Scegli la Sezione

Home Cubase.it

Home Cubase.it
1999-2003

News 1999-2003

Articoli 1999-2003

Google
Web cubase.it   

LinPlug presenta Delta III Matrix Synth

13 maggio 2002 - LinPlug ha annunciato l'uscita del sintetizzatore Delta III. Il Delta III è un sintetizzatore analog-style VST di terza generazione molto flessibile e dall'utilizzo semplice ed intuitivo. E' multitimbrico a 8 parti, polifonico a 32 note ed è caratterizzato da un design modulare ed estendibile che attualmente include tre tipi di oscillatori, tre tipi di filtri, due tipi d'inviluppi e quattro unità di effetti.

DELTA III
Click per ingrandire (~80KB)

Il cuore di ogni synth analog-style sono gli oscillatori. Gli oscillatori di Delta III offrono un ampia gamma di forme d'onda, dal classico analogico al digitale hardcore. Il Delta III include tre tipi di oscillatori: Digital 1, Digital 2 e Analog. Entrambi gli oscillatori Digital dispongono di una selezione di forme d'onda molto ampia, dalle tradizionali triangle e square, ai nuovi RichSaw e Spectra. Posseggono un controllo proprietario di morph che permette la creazione di forme d'onda ibride partendo da quelle di base. L'oscillatore Analog può essere usato per riprodurre le classiche forme d'onda in puro stile analogico, come le square e sawtooth. Tutti e tre gli oscillatori possono essere usati per la sintesi AM e FM. Una sorgente noise è disponibile per creare effetti sonori e rumori percussivi.

Delta III offre due filtri separati che possono essere usati in serie o in parallelo. Una speciale attenzione è stata riposta nel design dei filtri, al fine di replicare al meglio la ricchezza sonora dei tipici filtri analogici.

La sofisticata sezione effetti di Delta III consiste in un processore mono e uno stereo. Attualmente sono disponibili quattro effetti: Delay, Chorus, Phaser e Filter.

Il Delta III ha quattro LFO sincronizzabili, otto inviluppi per il controllo di: oscillator pitch, filter cutoff e amplitude. Un inviluppo rimane assegnabile liberamente a qualsiasi sorgente e si può scegliere tra un un modello a 5 stadi, oppure un ADSFR.

Una caratteristica importante di Delta II è la Matrice di Modulazione che peremette di creare 8 ruoting personalizzabili tra le 24 sorgenti e le 32 destinazioni di modulazione.

Ogni parametro di Delta III può essere pilotato attraverso controller harware/software esterni. Il setup dei controller risulta particolarmente facilitato grazie alla funzione ECS (Easy Controller Setup).

Delta III è corredato di un libreria di 480 preset e di un manuale di 48 pagine in formato PDF.

Requisiti di sistema:

software VST2.0 compatibile, PC 300 MHz.

La versione Mac sarà disponibile a partire da luglio 2002.

Per maggiori informazioni:

Lin-Plug

 

A cura di Valerio Tarini © 2002 www.cubase.it

Cubase.it © 1999-2003. Ideato e realizzato da Claudio Januario. E' vietata ogni forma di riproduzione non autorizzata, anche parziale. Tutti i diritti riservati.
I marchi citati sono ™ © ® dei rispettivi proprietari. Il logo ed il nome "Cubase" sono © e ™ Steinberg Media Technologies AG.
Questo sito NON é realizzato dal distributore italiano MIDIWARE, che ringraziamo per l'uso del nome Cubase
.