Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Un Basso Particolare

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Un Basso Particolare
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 03. Settembre 2016 16:17      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, mi trovo nella necessità di ottenere un suono di basso più simile possibile a quello che si sente nella prima strofa di (non vi mettete a ridere) Non Ho l'Età della Cinquetti... Qualcuno può darmi una dritta? Grazieeeeeee [Big Grin]
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 05. Settembre 2016 10:53      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
reverbero +
basso suonato con plettro e stoppato col palmo della mano..
Una volta ai fender si lasciava la sordina in gomma che era sul ponte copri corde.
Forse puoi ottenerlo anche con una chitarra semi acustica Tipo 335

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 05. Settembre 2016 15:21      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, mi sembra uno spring rev "a palla" ed il basso vuoto di medi... ma un basso vero non ce l'ho per fare lo "stoppato": dovendo usare un vsti?
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Settembre 2016 12:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
https://www.kvraudio.com/product/vb-1-by-steinberg
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.