Scegli la Sezione

Home Cubase.it

Home Cubase.it
1999-2003

News 1999-2003

Articoli 1999-2003

Google
Web cubase.it   
4 Maggio 2001
TC-WORKS POWERCORE

Annunciato il supporto terze parti per la scheda PCI TC POWERCORE

Qualche girono fa la TC |Works ha annunciato il supporto delle terze parti per la TC POWERCORE, una piattaforma hardware DSP aperta per VST e MAS. Steinberg; Mark of the Unicorn, DUY, ANTARES e TC Helicon hanno annunciato il supporto per il nuovo formato, con l'Antares che ha già annunciato una nuova versione del plug-in Auto Tune pronto per la metà dell'estate.

La TC POWERCORE funziona come un turbo DSP in grado di svolgere una serie di operazioni dedicate al signal processing, risparmiando la potenza della CPU. Usando dei DSP Motorola dedicati alla manipolazione audio, la TC POWERCORE fornisce numerosi vantaggi rispetto al processing nativo, con quasi la potenza di quattro PowerMac G4 a 500 mhz su ogni singola scheda che viene invece fornita con ben 4 DSP Motorola 56000 e con un processore PPC aggiuntivo. La TC POWERCORE fornisce una performance professionale integrata in qualsiasi sequencer audio compatibile VST, come Cubase, Nuendo, Spark, Peak, Logic

La TC POWERCORE fornisce abbastanza potenza da poter aprire fino a 8 Riverberi o processi pesanti equivalenti, in aggiunta a qualsiasi plug-in VST/MAS presente nel sistema. E' supportato il formato 24/96 ma ovviamente la potenza del DSP diminuisce della metà. Con i TC-TOOLS inclusi (TC MegaReverb, TC Chorus/Delay e TC EQSat) è possibile caricare fino a 12 plug-in contemporaneamente. E previsto anche il supporto per più schede.

La TC POWERCORE usa un nuovo formato di Plug-in, "VST/MAS POWERCORE", che è implementato per girare come una estensione a VST o MAS. Il codice dell'interfaccia utente gira sul computer ospitante mentre tutto il codice dei processi DSP gira sulla scheda, liberando le preziose risorse della CPU.
Il plug-in POWERCORE devono essere scritti specificatamente per la POWERCORE anche se poi vengono trattati come qualsiasi altro plug-in in VST, così da poter essere usati insieme ai plugs nativi senza nessuna restrizione. Non è necessaria nessuna versione speciale dell'applicazione VST.

POWERCORE sarà disponibile per MacOS verso Giugno anche su cubase.it
La versione PC alla fine del 2001.

Fonte

Harmony Central

In Rete

www.tcworks.de

Cubase.it © 1999-2003. Ideato e realizzato da Claudio Januario. E' vietata ogni forma di riproduzione non autorizzata, anche parziale. Tutti i diritti riservati.
I marchi citati sono ™ © ® dei rispettivi proprietari. Il logo ed il nome "Cubase" sono © e ™ Steinberg Media Technologies AG.
Questo sito NON é realizzato dal distributore italiano MIDIWARE, che ringraziamo per l'uso del nome Cubase
.