Scegli la Sezione

Home Cubase.it

Home Cubase.it
1999-2003

News 1999-2003

Articoli 1999-2003

Google
Web cubase.it   
12 Febbraio 2003 : Antares Tube

Antares Technologies ha annunciato il rilascio di Antares Tube, un plug-in multiformato progettato per l'emulazione di effetti valvolari.

Basato sulla tecnologia di Antares Microphone Modeler, Tube è stato creato per essere molto efficace anche su cpu relativamente lente. Test di Antares dichiarano che su un Powerboook G4 a 400 mhz è stato possibile far girare fino a 40 istanze del plug-in.

Tube fornisce due modelli di base di emulazione valvolare. Il "Blue tube" aggiunge il calore della classica preamplificazione valvolare, "Orange tube" invece è studiato per fornire il classico suono di un pre valvolare con overdrive.

In aggiunta ai modelli citati troviamo la funzione "OmniTube" che, se attivata, permette di andare oltre le normali funzioni di un pre valvolare con l'inserimento di un compressore nel percorso del segnale che da la possibilità di applicare l'effetto a tutto il segnale anzichè ad una parte sola, quella che eccede il livello di clipping.

Antares Tube è disponibile da subito nei formati RTAS (mac e pc), VST (mac e pc), DirectX e Mas. Le versioni Mas e VST su mac per ora richiedono OS 9.x, una versione per OS X sarà disponibile per Marzo

 

Fonte
www.harmony-central

In Rete
Sito Antares

A cura di Claudio Januario© 2003 www.cubase.it

Cubase.it © 1999-2003. Ideato e realizzato da Claudio Januario. E' vietata ogni forma di riproduzione non autorizzata, anche parziale. Tutti i diritti riservati.
I marchi citati sono ™ © ® dei rispettivi proprietari. Il logo ed il nome "Cubase" sono © e ™ Steinberg Media Technologies AG.
Questo sito NON é realizzato dal distributore italiano MIDIWARE, che ringraziamo per l'uso del nome Cubase
.