Scegli la Sezione

Home Cubase.it

Home Cubase.it
1999-2003

News 1999-2003

Articoli 1999-2003

Google
Web cubase.it   
19 Marzo 2001

Native Instruments annuncia FM7
La Native Instrument fa rinascere il classico suono della sintesi FM con l'FM7, un sintetizzatore software che riporta alla ribalta i suoni del DX7. Tipici degli anni ottanta, questi suoni possono ora integrarsi perfettamente con le tecnologie più in voga oggi, come il campionamento, ed aggiungere le atmosfere ed il calore tipici della sintesi a Modulazione di Frequenza.
Ma il prodotto della Native va oltre questo, alla classica architettura FM aggiunge distorsione, estese capacità di modulazione, un larga serie di effetti e l'imput audio. L'FM7 può leggere tutti i program delle macchine originali (DX7, DX7-II, DX11, TX81Z, DX21, DX27, DX100, TX802) e riprodurne perfettamente i suoni.
Inoltre, i suoni classici possono essere trasformati in qualcosa di completamente nuovo. Per esempio, ciascuno degli operatori dell'FM7 offre molte forme d'onda oltre la sinusoidale. Inoltre, un operatore distorsione con noise ed un operatore filtro analogico, complementari agli operatori forme d'onda, ampiano di molto le possibilità sonore, ben oltre quelle offerte dalla sintesi FM classica.
Il routing del segnale puo essere impostato liberamente. La sezione effetti offre stereo chorus, flanger e delay ad alta qualità. La programmazione, ovviamente, ne guadagna in facilità ma l'interfaccia grafica avanzata offre la possibilità di sperimentare questo tipo di sintesti come mai prima d'ora. Ora il mondo della sintesi FM può essere facilmente raggiunto e l'enorme potenziale della modulazione di frequenza potrà essere riesplorato.

L'FM7 gira su Macintosh e Windows, sia come stand-alone (MME, Direct Sound, Sound Manager, ASIO) o come plug-in compatibilie VST (2.0), DirectConnect e DXi.

L'uscita è prevista per Novembre 2001


Caratteristiche:
>Sintetizzatore Fm con architettura di sintesi estesa
>Legge e riproduce fedelmente i suoni della sintesi FM classica
>Full Matrix FM con 8 operatori
>6 operatori con molte forme d'onda più operatori di distorsione e filtro analogico
>Editor grafico sofisticato
>Editor grafico degli inviluppi
>Sezioni effetti stereo con chorus, flanger, delay; può essere usata l'imput audio
>Stand-alone e plug in per Mac e Win
>Ottimizzato per processori G4 e Pentium


Requisiti di sistema:
Macintosh: OS 8.6 o superiore, G4 400MHz, 64 MB RAM
PC: Windows 98, Pentium III450 MHz, 64 MB RAM, scheda audio a 16-bit

Fonte
Harmony Central

In Rete
Native Instruments

 

Cubase.it © 1999-2003. Ideato e realizzato da Claudio Januario. E' vietata ogni forma di riproduzione non autorizzata, anche parziale. Tutti i diritti riservati.
I marchi citati sono ™ © ® dei rispettivi proprietari. Il logo ed il nome "Cubase" sono © e ™ Steinberg Media Technologies AG.
Questo sito NON é realizzato dal distributore italiano MIDIWARE, che ringraziamo per l'uso del nome Cubase
.