This is topic digi 003 in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=008838

Posted by devilio (Member # 1993) on 27. Settembre 2008, 12:06:
 
secondo Voi ne vale la pena?
aquistare una digi003 con pro tools

rispetto ad una scheda un po inferiore di fascia utilizzata con cubase ?

capisco che sono due cose differenti,
ma all'atto pratico non si riesce a fare le stesse cose spendendo meno?

io ho lavorato in uno studio con pro tools e devo dire che ho sentito prodotti migliori realizzati con un mpc e una motu ma capisco che anche con una bmw puoi andare a 10 km orari

Aspetto Vostri pareri.
ciauzzz :-)
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 27. Settembre 2008, 15:13:
 
Prendere ProTools è più una scelta di praticità/convenienza se ci si deve confrontare spesso con studi/produttori/arrangiatori e situazioni di lavoro dove è uno standard.

Se non c'è questo tipo di necessità, tutte le altre soluzioni sono molto più versatili e di qualità paragonabile e anche superiore.
 
Posted by DiegoDD78 (Member # 9645) on 27. Settembre 2008, 22:28:
 
Concordo con Maurix se non è per per Pro Tools che di solito è lo standard in tanti studi ci sono schede audio di qualita pari o superiore a meno soldi
ciao
 
Posted by erre.sound (Member # 11173) on 30. Settembre 2008, 09:32:
 
Io posseggo entrambi i sistemi,posso dirti questo,
protools può avere un senso se HD .LE non è nemmeno da considerarsi visto le enormi limitazioni incredibili a mio avviso.La qualità degli hardware legati ad LE è mediocre sotto ogni punto di vista . Altro mito da sfatare a mio avviso è "la compatibilià famosa lo standard" .Al giorno d'oggi e con i prodotto competitivi che ci sono tutto questo standard non lo vedo più ,tra l'altro che ci vuole ad esportare tracce e reimportarle da software a software. Dipende molto poi dal tipo di lavoro che fai . Ad es: se ti occupi al 90% solo si tracking,post produzione allora magari vedo bene protools . Se invece lavori sulla programmazione,preproduzione,sound designer che fai con protools ? A voi pareri
 
Posted by DiegoDD78 (Member # 9645) on 30. Settembre 2008, 21:32:
 
concordo con erre.sound se passi ad HD vale la pena del protools e anche se fai un lavoro di tracking, post produzione ma se appunto non hai un sistema DIGI HD e il tuo obiettivo è fare preproduzione allora vanno bene tantissime schede audio
che come qualità penso che superano la 003 tranquillamente a presto
 
Posted by martivb (Member # 10532) on 30. Settembre 2008, 22:19:
 
si parla sempre bene delle schede m-audio e, se non sbaglio, esiste una versione di pro tools simile al LE compatibile con queste schede (se non sbaglio si chiama pro tools m-powered, ora vado sul sito [Razz] )... quindi potresti comprare una m-audio al posto di una digi, sarebbe un buon acquisto, così puoi provare pro tools (esiste la demo?) e se ti piace lo compri (ma sto vedendo che con le schede di fascia alta lo danno allegato).
 
Posted by erre.sound (Member # 11173) on 01. Ottobre 2008, 09:06:
 
Il problema a mio avviso è che da quando m-audio è avid hanno standardizzato tutto compresi i livelli di produzione. Le ultime interfacce m-audio sono anche sotto una 003 .Però almeno hai la possibilità di espandere il sistema. Il protools m-pawered è esattamente come il protools le.
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2