Scegli la Sezione

Home Cubase.it

Home Cubase.it
1999-2003

News 1999-2003

Articoli 1999-2003

Google
Web cubase.it   
Cubase.it Swiss Party: Sabato 11 Gennaio 2003

Ritorna il Cubase.it party! dopo il grande successo della serata del 09.11.02 al Livingroom Club Table e Kisstrasparenz tornano sabato 11 gennaio 2003 con "Cubase.it party 2.0" e questa volta in offerta speciale: gli eventi infatti sono distribuiti su due diversi locali...Continua

dalle 19.00 Oops Bar
via Giuseppe Buffi 6900 Lugano

  • Table: soundscapes, immagini, letture (ambient/electronica/triphop) (CH)
  • Gone: live showcase (Hitchcock revisited/triphop) (Milano)
  • Giovanotti Mondani Meccanici: videoproiezioni (Firenze)

dalle 22.00 Livingroom Club
http://www.livingroomclub.ch

Via Trevano 6900 Lugano

  • JeD: live showcase (electronica) (Milano)
  • Kisstrasparenz dj set con Varvez e Andrea (electronica, nu-house, breakbeat) (Vercelli)
  • Live video flash art by Kisstrasparenz

Musicisti elettronici, produttori elettronici, fonici elettronici, squinternati elettronici dalla svizzera italiana e dall'italia, accomunati dall'uso di software audio, dall'amore per la musica e dalla frequentazione del forum di http://www.cubase.it tornano a radunarsi per fare/ascoltare/parlare di musica, di elettronica e di informatica. una nuova occasione per origliare dietro le quinte del fare musica, per incontrare dei maniaci sonori, per conoscere magari qualcuno che sta dietro a un disco che ti piace.

la serata è seguita da my-tv.it, la prima televisione nata dal web http://www.my-tv.it

una collaborazione:

http://www.table.ch

http://www.kisstrasparenz.org

http://www.cubase.it

Table: Attivi dal 1988 nell'ambito musicale e multimediale hanno realizzato numerosi remix (Soul Mio, Claudio Sanfilippo, Gionata...), preproduzioni (Valeria Rossi, Niccolò Agliardi...), colonne sonore per tv, cinema, teatro, radio, installazioni, videoarte, siti web.... Il loro suono spazia dall'electronica al triphop, dall'ambient alla psychedelia. Oltre ad innumerevoli presenze su varie compilations hanno pubblicato nel 2001 "Table" (Sony/Fridge), nel 2002 una rivisitazione delle musiche del compositore Ludovico Einaudi "Table vs. Ludovico Einaudi" (Edel/BMG) e con Gino il Pollo "Gino c'è!" (BMG). Attualmente la formazione comprende Giovanni Cleis, Tiziano Leidi, Marco Di Francesco , l'apolide Andrea Bardelli-Danieli e si avvale della collaborazione di Simona Foglia-(((eco))). <http://www.table.ch>

Kisstrasparenz: Kisstrasparenz é un laboratorio artistico nato a Vercelli nella fine degli anni '90, è composto da Andrea Mazzei (grafico,web designer,artista), Varvez (dj e musicista elettronico) e Rocco Manco (creativo e artista). Kisstrasparenz si è consolidato dopo il successo di "Asinovola", una tre giorni di arte/musica/installazioni che ha permesso di unire le forze in un unico obbiettivo e diventare un team di lavoro. Il concetto principale di Kisstrasparenz è di essere un gruppo aperto e mutevole per cui spesso entrano a far parte (per serate o eventi) altri dj , artisti o videomaker. Da alcuni mesi è attivo un sito con alcuni lavori, serate e gallerie di grafica,foto e filmati.
http://www.kisstrasparenz.org

Gone: Gone è un progetto nato da Leziero Rescigno (La Crus) batterista-produttore e Ugo De' Crescenzo (Soul Mio) pianista-produttore, napoletani trapiantati a Milano da circa dieci anni. Il duo vanta un'intensa produzione di musica elettronica, che spazia dal trip-hop al big beat fino alla deep-house, forte di un background intriso di jazz, rock, funk e psichedelia. Dopo aver pubblicato con i Soul Mio "Vertigini" (Fridge/Sony 1999) co-prodotto da Cesare Malfatti (La Crus) e Sie Midway-Smith (Björk, Howie B), e "El sol se pone negro" (Fridge/Self 2001), è nata l'idea di "Hitchcock Road". I Gone, ispirandosi liberamente alle grandi musiche del compositore Bernard Herrmann (autore delle colonne sonore dei film di Alfred Hitchcock), generano frequenze morbide e colorate, ribaltando con maestria le tensioni del mood originale.
http://www.soulmio.it

Giovanotti Mondani Meccanici: Fondati a Firenze nel 1984 da Antonio Glessi e Andrea Zingoni, i Giovanotti Mondani Meccanici sono il gruppo storico della video e computer art italiana che da sempre ha scelto un uso caldo, passionale, non algido, delle nuove tecnologie. Il gruppo è stato attraversato da artisti, designers, videomakers, musicisti, informatici, filosofi della scienza. GMM è dunque una bottega multimediale di ricerca, di progettazione e di produzione. Il suo orizzonte è la comunicazione. Comunicazione filosofica e tecnologica, visiva e sonora, poetica e artistica.
http://www.ginothechicken.com

JeD: Damiano Scovazzi è violoncellista e tastierista, Johnny Melfi batterista, ma il comune amore per gli artisti della Warp Records (Aphex Twin, Plaid, Squarepusher, µ-siq...) li ha portati ad inoltrarsi nell'electronica, nell'ambient, nell'IDM... Hanno realizzato musiche per per la tv, la radio, la moda, internet e sfilate, lavorando con nomi come Fashion-tv, Coppola, Piombo, Marlboro... Per la prima volta si esibiscono dal vivo, un'anteprima eccezionale che ha già destato curiosità e interesse nella scena italiana: una preziosa esclusiva del Cubase.it party 2.0.

Cubase.it © 1999-2003. Ideato e realizzato da Claudio Januario. E' vietata ogni forma di riproduzione non autorizzata, anche parziale. Tutti i diritti riservati.
I marchi citati sono ™ © ® dei rispettivi proprietari. Il logo ed il nome "Cubase" sono © e ™ Steinberg Media Technologies AG.
Questo sito NON é realizzato dal distributore italiano MIDIWARE, che ringraziamo per l'uso del nome Cubase
.