Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Freeze o non Freeze

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Freeze o non Freeze
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 04. Aprile 2018 12:33      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un paio di domande (ho Cubo5):

1)Mi sbaglio, o ad orecchio, mettendo in play una traccia in freeze, non suona proprio come senza freeze? possibile? o è una mia suggestione!!!
Ed il mixdown della song, voi come lo fate, con le tracce freezate o no?

2)Ho notato che in alcune tracce mi trovo freezato la traccia ma non i plug che ho in insert..., mentre in altre sì!!! dov'è l'inghippo??

3)Questa mi succede solo con plug della Waves:
al momento di salvare, se modifico un preset,
dopo il salvataggio, al riavvio della song, il plug in insert riparte dal default di sempre, neanche dal preset scelto, e, quantomeno mi riporta il settaggio da me modificato!!!
Strano perchè con altri plug non succede così!!
Sapete darmi qualche dritta?

Grazie come al solito!!

Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 04. Aprile 2018 14:01      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La differenza io non l'ho mai sentita, ho sempre dato per scontato che fossero identici.

Per il discorso dei plugin, se congeli una traccia instruments c'è la possibilità che ti congeli solo lo strumenti ma non il suo canale audio di uscita. Sul Cubo 9 ti da la possibilità di scegliere se vuole congelare solo lo strumento o anche il relativo canale audio ... sul 5 non ricordo se ci fosse questa possibilità.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 04. Aprile 2018 18:40      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok..
E per quei plug Waves, sai dirmi qualcosa?
Grazie

Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
paolopaolo
Junior Member
Member # 16961

 - posted 04. Aprile 2018 19:40      Profile for paolopaolo   Email paolopaolo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me non mi hanno mai dato quel problema che dici te sotto macosx, gli waves originali ultima versione versione aggiornata 64 bit
Messaggi: 8 | Data Registrazione: Mar 2018  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 04. Aprile 2018 22:18      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Neanche io ho mai avuto quel problema con i plugin waves.
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.