Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Pubblicare la mia musica online...COME? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Pubblicare la mia musica online...COME?
fonta123
Junior Member
Member # 12429

 - posted 16. Maggio 2009 20:32      Profile for fonta123   Email fonta123         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
avrei intenzione di mettere su diversi store online la mia musica, solamente nel momento in cui sono andato ad iscrivermi è sorto un problema:
mi chiedono il codice a barre del prodotto...come faccio a richiederlo/averlo?

PS l'etichetta su cui mi affido è WONDERMARK

grazie

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Mag 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Maggio 2009 14:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tu hai dei Cd da vendere o solo dei file audio sciolti ?
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
fonta123
Junior Member
Member # 12429

 - posted 17. Maggio 2009 15:19      Profile for fonta123   Email fonta123         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
file audio sciolti
Messaggi: 11 | Data Registrazione: Mag 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Maggio 2009 21:33      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non sbaglio il codice a barre è un dato che viene attribuito ad un supporto.
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 18. Maggio 2009 00:06      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fonta123:
Ciao a tutti,
avrei intenzione di mettere su diversi store online la mia musica, solamente nel momento in cui sono andato ad iscrivermi è sorto un problema:
mi chiedono il codice a barre del prodotto...come faccio a richiederlo/averlo?

PS l'etichetta su cui mi affido è WONDERMARK

grazie

wondermark non è una etichetta ma un distributore che fa pure promozione (anche se non ho capito come!).Tuttavia come distributore io ti consiglio il ben piu noto
cdbaby : sono in grado di fornirti anche il codice a barre ed il codice ISRC. Oppure Tunecore

Poi,per capire meglio come funziona la vendita digitale ti consiglio questo articolo da notelegali.it

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
mau
Member
Member # 2333

 - posted 18. Maggio 2009 01:04      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate, ma da qunto mi sembra di capire, cd baby si occupa sia di distribuzione digitale che di classici cd fisici nei negozi??
Messaggi: 1392 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Maggio 2009 16:29      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì ma non a scaffale e poi essenzialmente negli Stati Uniti. Se ho capito bene tu vai in un negozio, ordini il mio disco da un catalogo e il negozio se lo fa arrivare da distributore con cui cdbaby ha la partnership.

Correggetemi se sbaglio... [Wink]

Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mau
Member
Member # 2333

 - posted 18. Maggio 2009 20:34      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bo...è un'idea che sto valutando anche io... ma secondo voi come è? Da quanto pero' capisco, questa baby cd mette a disposizione i brani tramite il partner super D, ma poi sono i negozi a dover richiederli, loro propongono i cd come vetrina, ma è il negozio che sulla base non so di cosa, farà gli ordini... Tra l'altro appunto solo in Usa, e per l'Italia? Io non so quanto puo' essere buona come cosa...per' sembra un sito famoso... [Roll Eyes]
Messaggi: 1392 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 18. Maggio 2009 23:39      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
regà continuate ostinatamente a parlare di cd, negozi, scaffali: ma lo volete capire o no che i cd ormai NUN SE VENDONO PIU!?!?!?!?!? CHE SO MORTI!?!?!? CHE SO DECREPITI!?!!?!? CHE SO SUPERATI!?!?!?!? CHE STANNO ANDANDO IN DISUSO!!??!?!? CHE TRA UN PO NON VERRANNO NEMMENO PIU STAMPATI!?!??!?!
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Maggio 2009 23:47      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il grosso della distribuzione è in formato digitale, poi se proprio uno vuole il supporto può ordinarlo e te lo mandano.

Nei negozi affiliati invece ci saranno dei cataloghi (ci sono già anche in Italia, come forma di vendita) dai quali puoi *ordinare* un prodotto senza sentirlo o toccarlo con mano.
Lo scaffale è morto, per i non famosi.
Naturalmente se non sei un po' conosciuto è improbabile che li comprino anche in questa seconda forma.

Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mau
Member
Member # 2333

 - posted 19. Maggio 2009 00:21      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh si... è proprio vero...sul fatto che ora va tutto in digitale è pura verità...Infatti se io faro' qualcosa faro' principalmente qualcosa in digitale...Era solo per sapere se è utile fare anche il cd parallelamente in formato fisico...
Sono assolutamente d'accordo, pero' c'è un qualcosa che non mi torna ancora: se è vero che il mercato discografico è in crisi da parecchi anni (ed è un dato di fatto, lo sappiamo tutti), io non ho ancora avuto occasione di vedere negozi che chiudono, e parlo dei negozi che vendono esclusivamente cd... Non so, ma mi suona strana questa cosa... [Roll Eyes]

Messaggi: 1392 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 19. Maggio 2009 00:28      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mau:
...se è vero che il mercato discografico è in crisi da parecchi anni (ed è un dato di fatto, lo sappiamo tutti), io non ho ancora avuto occasione di vedere negozi che chiudono, e parlo dei negozi che vendono esclusivamente cd... Non so, ma mi suona strana questa cosa... [Roll Eyes]

il mercato discografico non è in crisi: è la vendita di supporti fisici che è drammaticamente in crisi. Se leggi i rapporti annuali di download effettuati su itunes sottoforma di mp3 e di suonerie noterai numeri di tutto rispetto.

I negozi che vendono esclusivamente cd non chiudono?!? ma ne sei sicuro?!? quelli che non chiudono sono negozi che oltre a vendere cd vendono pure libri,dvd,films,magliette,gadget vari,strumenti musicali...

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
mau
Member
Member # 2333

 - posted 19. Maggio 2009 00:43      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
[QUOTE]
I negozi che vendono esclusivamente cd non chiudono?!? ma ne sei sicuro?!? quelli che non chiudono sono negozi che oltre a vendere cd vendono pure libri,dvd,films,magliette,gadget vari,strumenti musicali...

Si scusami, intendevo mercato discografico a livello di musica su supporto fisico...
Si, parlavo proprio di quei negozi che vendono solo Cd...magari hanno in piu' biglietti per concerti o Dvd o qualche altra piccola cosa... Bo, a me sembra cosi' strano...Non mi sembra ci sia stato il boom delle chiusure dei piccoli negozi...

Messaggi: 1392 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 19. Maggio 2009 09:56      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
boh... a milano, lo store della virgin records ha chiuso gia' da anni... stava a un centinaio di metri dal duomo ed era evidentemente uno dei piu' importanti !

ora c'e'... humm... mi pare una pizzeria da asporto per la merendina dei turisti... ma di quello era gia' infestato tutto il centro...

che tristezza...

non so le vostre citta'... ma milano in vent'anni e' diventata davvero un'altra cosa...

in peggio ovviamente !

e scusate il parziale O.T.

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
mau
Member
Member # 2333

 - posted 19. Maggio 2009 12:46      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Merlin senti, ma a Milano è cosi' anche per la musica dal vivo? Nel senso: Ci sono sempre tanti locali per suonare oppure è peggiorata anche quel tipo di situazione?
Messaggi: 1392 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.