Scegli la Sezione

Home Cubase.it

Home Cubase.it
1999-2003

News 1999-2003

Articoli 1999-2003

Google
Web cubase.it   
1 Aprile 2003: Propellerhead rilascia Reload 1.0

Puntualissimi dopo l'annuncio al NAMM, gli svedesi della Propellerhead rendono disponibile Reload 1.0, una piccola utility che rende possibile il trasferimento dei suoni di dischi Akai all'interno del programma Reason o di altri software.

Per creare un Refill dal disco basta scegliere l'apposita opzione, ma quei file verranno letti solo da Reason e saranno creati tramite l'altra utility Propellerhead chiamata ReFill packer . Se si vuole invece usare i suoni in altri software la modalità "Create NN-XT files" produrrà le apposite patch per i sampler di Reason con i campioni wav separati.

Volendo provare immediatamente il funzionamento, abbiamo preso un disco Akai ed in 10 minuti è stato trasformato in una serie di patches per l'NN-XT e/o NN-19 con tanto di "log file" in formato html che include anche gli eventuali errori di conversione.

Successivamente abbiamo provato la funzione "Create Refill" che non ha fatto altro che creare una cartella temporanea con tutti i suoni (esattamente come per Create NN-XT files) che poi sono stati impacchettati in un refill da Refill packer, utility giunta alla versione 2,5 e disponibile per gli utenti registrati (Win, OS9 ed OSX) a questo indirizzo.

Gli stessi utenti registrati di Reason 2 e ReCycle 2 possono scaricare da subito e gratuitamente Reload (http://www.propellerheads.se/downloads), mentre per tutti gli altri il prodotto è in vendita al prezzo di 49 dollari.

 

Fonte & In Rete
Propellerhead

 

A cura di Claudio Januario© 2003 www.cubase.it

Cubase.it © 1999-2003. Ideato e realizzato da Claudio Januario. E' vietata ogni forma di riproduzione non autorizzata, anche parziale. Tutti i diritti riservati.
I marchi citati sono ™ © ® dei rispettivi proprietari. Il logo ed il nome "Cubase" sono © e ™ Steinberg Media Technologies AG.
Questo sito NON é realizzato dal distributore italiano MIDIWARE, che ringraziamo per l'uso del nome Cubase
.