Scegli la Sezione

Home Cubase.it

Home Cubase.it
1999-2003

News 1999-2003

Articoli 1999-2003

Google
Web cubase.it   
28 Febbraio 2003: Five12 Numerology

Riceviamo questa segnalazione (grazie Max) e volentieri la pubblichiamo:

Numerology è un software midi per MAC OSX che si ispira ai sequencer analogici degli anni ‘70. Può pilotare, oltre che macchine hardware, anche VST instruments tramite programmi come Rax o affini. Attualmente è solo in versione OSX ed è molto leggero da scaricare (circa 1.300k).

La cosa interessante è che si struttura modularmente: per ogni gruppo possono essere infatti linkati tra loro numerosi moduli che vanno dal semplice controller per il pitch al gate per la “presenza” della nota o per comandare CCs vari.

Nelle prossime release verrà implementato un “drum-module” che semplificherà di molto le sequenze con i drum-kits. Ogni pattern potrà poi essere arrangiato in un’apposita sezione, denominata “Tracks”, dove la song prenderà forma. E’ incluso anche un mixer per rendere questo software praticamente autonomo. E’ pensato per un uso “live” ma io lo sto usando anche in studio con risultati affascinanti...

Si è formato anche un gruppo su Yahoo dove, oltre che interagire, è possibile scaricare la versione demo sempre aggiornata all’ultima beta ed, eventualmente, entrare nel gruppo di beta-testers.

 

L’indirizzo del gruppo è: http://groups.yahoo.com/group/numer-pub/

Fonte
Max Frasca (ultra-thanxs!)

In Rete
http://www.five12.com/numerology.html

A cura di Claudio Januario© 2003 www.cubase.it

Cubase.it © 1999-2003. Ideato e realizzato da Claudio Januario. E' vietata ogni forma di riproduzione non autorizzata, anche parziale. Tutti i diritti riservati.
I marchi citati sono ™ © ® dei rispettivi proprietari. Il logo ed il nome "Cubase" sono © e ™ Steinberg Media Technologies AG.
Questo sito NON é realizzato dal distributore italiano MIDIWARE, che ringraziamo per l'uso del nome Cubase
.