Scegli la Sezione

Home Cubase.it

Home Cubase.it
1999-2003

News 1999-2003

Articoli 1999-2003

Google
Web cubase.it   
19 Marzo 2003: IK Multimedia STRETCH
IK Multimedia ha presentato recentemente al Musik Messe di Francoforte un nuovo motore software che verrà implementato nelle future release dei virtual instruments della casa modenese: STERETCH.

STRETCH si basa su una tecnologia chiamata "Time Resynthesis" che sopperisce alle mancanze della modalità di "resampling" con cui vengono suonati i campioni in un campionatore classico, sia hardware che software.

Con il resampling le note adiacenti a quella campionata sono mantenute in tonalità accelerando o rallentando la lettura del campione. Questo metodo, se non si campionano gli strumenti nota per nota, produce spesso dei risultati deludenti quando si tratta di suonare campioni si strumenti reali.

La tecnologia Time Resynthesis di STRECH controlla completamente il tempo e l'altezza del campione e permette quindi di suonare le altre note senza alterarzioni fastidiose.

Un apresentazione molto interessante di STRETCH si può vedere instreaming Real Video a questo indirizzo:
http://trio.harmony-central.com/ramgen/Musikmesse03/IK.rm

La disponibilità sarà per le prossime versioni dei software IK Multimedia, che ha attivato una mailing list sul tema sul proprio sito web

 

Fonte

In Rete
Video su Harmony Central

A cura di Claudio Januario© 2003 www.cubase.it

Cubase.it © 1999-2003. Ideato e realizzato da Claudio Januario. E' vietata ogni forma di riproduzione non autorizzata, anche parziale. Tutti i diritti riservati.
I marchi citati sono ™ © ® dei rispettivi proprietari. Il logo ed il nome "Cubase" sono © e ™ Steinberg Media Technologies AG.
Questo sito NON é realizzato dal distributore italiano MIDIWARE, che ringraziamo per l'uso del nome Cubase
.