Scegli la Sezione

Home Cubase.it

Home Cubase.it
1999-2003

News 1999-2003

Articoli 1999-2003

Google
Web cubase.it   
31 Gennaio 2003 - IK Multimedia ha annunciato la prossima release di Amplitube Live X

IK Multimedia ha annunciato la prossima release di Amplitube Live X, una versione standalone per MAC OSX Jaguar di Amplitube, il plug-in dedicato alla emulazione di diversi tipi di amplificatori per chitarra.

Secondo quanto riportato sul sito IK ed Apple, Amplitube non necessità di particolare hardware per funzionare, basta inserire il jack della chitarra nell'ingresso MIC del Macintosh con Jaguar e connettere la line-out del computer ad un sistema di amplificazione.

Amplutube Live fornisce la possibilità di avere moltissimi suoni di amplificatori vintage o moderni, tutti creati sulla base di quello che è stato dichiarato il miglior software di emulazione di AMP.

E' inoltre presente un completo set di tool per il chitarrista che include tutto quello che serve per poter suonare: presets, amps, cabinets, effetti a pedale, effetti post.

Grazie al S.O. di Apple MacOSX, sarà possibile suonare praticamente senza avere latenza ed ovviamente sarà possibile controllare il tutto attraverso una pedaliera MIDI.

Amplitube Live sarà disponibile al prezzo di 99 Euro ed una versione chiamata Amplitube X Live verrà presto presentata al prezzo di 299 Euro

Fonte
www.harmony-central

In Rete
www.ikmultimedia.com

A cura di Claudio Januario© 2003 www.cubase.it

Cubase.it © 1999-2003. Ideato e realizzato da Claudio Januario. E' vietata ogni forma di riproduzione non autorizzata, anche parziale. Tutti i diritti riservati.
I marchi citati sono ™ © ® dei rispettivi proprietari. Il logo ed il nome "Cubase" sono © e ™ Steinberg Media Technologies AG.
Questo sito NON é realizzato dal distributore italiano MIDIWARE, che ringraziamo per l'uso del nome Cubase
.