Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Synth Hardware & Powercore/Monitor effetti, come si fa?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Synth Hardware & Powercore/Monitor effetti, come si fa?
york
Junior Member
Member # 3066

 - posted 10. Ottobre 2005 18:37      Profile for york           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho già posto questa domanda ma ci riprovo in questo forum.

Nel forum e altrove ho potuto leggere quanti sono entusiasti della TC-Powercore quindi ho sostituito tutti gli effetti hardware con una TC-Powercore che funziona in modo spettacolare.

Ora vorrei poter applicare un effetto della TC alla Nordlead3 (oppure anche altri FX-plugIn) questo quando suono la Nordlead, ma in tempo reale senza registrare prima la traccia in SX2 per poi effettarla successivamente, come se fosse in live.

In pratica quello che volevo fare è sentire anche il monitor degli effetti, cosa che facevo prima con l'hardware. Ho provato in tutti i modi ma non si riesce ad applicare un Send dalle audio input della Motu828. Con i Synth VST è possibile, ma non con uno strumento hardware.

Il procedimento che seguo è questo: attivo una traccia midi e una audio e le assegno alla Nordlead, attivo il monitor sulla traccia audio (così posso sentire la Nord in monitor), attivo una traccia FX e assegno un effetto della TC, poi xò non riesco a sentire il monitor degli effetti...

Ho già provato a chiedere in un'altro settore nel forum, strano che nessuno abbia avuto un problema simile, anche solo effettare una voce in tempo reale.


Grazie ancora x l'aiuto...


Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Ottobre 2005 23:54      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai assegnato l'effetto alla traccia audio della Nordlead ?
Messaggi: 23331 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
york
Junior Member
Member # 3066

 - posted 11. Ottobre 2005 17:08      Profile for york           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie maurix,
dunque, ho assegnato un effetto alla traccia audio dove sento la nordlead in monitor, ho provato sia con una mandata sia con un insert a mettere un reverbero ma sul ritorno effetto non c'è nulla.
Il problema è che finchè la traccia audio è solo in monitor non vedo in V-meter del segnale, vedo solo il livello d'ingresso dell'audio input del mixer. Se registro qualcosa in questo caso l'effetto funziona, ma non è l'ideale registrare un traccia a "secco" per poi effettarla dopo. Forse quello che voglio io non è possibile ma sarebbe una limitazione degl'effetti plugin. Sarebbe interessante sapere come fanno gl'altri.

Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
york
Junior Member
Member # 3066

 - posted 15. Ottobre 2005 03:43      Profile for york           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ora funziona, si possono utilizzare tutti gli effetti plug-in che si vogliono con un synth hardware, anche in monitor. Grazie a maurix che è l'unico che ha risposto.
Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.