This is topic Synth Hardware & Powercore/Monitor effetti, come si fa? in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=005906
Posted by york (Member # 3066) on 10. Ottobre 2005, 18:37:
Ciao a tutti, ho già posto questa domanda ma ci riprovo in questo forum.Nel forum e altrove ho potuto leggere quanti sono entusiasti della TC-Powercore quindi ho sostituito tutti gli effetti hardware con una TC-Powercore che funziona in modo spettacolare.
Ora vorrei poter applicare un effetto della TC alla Nordlead3 (oppure anche altri FX-plugIn) questo quando suono la Nordlead, ma in tempo reale senza registrare prima la traccia in SX2 per poi effettarla successivamente, come se fosse in live.
In pratica quello che volevo fare è sentire anche il monitor degli effetti, cosa che facevo prima con l'hardware. Ho provato in tutti i modi ma non si riesce ad applicare un Send dalle audio input della Motu828. Con i Synth VST è possibile, ma non con uno strumento hardware.
Il procedimento che seguo è questo: attivo una traccia midi e una audio e le assegno alla Nordlead, attivo il monitor sulla traccia audio (così posso sentire la Nord in monitor), attivo una traccia FX e assegno un effetto della TC, poi xò non riesco a sentire il monitor degli effetti...
Ho già provato a chiedere in un'altro settore nel forum, strano che nessuno abbia avuto un problema simile, anche solo effettare una voce in tempo reale.
Grazie ancora x l'aiuto...
Posted by maurix (Member # 2135) on 10. Ottobre 2005, 23:54:
Hai assegnato l'effetto alla traccia audio della Nordlead ?
Posted by york (Member # 3066) on 11. Ottobre 2005, 17:08:
Grazie maurix,
dunque, ho assegnato un effetto alla traccia audio dove sento la nordlead in monitor, ho provato sia con una mandata sia con un insert a mettere un reverbero ma sul ritorno effetto non c'è nulla.
Il problema è che finchè la traccia audio è solo in monitor non vedo in V-meter del segnale, vedo solo il livello d'ingresso dell'audio input del mixer. Se registro qualcosa in questo caso l'effetto funziona, ma non è l'ideale registrare un traccia a "secco" per poi effettarla dopo. Forse quello che voglio io non è possibile ma sarebbe una limitazione degl'effetti plugin. Sarebbe interessante sapere come fanno gl'altri.
Posted by york (Member # 3066) on 15. Ottobre 2005, 03:43:
Ora funziona, si possono utilizzare tutti gli effetti plug-in che si vogliono con un synth hardware, anche in monitor. Grazie a maurix che è l'unico che ha risposto.