Scegli la Sezione

Home Cubase.it

Home Cubase.it
1999-2003

News 1999-2003

Articoli 1999-2003

Google
Web cubase.it   
IK Multimedia: AmpliTube

11 giugno 2002 - Da IK Multimedia è disponibile AmpliTube, un'amplificatore virtuale per chitarra sotto forma di plug-in per le piattaforme VST e Pro Tools.

AmpliTube™ è una novità rivoluzionaria per chitarristi, in grado di produrre un mare di toni diversi per chitarra grazie alla esclusiva modellazione di amplificatori, stomp-boxes ed effetti post.

AmpliTube Comprende 3 sezioni:

  • Amp module
  • Stomp-Boxes module
  • Post FX module

L’Amp Module è il cuore di questa testata audio software.
Qui l’utilizzatore può liberamente combinare 7 differenti modelli di Pre-Amps, 5 EQs, 4 Power Amps, 9 Cabinets e 2 Mic models, per ricreare precisamente le variazioni sonore di ogni amplificatore, emulando i più acclamati dispositivi reali, moderni e vintage.
In più la possibilità di creare sonorità completamente nuove, attraverso la libera combinazione di ogni impostazione, per produrre un totale di 1260 differenti amplificatori.

AmpliTube Amp module è stato disegnato usando le più sofisticate tecniche di modeling, basate su i più conosciuti amplificatori vintage e moderni, quali Marshall®, Fender®, Vox®, Mesaboogie® ed altri ancora.
L’elaborazione a 32 bit in virgola mobile garantisce un’accurata emulazione degli amplificatori ed offre un incredibile realismo, sia nella modellazione di amplificatori del tipo "solid state", sia valvolari.

Il Microphone modeling (per microfoni del tipo a condensatore e dinamici), che include anche le regolazioni di posizione e distanza, assicura l’emulazione più accurata possibile ed espande ulteriormente la flessibilità del modulo amplificatore.

Infine, come avviene di solito in una tipica testata di amplificazione, anche l’Amp module include un Tremolo ed uno Spring Reverb.

Lo stomp-boxes module consente l’emulazione di 5 effetti, inclusi Wah-Wah, Delay, Chorus, Flanger e Overdrive, ricreando i modelli dei classici e più acclamati effetti per chitarra.

Il post FX module offre 3 post-effects stereo, con Parametric Equalizer a 3 bande, Stereo Delay e Stereo Reverb, portando a 10 il numero di effetti differenti inclusi in AmpliTube.

Compatibilità con Sequencer Digidesign® Pro Tools Free, LE e TDM, Logic Audio e Cubase

Piattaforma MacOS® e Windows®

In rete:
http://www.amplitube.com

Qui potete sentire come suona AmpliTube:
http://www.amplitube.com

 

 

A cura di Valerio Tarini

Cubase.it © 1999-2003. Ideato e realizzato da Claudio Januario. E' vietata ogni forma di riproduzione non autorizzata, anche parziale. Tutti i diritti riservati.
I marchi citati sono ™ © ® dei rispettivi proprietari. Il logo ed il nome "Cubase" sono © e ™ Steinberg Media Technologies AG.
Questo sito NON é realizzato dal distributore italiano MIDIWARE, che ringraziamo per l'uso del nome Cubase
.