disegni aprendo una traccia midi in cubase.
Sotto il piano roll c'è una sezione in basso: sulla sinistra c'è una finestra a scorrimento, se la apri vedrai voloume, expression, pitch ecc..

Quelle sono le automazioni midi. Smenetta ed impararai, io ho fatto così. [Smile]

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
marco lauro
unregistered


 - posted 03. Luglio 2011 12:00            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Bohemien..finora avevo provato solo le automazioni audio...quelle midi mi mancavano ancora [Big Grin] non si finisce mai di scoprire cose nuove [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 04. Luglio 2011 14:49      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
[B]non si finisce mai di scoprire cose nuove[/B
]

..e mi pare di capire che sei solo all'inizio!
vedrai quanto c'è da imparare..fossero solo le automazioni! forza e coraggio su! [Smile]

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
marcowolf75
Member
Member # 12684

 - posted 06. Luglio 2011 17:20      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Paradossalmente, però, ho già imparato diverse cose sul missaggio...non seguo un ordine logico, mi sa...
Messaggi: 624 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
marvelito
Junior Member
Member # 13530

 - posted 21. Luglio 2011 23:12      Profile for marvelito   Email marvelito         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marcowolf75:
Paradossalmente, però, ho già imparato diverse cose sul missaggio...non seguo un ordine logico, mi sa...

Scusate la mia ignoranza, possiedo kontakt 4 e per far suonare la stessa melodia da più suoni di kontakt su un unica traccia basta aprire kontakt da cubase e caricare tutti i suoni del caso sullo stesso canale midi poi suoni e tutto verrà suonato da tutti gli strumenti presenti sulla lista
Messaggi: 76 | Data Registrazione: Apr 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.