Scegli la Sezione

Home Cubase.it

Home Cubase.it
1999-2003

News 1999-2003

Articoli 1999-2003

Google
Web cubase.it   
Maggio 2001

Sul sito ftp steinberg abbiamo trovato (in occasione dell'uscita della versione 5.0r5 PB2) "The Next Level", uno scritto di Dave Nicholson, il product manager di Cubase, sull'uso delle Beta Pubbliche. Ecco la traduzione:

Vorrei che leggeste le seguenti informazioni prima di scaricare ed usare la prossima beta pubblica

Ho l'impressione che un certo numero di persone si stiano scordando che queste sono Beta Pubbliche e comincino a considerarle versioni ufficiali. Vorrei ricordare che queste PB sono tutte "Lavori in corso" e che quando i "lavori" sono finiti apparirà una versione ufficiale

Come tutti i cicli di beta testing, sono stati apportati cambiamenti partendo dalle segnalazioni del Programma di Beta Pubblica. Ma Cubase deve progredire o le prossime lamentele saranno che non c'è mai nulla di nuovo In Cubase.

In questa mail cercherò di spiegare come cerchiamo di far coincidere queste 2 necessità.

Quando rilasciamo una versione, la r3 per esempio, il codice usato è etichettato in modo da poter essere sempre in grado di ritornare a com'era al momento della creazione della release. Questa modalità viene chiamata "creare un branch" (making a branch). Abbiamo lavorato sul branch impostato dopo la r3 e apportato modifiche per correggere bugs solo su questo branch.

In un altro brunch è continuato il lavoro su Cubase che non è legato ai bug fixes.

Adesso è arrivato il momento in cui dobbiamo unire i cambiamenti che sono stati fatti dall'uscita dell'ultima release, e ricominciare il processo di rilascio. Questo è completamente automatico, ma è controllato da umani, ed il risultato è che i cambiamenti sono combinati con bug fix che avete già potuto vedere. In questo momento abbiamo impostato un nuovo marker per creare un nuovo brunch.

Confusi? Beh, il risultato è che questa versione contiene nuovo codice che non è stato usato da nessuno di voi, ma che è stato testato qui alla Steinberg.

Alcune caratteristiche che vi possono sembrare uguali, sono completamente differenti. Per esempio, selezionare un plug-in è sempre stato possibile solo tramite il mouse. Ora è stato inserito del codice che permette che questo accada dall'esterno di Cubase

Non è mia intenzione spaventarvi o cercare di ridurre il ruolo del programma di beta testing, ma questo è il maggiore cambiamento di codice da quando abbiamo iniziato questo programma. Sarebbe opportuno non scaricare questa versione per provarla di fronte ai clienti - se lo fate, e Cubase non si comporta come dovrebbe, piuttosto che parlar male di Steinberg, cercate di ricordare quello che ho scritto qui.

Ricordo le frequenti mail con la frase: "siamo noi i veri beta tester" scritte tutte in maiuscolo...

...lo siete se volete esserlo.

Saluti,

Dave Nicholson
Cubase Project Manager
Steinberg Media Technologies

traduzione a cura di cubase.it

Cubase.it © 1999-2003. Ideato e realizzato da Claudio Januario. E' vietata ogni forma di riproduzione non autorizzata, anche parziale. Tutti i diritti riservati.
I marchi citati sono ™ © ® dei rispettivi proprietari. Il logo ed il nome "Cubase" sono © e ™ Steinberg Media Technologies AG.
Questo sito NON é realizzato dal distributore italiano MIDIWARE, che ringraziamo per l'uso del nome Cubase
.