Scegli la Sezione

Home Cubase.it

Home Cubase.it
1999-2003

News 1999-2003

Articoli 1999-2003

Google
Web cubase.it   
Cubase SX e OMF

Dopo aver presentato a Francoforte le caratteristiche di Cubase SX, la Steinberg é stata inondata di richieste riguardo alla compatibilità di SX con l'OMF (Open Media Framework) il formato di interscambio dati tra applicazioni Audio/Video.

La Steinberg ha deciso che OMF sarà parte delle specifiche di Cubase SX, ma non nella prima release del software. La ragione di questa decisione é dovuta alla volontà di introdurre SX sul mercato il prima possibile. Dato che OMF é un formato che è stato interpretato "liberamente" da vari produttori, la Steinberg vuole essere sicura che gli utenti di SX ne possano trarre i giusti benefici. Quando questa opzione sarà introdotta , verrà anche pubblicata un lista di software testati per la piena compatibilità OMF con Cubase SX.

L'introduzione dell'Open Media Framework darà sicuramente molta più libertà di utilizzo all'utente finale, permettendo l'uso di diversi programmi nell'ampio panorama dei prodotti software dedicati alla registrazione audio.

 

Fonte

Steinberg

Cubase.it © 1999-2003. Ideato e realizzato da Claudio Januario. E' vietata ogni forma di riproduzione non autorizzata, anche parziale. Tutti i diritti riservati.
I marchi citati sono ™ © ® dei rispettivi proprietari. Il logo ed il nome "Cubase" sono © e ™ Steinberg Media Technologies AG.
Questo sito NON é realizzato dal distributore italiano MIDIWARE, che ringraziamo per l'uso del nome Cubase
.